DOMANI CASCETTA INAUGURA IL PARCHEGGIO DI INTERSCAMBIO DA 250 POSTI AUTO DELLA STAZIONE DELLA METROPOLITANA DI PISCINOLA-SCAMPIA
Domani, 14 ottobre 2008, alle 10.30, l’assessore ai Trasporti della Regione Campania, Ennio Cascetta, accompagnato dall’assessore alla Mobilità del Comune di Napoli, Agostino Nuzzolo e dal presidente dell’VIII Municipalità, Carmine Malinconico, inaugurerà il parcheggio di interscambio della stazione della metropolitana di Piscinola/Scampia di Metronapoli (linea 1)-MetroCampania NordEst (Napoli-Giugliano-Aversa): affidato in gestione a MetroCampania NordEst, il parcheggio consentirà la sosta a 250 auto, e sarà automatizzato a partire dal prossimo dicembre.
A seguire, sarà effettuato un sopralluogo all’adiacente cantiere in corso per il miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza dell’area esterna alla stazione, dove sarà posizionato un grande cartellone informativo per la cittadinanza con l’illustrazione del progetto e l’indicazione della data di ultimazione dei lavori, così come stabilito nel corso della riunione tra la Giunta regionale e quella del Comune di Napoli dello scorso 10 settembre.
Alle 11, infine, nell’edificio della Piazza Telematica di Scampia, in via Labriola 67, Cascetta, Nuzzolo e Malinconico parteciperanno alla presentazione del progetto alla cittadinanza, assieme al vicesindaco di Napoli, Tino Santangelo.

DISTRETTO NAUTICO. DOMANI FIRMA DELL’INTESA TRA REGIONE CAMPANIA E SOGGETTI ISTITUZIONALI DELL’AREA VESUVIANA
Domani a Napoli, alle ore 16, presso la sede dell’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività produttive, Centro Direzionale Isola A6 – 15° piano, sarà firmato il “Protocollo per la definizione del distretto nautico campano”. Il documento sarà sottoscritto, per la Regione Campania, dall’assessore regionale all’Agricoltura e alle Attività Produttive Andrea Cozzolino insieme ai rappresentanti dei sindacati, delle imprese e dei soggetti istituzionali dell’area vesuviana coinvolti nel progetto.

TASK FORCE SANITA’: INTENSO LAVORO PER ATTUAZIONE
PIANO DI RIENTRO
Si è riunito oggi a Palazzo Santa Lucia il gruppo di lavoro per l’attuazione del piano di rientro dal debito sanitario regionale. Nel corso dell’incontro – a cui erano presenti tra gli altri il vicepresidente Valiante, l’ass. alla Sanità Montemarano, l’ass. al Bilancio D’Antonio, il presidente della commissione Sanità Giusto, il capo gabinetto del Presidente Falciatore, il coordinatore dei manager Santangelo – si è fatto il punto sullo stato attuale del disavanzo e sull’efficacia delle misure fin qui messe in atto. Da uno sbilanciamento annuo di 1,8 miliardi di euro al 31/12/2005 si è passati a uno sbilanciamento previsto (secondo i dati del ministero dell’Economia) di 300 mln di euro al 31/12/2008. Il gruppo di lavoro ha preso atto dei risultati conseguiti finora e ha pianificato le iniziative necessarie al rispetto dei termini del piano di rientro siglato col governo nazionale.
PUBBLICATO IL BURC N. 41
Il B.U.R.C. (Bollettino Ufficiale della Regione Campania) del 13 OTTOBRE 2008, contiene Delibere, Graduatorie della Regione Campania, Decreti, Provvedimenti amministrativi, Avvisi di gare, Concorsi, di altri Enti Locali territoriali, Province, Aziende Sanitarie, ecc..
Si segnalano,in particolare:
AVVISI REGIONE CAMPANIA – A.G.C. N. 11 – Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive – Se.S.I.R.C.A. – PSR Campania 2007-2013 – Misura 114 “Utilizzo dei servizi di consulenza” – Bando per il riconoscimento dei soggetti abilitati all’erogazione dei servizi di consulenza aziendale.
REGIONE CAMPANIA – A.G.C. N. 17 – POR CAMPANIA 2000-2006 – Avviso – Intervento regionale per il comodato d’uso dei libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie superiori appartenenti alle fasce deboli.
CONCORSI COMUNE DI AMOROSI – (Provincia di Benevento) – Avviso di predisposizione elenco per l’affidamento di incarichi di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, verifica elaborati progettuali ed altre attività tecnico-amministrative connesse.
