Online su www.netcam.it i test per l’orientamento universitario di cinque Atenei campani.

www.netcam.it: questo il sito web per l’orientamento universitario rivolto ai ragazzi delle scuole superiori e realizzato dai cinque Atenei campani che fanno parte del progetto NetCam, network di orientamento universitario regionale che vede coinvolte le Università Federico II, L’Orientale, Salerno, Sannio e Suor Orsola Benincasa, in collaborazione con Città della Scienza S.p.A..

I test di autovalutazione, realizzati con l’apporto e l’esperienza di docenti e ricercatori responsabili dei servizi di orientamento di ciascun Ateneo, offrono allo studente un utile strumento per verificare le proprie attitudini.

I quesiti sono basati sull’analisi motivazionale, degli interessi e della personalità, sulla comprensione di testi, sul metodo di studio, oltre che sull’accertamento delle specifiche conoscenze disciplinari.
In base ai risultati lo studente potrà acquisire informazioni su dove e come le diverse aree disciplinari si studiano in Campania.

Ed è proprio questa la novità del progetto NetCam. Per la prima volta, atenei diversi di una stessa regione collaborano per offrire informazioni chiare, percorsi innovativi di orientamento e occasioni di confronto agli studenti alle prese con la scelta dell’università e a quelli già iscritti.

Di questo progetto innovativo fa parte “Tu Dove Sei? Noi Siamo Qui!”: percorsi espositivi, incontri e dibattiti che si terranno a Città della Scienza dal 7 al 24 ottobre ed ai quali si sono prenotati migliaia di studenti.

INFO
Ufficio stampa:
Roberto Race 3339064533 – 3470885233

da: roberto race [robertorace@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.