L’ASSESSORE DE FELICE: GIUSTO L’EMENDAMENTO DEL 50 % DI CANDIDATE DONNE NELLA LEGGE ELETTORALE
“Trovo opportuni i richiami da parte del centrosinistra al 50 % di presenza femminile nelle istituzioni”. Così l’Assessore De Felice esprime apprezzamento per l’emendamento che il capogruppo del Partito Democratico Pietro Ciarlo intende presentare in relazione alla legge elettorale regionale. “Chiedere alle donne oggi di occuparsi del governo è oltre che un atto pienamente naturale, un atteso riconoscimento da parte del mondo politico ed esprime la necessità di far fare alla Campania quel salto di qualità che da tempo si attende”.
“Il principio di eguaglianza tra uomo e donna – prosegue la dichiarazione – è uno di quei cardini dell’ordinamento comunitario cui anche la legge elettorale della Campania non può che adeguarsi”.
DOMANI CASCETTA PRESENTA IL SECONDO RAPPORTO SUI TRASPORTI IN CAMPANIA. PREVISTI GLI INTERVENTI DI CRISTIANA COPPOLA, CIPOLLETTA E GROS PIETRO
Domani, giovedì 12 febbraio 2009, dalle 10 alle 13, presso l’Aula Magna del Centro Congressi “Federico II”, in via Partenope 36 a Napoli, l’assessore ai Trasporti della Regione Campania Ennio Cascetta presenterà il secondo Rapporto su Infrastrutture, industria e servizi di trasporto e logistica in Campania, realizzato dal Centro Studi dell’ACAM (l’Agenzia campana per la mobilità sostenibile) e dal CESIT (Centro studi e ricerche sistemi di trasporto collettivo).
Alla presentazione parteciperanno, tra gli altri, il presidente di Ferrovie dello Stato, Innocenzo Cipolletta, il vicepresidente di Confindustria con delega per il Mezzogiorno, Cristiana Coppola, il direttore generale del CNEL (Consiglio nazionale economia e lavoro), Michele Dau, il presidente di Autostrade per l’Italia, Gian Maria Gros Pietro, l’amministratore delegato di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori), Giuseppe Sciarrone, il responsabile Trasporti di Legambiente, Edoardo Zanchini e il direttore generale dell’ACAM, Anna Donati.
In allegato l’invito
SODDISFAZIONE DI CASCETTA PER L’APPROVAZIONE DELLA PROROGA DEGLI SGRAVI CONTRIBUTIVI ALLE IMPRESE DI CABOTAGGIO MARITTIMO
L’Assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta, esprime la propria soddisfazione per l’approvazione in Senato della proroga degli sgravi contributivi in favore delle imprese di cabotaggio marittimo per l’anno 2009.
“Desidero ringraziare – dichiara Cascetta – quanti si sono prodigati per consentire l’accoglimento di questo importante provvedimento, da noi fortemente sollecitato, a cominciare dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Letta e dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteoli
INCENDIO CDR GIUGLIANO, ASSESSORE GANAPINI EFFETTUA SOPRALLUOGO NOTTURNO ALL’IMPIANTO
L’assessore all’Ambiente della Regione Campania Walter Ganapini ha compiuto la notte scorsa, insieme con il prefetto Francesco Forleo e il dirigente della Protezione civile Bruno Orrico, un sopralluogo all’impianto di trattamento dei rifiuti situato a Giugliano, presso il quale si era verificato un principio di incendio.
“Mi complimento – ha dichiarato l’assessore Ganapini – con i militari del generale Giannini e con i vigili del fuoco per la tempestiva azione di spegnimento dell’incendio verificatosi nella sezione di stabilimento dedicata allo stoccaggio dei rifiuti organici separati dai secchi. Non è usuale che temperature tra i 60 e i 70 gradi, come si sprigionano in tali cumuli umidi, possano dar vita ad incendi.
“Nel momento in cui la Campania sta operando l’ultimo sforzo per prepararsi alla gestione ordinaria del ciclo dei rifiuti – ha detto ancora l’assessore regionale all’Ambiente – dobbiamo mettere in campo la massima attenzione per prevenire e contrastare i sabotaggi agli impianti che presto saranno trasferiti alle nuove società provinciali nell’ambito della messa a regime del nuovo sistema”.
REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 11 FEBBRAIO 2009
0 commenti