COMUNICATO STAMPA DELL’1 LUGLIO 2009

TURISMO, LA GIUNTA APPROVA IL PROGETTO “MARE SENZA CONFINI” A BACOLI
UNO STABILIMENTO PER ACCOGLIENZA E SERVIZI AI DISABILI

La Giunta regionale della Campania, su proposta dell’assessore al Turismo Riccardo Marone, ha approvato il progetto “Mare Senza Confini” presentato dal Comune di Bacoli.
Il litorale di Bacoli sarà attrezzato per accogliere e accompagnare alla balneazione i soggetti con ridotte capacità motorie e sensoriali.
Sono previste cabine da adibire a servizi igienici, docce e spogliatoi, un sistema idrico per wc con pannelli solari, 50 lettini mare modificati e 10 lettini mare adibiti all’immersione, un impianto di amplificazione ed interfono nonché la rete informatica per il funzionamento del servizio.
“Questa iniziativa – ha sottolineato l’assessore al turismo della Regione Campania Riccardo Marone – è in sintonia con le altre attività di promozione del territorio. Bisogna sostenere, infatti, anche quelle realtà che mirano al miglioramento delle condizioni di accessibilità dei servizi turistici, ricreativi, culturali e del tempo libero, ai fini del recupero e della integrazione sociale dei soggetti più svantaggiati”.
Con “Mare Senza Confini” il mare sarà, infatti, possibile anche per quei soggetti in condizioni di ridotte capacità motorie e per i loro nuclei familiari, che altrimenti non potrebbero in alcun modo accedere a tale servizio.

Categorie: Mare e Pesca

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.