CASA DELLO STUDENTE “G. MEDICI”, DOMANI LA FIRMA DEL PROTOCOLLO PER LA RIQUALIFICAZIONE TRA REGIONE E PROVINCIA
Domani, martedì 25 novembre alle ore 12, presso la sala Mariella Cirillo di Palazzo Matteotti sarà firmato il protocollo di intesa per la riqualificazione e la gestione della casa dello studente”Giuseppe Medici”, già in uso alla Facoltà di Agraria di Portici.
Interverranno Nicola Mazzocca, assessore all’Università e Ricerca scientifica della Regione Campania; il Presidente della Provincia di Napoli, Dino Di Palma; il vice presidente e assessore provinciale al Patrimonio, Antonio Pugliese; il preside della Facoltà di Agraria, Paolo Masi ed il presidente dell’Adisu Federico II, Giuseppe Gentile.
La Casa dello studente è un edificio di sei livelli, con un salone a piano terra capace di ospitare 180 persone per la ristorazione e 74 posti letto disponibili.

INTERNAZIONALIZZAZIONE, DOMANI INTESA CAMPANIA-CINA PER SVILUPPO COMMERCIALE
Domani, martedì 25 novembre, nell’ambito del Sino Italian Exchange Event che si inaugura a Città della Scienza, alle ore 10.30 (Sala Oppenheimer), l’assessore regionale all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania Andrea Cozzolino, il responsabile delle politiche di sviluppo commerciale della città di Pechino Li Shunli e il vice direttore generale del Dipartimento della scienza e della tecnologia della provincia dello Zhejiang Wang Hongli firmeranno una intesa per la promozione degli investimenti bilaterali cino-campani.

SICUREZZA SCUOLE, GABRIELE: “LO STATO STANZI RISORSE”
L’assessore regionale all’Istruzione della Campania, Corrado Gabriele, in merito al crollo di Rivoli dichiara: “Il Governo prima o poi dovrà assumersi le proprie responsabilità, evitando di innescare un pericoloso scaricabarile che finisce per intaccare la credibilità complessiva delle Istituzioni.
“Nella legge finanziaria 2009 – dichiara Gabriele – vanno iscritte cospicue risorse per l’edilizia scolastica. Servono almeno 300 milioni di euro, pari a quanto fatto lo scorso anno – con il Patto per la sicurezza varato dal Governo Prodi – dalle regioni e dagli enti locali. Le Regioni del Sud, in questo anno, hanno fatto passi avanti notevoli programmando nella spesa FESR 2007/13 centinaia di milioni. Auspico che a questi stanziamenti il Governo faccia corrispondere altri importanti risorse per il prossimo triennio 2009/2011”.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 24 NOVEMBRE 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.