CRISI DEI MERCATI: PRESIDENTE BASSOLINO CONVOCA TAVOLO CON IMPRESE E SINDACATI
Accogliendo la sollecitazione del sistema delle imprese e delle confederazioni sindacali, il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha convocato un tavolo regionale per affrontare le difficoltà connesse alla crisi dei mercati finanziari e ai suoi effetti sull’economia reale.
Il primo incontro si terrà lunedì 27 ottobre presso Palazzo Santa Lucia.

IPPICA, PROTESTA AD AGNANO, COZZOLINO INCONTRA OPERATORI MERCOLEDI’ RIUNIONE CON ZAIA PER FARE IL PUNTO
L’ assessore regionale all’Agricoltura e alle Attività Produttive Andrea Cozzolino ha incontrato una rappresentanza degli operatori del mondo dell’ippica che questa mattina hanno attuato, in segno di protesta, un blocco stradale nei pressi dell’ippodromo di Agnano per chiedere al Governo nazionale interventi a sostegno del settore.Nel corso della riunione, a cui ha preso anche il consigliere regionale Giuseppe Maisto, è stato fatto il punto sulle problematiche che vive oggi il mondo ippico. In particolare ci si è soffermati sui problemi derivanti dall’aumento del prelievo fiscale alle attività della categoria, sulla necessità di rilanciare le strutture ippiche e sulle opportunità occupazionali derivanti dalla riqualificazione del personale addetto. L’assessore Cozzolino, dal canto suo, ribadendo la massima attenzione ai problemi della categoria, ha assicurato che mercoledì prossimo discuterà della questione nel corso di una riunione con il ministro dell’Agricoltura Luca Zaia.

SANITA’, TASK FORCE REGIONALE INCONTRA CAPIGRUPPO MAGGIORANZA
Si è tenuta oggi a palazzo Santa Lucia una riunione tra la task force per il rientro del debito sanitario e i capigruppo di maggioranza. Nel corso dell’incontro, coordinato dal vicepresidente della giunta regionale Antonio Valiante, si è discusso dell’andamento del piano di risanamento e, più in particolare, della proposta di riorganizzazione della rete ospedaliera presentata dall’assessore Angelo Montemarano.
Dopo una aperta e proficua discussione, nel corso della quale sono state rappresentate le istanze che stanno emergendo dai territori rispetto alla proposta di riorganizzazione, si è deciso di sviluppare tutti gli approfondimenti necessari prima che il documento arrivi in giunta e, successivamente, in consiglio regionale. Per questo motivo, il tavolo sarà riconvocato già nei prossimi giorni.

BASSOLINO SU SCOMPARSA VITTORIO FOA
“Con Vittorio Foa scompare un grande maestro, un grande punto di riferimento politico e morale per intere generazioni della sinistra italiana.
“Ci mancherà molto la sua ricerca volta sempre al futuro, a trovare nuove strade per contrastare le diseguaglianze e affermare i valori del progresso sociale e civile.
“A Sesa ed ai figli un grande abbraccio”.
REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 20 OTTOBRE 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.