FIAT, COZZOLINO: SU POMIGLIANO NON CONDIVIDO LE PAROLE DI MARCHIONNE
“Alcuni passaggi delle dichiarazioni di Marchionne non convincono. Pomigliano non è penalizzato da bassi livelli di produttività dello stabilimento, ma dal fatto che si realizzano modelli che sono in via di esaurimento”, dichiara l’assessore regionale alle Attività Produttive Andrea Cozzolino.
“Per questo motivo abbiamo più volte insistito nel chiedere una nuova missione produttiva per Pomigliano. Un’allocazione di modelli che per dimensioni, tecnologie e qualità possano competere sul mercato anche nella logica degli incentivi nazionali ed europei. Incentivi che dovevano essere decisi prima in modo da assicurare una prospettiva anche per questo stabilimento”.
“Nuovi prodotti e una nuova missione produttiva sono una sfida che va preparata anche in vista della ripresa della domanda globale del mercato dell’auto. E l’industria italiana non può farsi trovare impreparata a quest’appuntamento. In questo quadro, come Regione Campania, noi siamo pronti a fare la nostra parte. Del resto, proprio con l’indotto Fiat e con Elasis stiamo discutendo importanti programmi di sviluppo e di incentivazione”, conclude Cozzolino.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 3 MARZO 2009


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *