IL 10 GIUGNO L’ASSESSORE CASCETTA ILLUSTRA AGLI EURODEPUTATI DEL PSE LE INIZIATIVE PROGRAMMATE CON I FONDI EUROPEI 2007-2013 PER LE INFRASTRUTTURE DI TRASPORTO IN CAMPANIA
Domani, 10 giugno 2008, alle 17, presso la stazione marittima del porto di Napoli, l’assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta, illustrerà al presidente del Gruppo parlamentare del PSE (Partito Socialista Europeo) al Parlamento europeo, Martin Schulz e al presidente della delegazione italiana del PSE, Gianni Pittella, le iniziative realizzate in Campania nel settore dei trasporti con i fondi europei del POR 2000-2006 e quelle programmate con i nuovi fondi POR 2007-2013.
All’incontro – che avverrà alla presenza di imprenditori, dirigenti aziendali, sindacalisti del settore dei trasporti e delle infrastrutture – interverranno anche il presidente dell’Autorità portuale di Napoli, Francesco Nerli, il direttore generale dell’EAV (Ente Autonomo Volturno, holding regionale di trasporti), Ciro Accetta e il vice presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa, Alfredo Mazzei,
L’incontro è organizzato da Regione Campania e Fondazione Mezzogiorno Europa nell’ambito della visita a Napoli degli eurodeputati del PSE, nel corso della quale incontreranno istituzioni locali, forze sociali, realtà produttive e del mondo dei saperi, le principali espressioni del volontariato e dell’associazionismo per confrontarsi su spesa dei fondi comunitari, integrazione, innovazione, sviluppo.

SCUOLE APERTE A FORCELLA, SPETTACOLO CONCLUSIVO AL TRIANON VIVIANI
Si è svolto oggi, oggi presso il teatro “Trianon Viviani” di Forcella, l’evento di chiusura dell’anno scolastico organizzato dalla scuola media statale “Bovio Colletta” di Napoli al termine del progetto “Scuole aperte”. E’ intervenuto l’assessore regionale all’Istruzione e Formazione Corrado Gabriele.
E’ stato rappresentato lo spettacolo teatrale dal titolo “E’ fernuta l’uguaglianza: Purgatorio napoletano”, retrospettiva della Repubblica Partenopea del 1799.
Tra le altre iniziative realizzate dagli studenti nell’ambito del progetto, laboratori di intercultura ed integrazione con il sostegno dell’associazione CIS.
“In un quartiere difficile come Porta Capuana – ha sottolineato l’assessore Gabriele – dove è forte e radicata la presenza di comunità straniere, il progetto Scuole Aperte si è trasformato in un formidabile strumento sia per comprendere il territorio nei suoi diversi aspetti sociali, artistici e storici, sia per portare impressioni e suggestioni all’interno della scuola attraverso le sue molteplici attività didattiche.
“ Una delle idee più significative è stata realizzata con il laboratorio fotografico che ha fornito ai ragazzi una singolare prospettiva interpretativa del territorio. L’idea di trasformare le scuole in un caleidoscopio sociale, capace di rappresentare il territorio in tutta la sua complessità, è stata quindi pienamente colta e ottimamente sviluppata dai docenti e dagli studenti della scuola media Colletta, che hanno espresso una forte capacità progettuale”, ha concluso Gabriele.

PUBBLICATO IL BURC N. 23
Il B.U.R.C.(Bollettino Ufficiale della Regione Campania) del 9 GIUGNO 2008, contiene delibere, graduatorie della Regione Campania, decreti, provvedimenti amministrativi, avvisi di gare, concorsi, di altri Enti Locali territoriali, Province, Aziende Sanitarie, ecc..
Si segnalano, in particolare:
AVVISI CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA – Avviso Nomine – L.R. 7 agosto 1996, n. 17.
CONCORSI COMUNE DI CIMITILE – (Provincia di Napoli) – Avviso di bando di selezione “Servizio di assistenza domiciliare agli anziani”
ISTITUTO NAZIONALE PER LO STUDIO E LA CURA DEI TUMORI – FONDAZIONE “G. PASCALE” – Napoli – Bando di avviso pubblico per titoli e colloquio per la stipula di un contratto individuale di lavoro a tempo determinato (8 mesi, salvo proroga) per Dirigente Sanitario Medico per la struttura complessa di “Radiodiagnostica 2” dell’Istituto.
