COMUNICATO STAMPA DELL’ 11 SETTEMBRE 2009

20 MILIONI PER LA STABILIZZAZIONE DEGLI LSU NEI COMUNI DELLA CAMPANIA.

La Giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore al Lavoro Corrado Gabriele, ha stanziato ulteriori 20 milioni di euro per la stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili in carico nei vari comuni della Campania.

“E’ un risultato importante – dichiara Corrado Gabriele – che dà un ulteriore contributo allo svuotamento progressivo del bacino di LSU, pari oggi a 7.500 unità, garantendo a questi lavoratori un’occupazione stabile.

“La delibera stabilisce inoltre l’erogazione di 20.000 euro per permettere a coloro che ne facciano richiesta di uscire dal bacino per aprire un’attività in proprio, o come contributo di accompagnamento alla pensione.

“Mi preme sottolineare infine che la Regione in questi anni non ha solo erogato fondi per l’assistenza di questi lavoratori più svantaggiati, ma ha anche vigilato affinchè il loro ruolo presso enti o società di gestione fosse utile e reale.

“Laddove infatti i controlli hanno accertato anomalie si è proceduto de iure alla cancellazione dalle liste, togliendo ogni diritto ed indennità”, conclude Gabriele.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.