NOMINE, ENNESIMA FALSITA’Dichiarazione del Presidente Vincenzo De Luca
“Registriamo una nuova performance di un esponente di Forza Italia, più noto negli ambienti culturali napoletani come rappresentante del “ciuccismo” eduardiano. Viene proposta l’ennesima balla, per coprire la nullità amministrativa e il disastro finanziario prodotto dalla precedente giunta regionale. Gli unici 300 euro rilevanti sono quelli contenuti nel miliardo e 300 milioni di debito che hanno lasciato alla Campania nel bilancio 2013. A conferma di questa considerazione, si chiarisce quanto segue:
Come testualmente riportato nel decreto dirigenziale del 2 febbraio scorso (ma non nella “clamorosa” denuncia dell’esponente di Forza Italia), i 300 euro di compenso al giorno previsti per 4 esperti nell’ambito del Piano di Azione per la Ricerca, Sviluppo e Innovazione, riguardano un massimo di 20 sedute, ed entro il 31/03/2017. Dettagli che, guarda caso, non vengono comunicati. Chi è bravo in matematica, per citare la clamorosa denuncia, capisce quanto guadagneranno. Oltre alla guerra scatenata contro la grammatica e la sintassi, ora è stata dichiarata guerra anche alla matematica. Onore ai somari”. DELL’8 FEBBRAIO 2017
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Stampa Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385 e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it
———————————————–
Centro Ester, Daniele (Pd): “Salviamo il centro ed i suoi lavoratori”
Dichiarazione del consigliere regionale Gianluca Daniele:
“Questa mattina si è tenuta un’audizione sulle problematiche legate alla vertenza dei lavoratori del Centro Ester Onlus di Barra da cui è emerso un quadro tragico: i lavoratori non vengono pagati da oltre 30 mesi e le famiglie, che avevano nel centro un punto di riferimento sul territorio per la cura e l’assistenza dei propri figli con disabilità, hanno dovuto in alcuni casi trasferirsi e in altri sospendere le terapie.
A pagare non possono essere sempre i lavoratori ed i cittadini, come spesso accade in questi casi.
È giusto che le diverse parti, il centro da un lato ed i sindacati ed i lavoratori dall’altro, stabiliscano un percorso che faccia uscire il centro da questa situazione, tenendo presente che oggi la priorità devono essere i lavoratori, è indegno, infatti che ci siano famiglie e lavoratori che non vengono pagati da mesi e questo non può essere un problema preso in carico solo da una parte politica ed infatti, questa mattina, è emersa forte la volontà di affrontare questo problema in maniera unitaria perché tutti devono lavorare affinché non ci si trovi più in questa situazione.
Il centro Ester è un pezzo importante di quel territorio, non solo un centro riabilitativo, ma un simbolo di quel quartiere, un luogo di aggregazione attorno al quale si ritrovano famiglie e ragazzi che non avrebbero, altrimenti, valide alternative”. Ufficio Stampa Gilda Langella [ermenegilda.langella@gmail.com]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *