REGIONE CAMPANIA NEWS

1)PREZZI, VENERDi’ 4 DICEMBRE A S. LUCIA COZZOLINO PRESENTA LA CAMPAGNA BUONMERCATO
Il 4 dicembre, alle ore 13, presso la Sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, l’assessore regionale all’Agricoltura e alle Attività Produttive Andrea Cozzolino presenterà la campagna “Buonmercato”, le iniziative della Regione Campania contro il caro-prezzi.
Nel corso dell’incontro, è prevista la firma delle convenzioni per il paniere giornaliero e promozionale con il presidente di Confcommercio Campania, Maurizio Maddaloni, il presidente di Confesercenti Campania, Enrico Bottiglieri, il responsabile commerciale di Cedi Sigma Campania, Domenico Caccavallo, il presidente di Sisa Centro Sud Aldo Pettorino e il direttore Commerciale di Unicoop Tirreno Massimo Lenzi.

2)“L’ORO DELLE MARCHE”, PRIMO PREMIO ALL’ AZIENDA AGRICOLA DI MONTECORIOLANO DI PROPRIETÀ DELLA REGIONE CAMPANIA

L’azienda agricola di Montecoriolano, di proprietà della Regione Campania, ha conseguito il primo premio “L’Oro delle Marche” come miglior olio di tutta la regione.

I produttori in gara erano 130.

L’azienda ha ottenuto cinque gocce tra i Fruttati Intensi, con premio speciale “Monovarietali”.

Sita a Potenza Picena in provincia di Macerata, l’azienda fa parte dei lasciti del barone Paolo Quintieri, ed è impegnata nello svolgimento di attività a finalità sociali.

E’ coltivata per due terzi a vigneti e oliveti e il ricavato viene destinato all’Istituto Colosimo di Napoli.

Quest’anno al Colosimo, con il ricavato dell’azienda, su sollecitazione dell’ assessore al Demanio e Patrimonio Alfonsina De Felice sono stati realizzati lavori di ristrutturazione del tetto, e laboratori musicali e teatrali al servizio degli ospiti dell’Istituto.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 3 DICEMBRE 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.