SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO, PARTE LUNEDI’ DA NAPOLI LA CAMPAGNA ITINERANTE DI SENSIBILIZZAZIONE
Lunedì 22 con inizio alle 11.30 partirà dall’area pedonale di via Luca Giordano a Napoli la campagna di comunicazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro, organizzata dall’Assessorato al Lavoro della Regione Campania.
Un bus a due piani toccherà in tour le città capoluogo di provincia e i maggiori comuni per sensibilizzare e promuovere l’informazione sui temi della sicurezza sul lavoro.
“Nel 2007 in Campania – dichiara l’assessore Corrado Gabriele – ci sono stati 75 incidenti mortali. Il 2008 si chiude purtroppo con un bilancio analogo. “La strada da percorrere perciò è ancora molto lunga. La sicurezza è una questione di civiltà e in quanto tale deve coinvolgere tutta la società. Da questa necessità nasce il progetto “bus in sicurezza”.
“Durante le feste natalizie i nostri london bus attrezzati con materiali informativi saranno presenti nelle strade più affollate dei capoluoghi di provincia della Campania e nelle maggiori città della regione. Esortiamo tutti i genitori ad animare l’iniziativa con i loro figli, che saranno coinvolti in laboratori sul riutilizzo dei materiali da riciclo per inventare e personalizzare gadget sul tema della sicurezza sul lavoro”, conclude Gabriele.

LOTTA ALLE DROGHE, LUNEDI’ POMERIGGIO CONFERENZA STAMPA
Lunedì pomeriggio, alle ore 17,30 presso il palazzo delle Arti (PAN) di Napoli in via dei Mille si terrà una conferenza stampa di presentazione della terza edizione della campagna di prevenzione e riduzione del danno dalle droghe.
Il progetto, intitolato “I AM”, Dj contro le droghe 2009, è patrocinato dall’Assessorato all’Istruzione e Formazione della Regione Campania.
Alla conferenza stampa saranno presenti l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione Corrado Gabriele, l’assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nicola Oddati, i responsabili del Dipartimento per le Farmacotossicodipendenze dell’Asl Na 1 che hanno lavorato ai testi di supporto per la prevenzione e la riduzione del danno, i dj nazionali e regionali che hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione, e il fotografo che ha realizzato gli scatti ai dj durante le performances nei maggiori locali italiani.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 19 DICEMBRE 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.