DOMANI GABRIELE PRESENTA IL PROGETTO PER LE SCUOLE DELLA CAMPANIA “MAI PIU’ LA SHOAH”.
Domani, giovedì 5 febbraio alle ore 10,30 presso il Circolo Artistico Politecnico di Napoli, l’assessore regionale all’Istruzione Corrado Gabriele presenterà il dvd rom “Mai più la shoah – il dovere della memoria”, un progetto realizzato con l’asociazione Humaniter e destinato alle scuole della Campania.
Alla conferenza interverranno, tra gli altri:
Maria Luisa Zazzari, responsabile della Fondazione Humaniter;
Piero Amos Nannini, presidente della Società Umanitaria;
Paolo Virgilio Gastaldi, docente di storia dell’Università di Pavia;
Raffaele Arcella, presidente ANEI, l’associazione ex internati.
Il progetto sarà illustrato da Marina Melogli e Silvana Trinca.
Modera Ermanno Corsi.
MOZIONE DEL PARLAMENTO SU NAPOLI, VALIANTE: “CHE CADUTA DI VALORI!”
Il vicepresidente della Regione Campania Antonio Valiante interviene sul voto espresso dal Parlamento con il parere contrario del Governo sulla mozione Pdl per lo scioglimento del Comune di Napoli e sottolinea:
“Sarebbe il caso, per i parlamentari che hanno votato la mozione, di andare a rileggersi i lavori della Commissione dei 75 sulle autonomie, durante la Costituente, e le decisioni assunte con la riforma del titolo V sulle autonomie locali ed il federalismo. Che differenza tra quei parlamentari e questi! Che caduta di valori!”.
VIGILANZA RAI, GLI AUGURI DI BASSOLINO A ZAVOLI
Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha inviato il seguente messaggio di auguri al neopresidente della commissione di vigilanza Rai Sergio Zavoli:
Caro Sergio, ti invio i miei più affettuosi e sinceri auguri per il nuovo e prestigioso incarico che, sono certo, ricoprirai con competenza, equilibrio e passione civile e culturale. Sono questi i valori che da sempre contraddistinguono il tuo impegno professionale e hanno fatto di te uno dei giornalisti più stimati, come abbiamo avuto modo di apprezzare anche durante la tua direzione del quotidiano Il Mattino. Buon lavoro.
Antonio Bassolino
REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 4 FEBBRAIO 2009
0 commenti