OSPEDALE DEL MARE, PARTONO NUOVI SERVIZI
Domani, giovedì 8 febbraio, alle ore 10, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca sarà all’Ospedale del Mare per l’apertura dei nuovi servizi della struttura.
Sono invitati gli organi di informazione.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
————————
CONVENTO SAN VITO DI MARIGLIANO, LA REGIONE STANZIA 150 MILA EURO
La Direzione Lavori Pubblici della Regione, accogliendo l’istanza dei Frati minori del Convento di San Vito di Marigliano, ha disposto lo stanziamento di 150 mila euro per interventi di somma urgenza per scongiurare la chiusura del complesso conventuale.
[http://www.sito.regione.campania.it/loghi/regionecampania/Logo%20ReCA%20CMYK%20b_chiara.jpg]
COMUNICATI STAMPA DEL 7 FEBBRAIO 2018
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it
——————————————————————
Welfare, Daniele (Pd): “Incrementare le politiche sociali, una scelta di civiltà”
Dichiarazione del consigliere regionale Pd Gianluca Daniele:
“Ritengo che uno dei maggiori indicatori del livello di civiltà di una società sia rappresentato da come vengono usate le proprie risorse per consentire alle donne di poter esercitare il proprio diritto di madri e di lavoratrici. Per questi motivi – dichiara il consigliere – prevedere strutture adeguate dove poter lasciare i propri figli è indispensabile. Per questo ho accolto con estremo favore la scelta della Regione Campania di destinare 38 milioni alla costruzione di nuovi asili nido e per il sostegno alle famiglie disagiate con figli. In particolare – prosegue Daniele – 28.8 milioni di euro sono destinati a progetti per il potenziamento, la costruzione, la gestione di nuove strutture e di posti nido, mentre ulteriori 9.4 milioni sono destinati al sostegno economico alle famiglie con figli al di sotto dei 36 mesi che usufruiscono dei posti nido. Questo intervento – conclude Daniele – si aggiunge alle numerose misure già esistenti e ai 45 milioni di euro di investimenti complessivi già sbloccati e, oltre ad essere un segnale di civiltà per la nostra regione, servirà anche all’economia generale se consideriamo i cantieri che si apriranno e i nuovi posti di lavoro che si genereranno”.
Ufficio stampa Gilda Langella 3281704089
da Ilda Langella
0 commenti