PISTE CICLABILI IN CAMPANIA, BANDO DELL’ASSESSORATO ALL’URBANISTICA.

L’Assessorato all’Urbanistica della Regione Campania ha approvato un bando per la concessione di finanziamenti per la costruzione di piste ciclabili sul territorio.

Saranno concessi ai Comuni e alle Province, preferibilmente in forma associata, contributi fino al 50% della spesa complessiva per itinerari ciclabili e ciclopedonali.

Il finanziamento riguarda sia i progetti relativi ad itinerari urbani conformi ai piani del traffico, sia percorsi ciclabili extraurbani coerenti con la rete regionale di lunga percorrenza.

I progetti preliminari devono essere trasmessi all’Assessorato entro 120 giorni.

Per ulteriori informazioni, è stato attivato l’ indirizzo e-mail pisteciclabili@regione.campania.it a cui gli interessati possono scrivere.

“Con questo provvedimento – sottolinea l’assessore Gabriella Cundari – sosteniamo l’uso delle biciclette come soluzione di trasporto alternativo e non inquinante. La partecipazione espressa dagli enti locali, dalle associazioni e dai singoli cittadini, con le osservazioni fatte pervenire alle Linee Guida ci fa comprendere che questa esigenza è condivisa da tutti. E questo ci fa ben sperare sul buon esito dell’iniziativa”.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 4 GIUGNO 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.