DOMANI A ROMA IL DIRETTIVO DELLA CONSULTA REGIONALE DELL’EMIGRAZIONE
Si riunisce domani, mercoledì 10, il Direttivo della Consulta regionale dell’Emigrazione.
La riunione, convocata dall’assessore all’Emigrazione della Regione Campania Alfonsina De Felice, si terrà a Roma a Roma alle ore 15.00, nella sede di rappresentanza della Regione Campania in via Poli 29, in occasione della Conferenza mondiale dei giovani italiani nel mondo, organizzata dalla CGIE.
Il Direttivo dovrà approvare le Linee Guida 2009 degli interventi sull’Emigrazione della Regione Campania.

PROGETTARE IN RETE, DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL CONCORSO
L’Assessorato all’Istruzione e Formazione della Regione Campania, in collaborazione con l’Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche, nell’ambito del programma “Scuole Aperte” in Campania, presenteranno domani, mercoledì 10 dicembre, la prima edizione del Concorso “Progettare in Rete”.
La conferenza, a cui parteciperà l’assessore Corrado Gabriele, si terrà alle ore 11 presso il museo Corallo in piazzetta Matilde Serao.

“TUTTI IN CONCERTO”, MILLE PERSONE ALL’AUDITORIUM PER L’EVENTO FINALE
Oltre mille persone, provenienti da tutta la regione e rappresentative di tutte le fasce sociali, giovani, anziani, famiglie, immigrati, diversamente abili, hanno preso parte all’evento finale di “Tutti in concerto”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali.
La manifestazione, svoltasi presso l’Auditorium della Rai dall’ 8 novembre all’8 dicembre, ha visto la partecipazione di numerosi sindaci, rappresentanti degli Ambiti territoriali, delle associazioni di volontariato e di assistenza.
Durante il mese, l’Orchestra Scarlatti ha tenuto cinque concerti, a cui hanno assistito oltre 4 mila persone provenienti da tutte le province della Campania.
Le richieste complessive, prenotate attraverso l’apposito call center messo a disposizione per l’occasione, hanno superato quota cinquemila e ottocento, ma non è stato possibile accontentare tutti.

CONFERENZA STAMPA SU PROGETTO AIUTO ANZIANI FRAGILI
Si terrà mercoledì 10 dicembre con inizio alle ore 9,30, presso la sede dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, via Monte di Dio 14 – Palazzo Serra di Cassano – Napoli, una conferenza stampa di presentazione del progetto per la sperimentazione delle nuove tecnologie informatiche finalizzate all’aiuto degli anziani fragili.
Il progetto è stato promosso dall’Assessorato alla Sanità, dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità della Regione Campania e dall’A.R.San..
Interverranno gli assessori regionali alla Sanità Angelo Montemarano, alle Politiche Sociali Alfonsina De Felice, gli assessori alle Politiche Sociali Giulio Riccio e alle Pari Opportunità Valeria Valente del Comune di Napoli, il vicesindaco del Comune di Lioni Yuri Gioino, il direttore Generale dell’A.R.San Tonino Pedicini e l’amministratore delegato dell’ Astra Zeneca Hans Sijbesma.

AMMINISTRAZIONE DIGITALE: I RISULTATI DELLA COOPERAZIONE FRA LE AMMINISTRAZIONI REGIONALI
Mercoledì e giovedì,10 e 11 novembre, presso l’hotel Royal Continental,in via Partenope 38, si svolgerà l’evento ICAR (Interoperabilità e Cooperazione Applicativa tra le Regioni) organizzato dall’Assessorato Ricerca e Innovazione della Regione Campania e dal CISIS (Centro Interregionale per i sistemi Informatici, geografici e statistici).
Sedici Regioni ed una Provincia autonoma si incontrano a Napoli per condividere e discutere i risultati sull’utilizzo della piattaforma di cooperazione interregionale che permette alle Pubbliche Amministrazioni ed agli Enti di “dialogare” e scambiarsi dati ed informazioni.
I lavori della due giorni saranno aperti dal saluto dell’assessore alla Ricerca e Innovazione della Regione Campania, Nicola Mazzocca, che illustrerà lo stato dell’arte dei progetti di E-Gov in Regione Campania e i prossimi obiettivi.
Cartoni animati ed uno spettacolo teatrale sono tra gli strumenti utilizzati, nell’ambito del progetto, per comunicare ai cittadini ed agli operatori della Pubblica Amministrazione i vantaggi della cooperazione applicativa.
Il progetto rientra tra gli interventi previsti nell’Accordo di Programma Quadro (APQ) integrativo per l’e-government e la Società dell’Informazione.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 9 DICEMBRE 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *