SANITA’, FIRMATO ACCORDO PER LA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca
Sull’accordo firmato oggi tra Regione Campania e Organizzazioni Sindacali per la stabilizzazione del personale precario della sanità, il Presidente De Luca dichiara: “Abbiamo lavorato in questi mesi, confrontandoci con le organizzazioni sindacali e le rappresentanze di categoria per affrontare in maniera positiva e portare a soluzione il problema dei precari impegnati nella sanità campana. Parliamo di migliaia di persone con profili professionali diversi e situazioni contrattuali molto diversificate, che in qualche caso erano impegnate da molti anni per rendere possibile l’espletamento di servizi essenziali. Era un impegno che avevamo assunto e lo abbiamo mantenuto, come sempre. Ringrazio la struttura regionale per il lavoro attento di questi mesi e per la prova di responsabilità e di impegno data per risolvere questo problema. Rimane libero a questo punto il percorso per completare con migliaia di nuove assunzioni, gli organici delle nostre strutture sanitarie come previsto dal Piano per l’occupazione legato al Piano Ospedaliero. Continua la svolta radicale nella sanità campana”.
12 LUGLIO 2018
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa
Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it.
www.regione.campania.it
—————————————————————————-
***L’ODG non impegna il Consiglio, ma il Commissario alla Sanità ed il Direttore Generale per la tutela della salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale***
Sanità, Daniele e Fiola (Pd): “In Consiglio regionale, approvato all’unanimità Odg su superamento del precariato nel comparto”
“Oggi è stato approvato all’unanimità in Consiglio regionale l’ordine del giorno “Misure a tutela dei lavoratori che hanno contribuito a garantire la continuità dei servizi essenziali e dei LEA” da noi presentato, e sottoscritto da tutti i capigruppo”.
Ad annunciarlo i consiglieri regionali del Partito democratico Gianluca Daniele e Bruna Fiola che proseguono:
“L’Odg impegna il Commissario alla Sanità ed il Direttore Generale per la tutela della salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale a lavorare per la stabilizzazione di tutti i precari della sanità che hanno garantito i Livelli Essenziali di Assistenza, in modo da salvaguardare i livelli occupazionali nel sistema sanitario regionale della Campania e al fine di superare definitivamente il precariato.
Inoltre – continuano i consiglieri, – si prevederanno specifici coefficienti di premialità a favore dei soggetti interessati dalle procedure di reclutamento speciale, cosa che preserverà le esperienze professionali maturate negli anni di precariato.
Si tratta – concludono Daniele e Fiola – di una grande conquista che rappresenta la continuazione di un percorso già intrapreso negli ultimi anni per sanare una profonda ingiustizia presente in questo settore in cui ci sono ancora lavoratori ritenuti indispensabili dal sistema sanitario, ma che da molti anni non vedono riconosciuto il loro diritto ad un impiego stabile”.
Ufficio Stampa
Gilda Langella
3281704089


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *