AUTORIZZAZIONI SISMICHE, ASSESSORE COSENZA INSEDIA GRUPPO TECNICO

L’Assessore ai Lavori pubblici e Protezione civile della Regione Campania, Edoardo Cosenza, ha insediato oggi a Caserta, il Gruppo tecnico di lavoro previsto dal regolamento regionale sul Deposito dei Progetti e l’autorizzazione sismica delle costruzioni.
Al centro dell’incontro, la necessità di accelerare i tempi delle procedure di controllo per il rilascio della concessione sismica per rispettare il termine dei 60 giorni previsti dalla legge.
Al tavolo di lavoro, che si è svolto presso il Genio civile di Caserta, hanno preso parte anche l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Pasquale Malangone e il presidente dell’Ordine degli ingegneri di Caserta, Vittorio Severino.
“La strategia dell’assessorato – ha spiegato il professor Cosenza – è quella di puntare alla massima semplificazione ed efficienza amministrativa, sempre avendo come unico scopo la sicurezza delle costruzioni e la tutela della pubblica incolumità.
A tal fine, la Regione, così come è stato concordato oggi, predisporrà un elenco di tipologie di opere minori sulle quali si possa accelerare la procedura di controllo per l’autorizzazione sismica.
Il Gruppo tecnico – ha detto ancora l’Assessore – è rappresentato da tutti gli uffici regionali del Genio Civile e da tutte le categorie professionali impegnate nel processo organizzativo ”.
REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 5 LUGLIO 2010


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.