AZIENDA OSPEDALIERA “SANT’ANNA E SAN SEBASTIANO” DI CASERTA – Avviso di mobilità volontaria regionale, per titoli e prova colloquio, per Dirigenti Medici.
APPALTI REGIONE CAMPANIA – A.G.C. N. 11 – Assessorato all’Agricoltura ed alle Attività produttive – Settore SIRCA – Bando per l’aggiudicazione di un lotto di 12 (dodici) corsi di formazione (moduli autoconsistenti) gestiti dal SeSIRCA a favore di: allevatori, – operatori agricoli, – operatori forestali, operatori dell’industria agroalimentare, consumatori e personale delle ASL, come meglio descritto all’art. 1 del Capitolato d’oneri L’importo complessivo del bando è di euro 600.000,00 comprensivo di IVA.
PROVVEDIMENTI DELLA REGIONE
Gabinetto Presidente Giunta Regionale – Bilancio
Deliberazione N. 1444 del 18 settembre 2008 – Esercizio associato di funzioni e servizi comunali. Fondi statali di cui all’Intesa Governo, Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, A.N.C.I. e U.N.C.E.M., sottoscritta nella Conferenza Unificata del 1° marzo 2006, rep. n. 936. Acquisizione di risorse nel bilancio per l’esercizio finanziario 2008 ai sensi dell’art. 29, comma 4, lettera a), della Legge Regionale 30 aprile 2002, n. 7.
Gabinetto Presidente Giunta Regionale
Deliberazione N. 1446 del 18 settembre 2008 – Esercizio associato di Funzioni e Servizi Comunali. Intesa tra Governo, Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, ANCI e UNCEM, rep. n. 936/CU del 01/03/2006. Modifica della disciplina regionale per le politiche di sostegno all’Associazionismo Comunale approvata con la D.G.R. n. 872 del 23/06/2006.
Settore Primario
Deliberazione N. 1449 del 18 settembre 2008 – Schema di accordo di programma ex art. 15 L. 241/90 tra la Regione Campania, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA) per la prestazione di garanzie nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013. Approvazione.
Piani e Programmi
Deliberazione N. 1499 del 18 settembre 2008 – Accordo di Programma “Programma Strategico per le Compensazioni Ambientali nella Regione Campania”. Presa d’atto.
Istruzione – Educazione
Deliberazione N. 1524 del 26 settembre 2008 –
L. n. 448/98 – art. 27 – Fornitura dei Libri di Testo anno scolastico 2008/2009 – Criteri di riparto del Fondo Statale – Piano di riparto tra i Comuni ai sensi del DPCM n. 226/2000 – Con allegati.
DECRETI DIRIGENZIALI
GABINETTO PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE
DECRETO DIRIGENZIALE N. 278 del 24 settembre2008
SETTORE RAPPORTI CON PROVINCE, COMUNI E COMUNITÀ MONTANE – L.R. 12/03 – Bando per l’assegnazione agli Enti Locali di contributi per interventi in materia di sicurezza delle città. Annualità 2007 – Presa d’atto della graduatoria.
DECRETI DIRIGENZIALI
PIANO SANITARIO REGIONALE DECRETO DIRIGENZIALE N. 103 del 26 settembre 2008
SETTORE AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE DEL PERSONALE – Concorso per l’ammissione al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale – 2008-2011 – Approvazione graduatorie di merito e formulazione graduatoria unica regionale.
DECRETI DIRIGENZIALI
ASSISTENZA SANITARIA
DECRETO DIRIGENZIALE N. 181 del 26 settembre 2008
SETTORE PREVENZIONE, ASSISTENZA SANITARIA, IGIENE SANITARIA – Pubblicazione di due zone carenti per la Pediatria di Libera Scelta delle AA.SS.LL. CE/2 e NA/5 con allegato “A”.
DELIBERE DI ALTRI ENTI CO.RE.COM. – Comitato Regionale per le Comunicazioni – CO.RE.RAT. – DELIBERA N. 24 del 23/09/08 – Legge 22 febbraio 2000 n.28 – Rimborso degli oneri sostenuti dalle emittenti televisive locali per la trasmissione dei messaggi autogestiti relativi alle elezioni politiche – Anno 2008.
CO.RE.COM. – Comitato Regionale per le Comunicazioni – CO.RE.RAT. – DELIBERA N. 25 del 23/09/08 – Legge 22 febbraio 2000 n.28 – Rimborso degli oneri sostenuti dalle emittenti televisive locali per la trasmissione dei messaggi autogestiti relativi alle elezioni amministrative e ballottaggio – Anno 2008.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 13 OTTOBRE 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.