L’ASSESSORE VETRELLA: BENE IL RINVIO DELLO SCIOPERO REGIONALE DEI TRASPORTI. LAVORIAMO CON I SINDACATI PER RILANCIARE IL SETTORE
“Il rinvio dello sciopero regionale dei trasporti previsto per domani da parte dei sindacati, a seguito dell’ultimo incontro che abbiamo avuto ieri sera in Assessorato, dimostra che stiamo lavorando con impegno, in un clima costruttivo, che ci consentirà di ridurre al minimo i danni causati dai tagli dei trasferimenti statali che tutte le Regioni stanno affrontando, e soprattutto di cominciare ad avviare una stagione di rilancio del settore del trasporto pubblico locale della Campania, che ha bisogno di un vero e proprio piano di risanamento, di riduzione degli sprechi del passato e di miglioramento complessivo della qualità dei servizi svolti fino a oggi e della tutela dei lavoratori delle aziende”.
Così l’assessore ai Trasporti e alle Attività produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella, commenta il rinvio dello sciopero regionale dei trasporti di domani, venerdì 14 gennaio 2011, deciso oggi dalle organizzazioni di settore di Cgil, Cisl , Uil e Ugl.
“Voglio ringraziare le organizzazioni sindacali – spiega l’assessore Vetrella – per il senso di responsabilità dimostrato, che consentirà di evitare una giornata di gravi disagi agli utenti del trasporto pubblico, a cominciare da lavoratori, studenti e pendolari, che ogni giorno devono servirsi di bus, tram, treni, navi e metropolitane, e che meritano servizi sempre più efficienti, confortevoli e sicuri. Per questo siamo impegnati, proprio insieme con i sindacati, con le associazioni di utenti e consumatori e con le Province e i Comuni, in un grande e complesso lavoro di concertazione che auspico potrà portare progressivamente a un recupero dell’efficienza delle aziende e della qualità dei servizi”.
——————————–
DIMISSIONI ZUCCATELLI, IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA STEFANO CALDORO: “GRAZIE AL SUBCOMMISSARIO PER GRANDE DEDIZIONE E PROFESSIONALITA’”
“Sono molto rammaricato per le dimissioni rassegnate da Giuseppe Zuccatelli. In tutti questi mesi, ho potuto apprezzarne la grande dedizione e professionalità.
Le conoscenze e l’esperienza maturate dal dottor Zuccatelli in Campania spingerebbero per un ripensamento che, però, risulta impensabile date le motivazioni che hanno natura strettamente personale e familiare.
Confermo lo spirito di leale collaborazione che ha caratterizzato il lavoro di questi mesi cosi come le considerazioni di stima e cordialità che si sono consolidate nel lavoro comune.
Ringrazio, pertanto, il subcommissario per il lavoro svolto ma posso garantire, fin d’ora, che continueremo, con la struttura commissariale, nella linea del rigore e della trasparenza tracciata dal Governo e da questa Giunta. La Campania ha le risorse e le ricette giuste per uscire da una crisi della sanità che ha origini antiche e che solo il cambiamento di rotta radicale avviato può portare a soluzione”.
REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 13 GENNAIO 2011
Categorie: Campania che fa
0 commenti