APPALTI
REGIONE CAMPANIA – – A.G.C. Demanio e Patrimonio – Settore Provveditorato ed Economato – Procedura N. 547/08. Appalto per la fornitura di Gas Propano Liquido (G..P..L..) ad uso riscaldamento con comodato d’’uso gratuito dei serbatoi per gli uffici periferici della Giunta Regionale Della Campania – Bando di Gara – L’importo biennale presunto a base d’asta è di euro 40.000, oltre IVA al 20%.
REGIONE CAMPANIA – Settore Programmazione Interventi di Protezione Civile sul Territorio – Bando di Gara d’Appalto a Procedura Aperta (proc. 567/08 – C.I.G.: 0155417E26). Servizio di manutenzione della rete di monitoraggio meteopluvioidrometrico in tempo reale del Centro Funzionale Decentrato della Campania -Importo autorizzato posto a base d’asta: euro 4.050.000,00, di cui euro 2.250.000,00 per l’affidamento quinquennale del servizio ed euro 1.800.000,00 per l’opzione di rinnovo fino ad un massimo di ulteriori 4 (quattro) anni. Non ammesse offerte parziali, condizionate e/o in aumento.
PROVVEDIMENTI DELLA REGIONE
DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA REGIONALE
Rapporti con gli Organi Nazionali ed Internazionali in materia di interesse regionale – Settore Secondario – Ricerca Scientifica – Trasporti e Viabilità – Settore Terziario – Lavori Pubblici
Deliberazione N. 696 del 24 aprile 2008 – Approvazione partecipazione della Regione Campania all’ “Expo Internazionale di Saragozza 2008″ che si svolgera’ dal 14 giugno al 14 settembre 2008.
Politica Giovanile e del Forum Regionale della Gioventù
Deliberazione N. 777 del 30 aprile 2008 – Linee Operative di Politiche Giovanili.
Piano Sanitario Regionale – Bilancio
Deliberazione N. 790 del 9 maggio 2008 – Piano 2007 – 2009 di rientro dal Disavanzo Sanitario – Incarico alla KPMG Advisory S.p.A. di consulenza e supporto tecnico alle attivita’ di quantificazione esatta e definitiva del debito regionale e di implementazione di corrette procedure contabili e gestionali negli enti del servizio sanitario regionale – Determinazioni.
Ricerca Scientifica
Deliberazione N. 795 del 9 maggio 2008 – Accettazione ed adozione della Convenzione tra il Ministero dell’Interno e la Regione Campania per il collegamento all’Indice Nazionale delle Anagrafi (I.N.A.)
Assistenza Sanitaria
Deliberazione N. 797 del 9 maggio 2008 – Modifica della Delibera di Giunta Regionale n° 1497 del 20 settembre 2006, concernente “ Contributo integrativo regionale per l’abbattimento di animali della specie bufalina infetti da tubercolosi, brucellosi e leucosi enzootica”
Gabinetto Presidente Giunta Regionale
Deliberazione N. 830 del 9 maggio 2008 – Pol.I.S. Politiche Integrate di Sicurezza -Linee d’intervento per il Piano di Azione 2008-2010.
Piano Sanitario Regionale
Deliberazione N. 834 del 9 maggio 2008 – Assegnazione di fondi regionali in acconto copertura disavanzi e crediti per FSR relativi agli esercizi 2006 e 2007 in attuazione del Piano 2007-2009 di Rientro dal Disavanzo Sanitario, e disposizioni per il pagamento dei debiti delle aziende sanitarie verso i centri di riabilitazione.
Settore Primario – N. 5 – Ecologia,
Deliberazione N. 899 del 23 maggio 2008 – Disegno di legge regionale “Tutela delle acque dall’inquinamento provocato da nitrati di origine agricola”.
Settore Terziario
Deliberazione N. 908 del 23 maggio 2008 – Atto di indirizzo in materia di riorganizzazione delle funzioni degli Enti Provinciali per il Turismo e delle Aziende Autonome di Cura Soggiorno e Turismo della Regione Campania.
DECRETI DIRIGENZIALI
ISTRUZIONE – EDUCAZIONE – FORMAZIONE PROFESSIONALE
DECRETO DIRIGENZIALE N. 194 del 28 aprile 2008
SETTORE POLITICHE GIOVANILI E DEL FORUM REGIONALE DELLA GIOVENTÙ – D.D. n° 127 del 17/03/2008 – Delibera G.R. n° 342 del 29/02/08: Progetto I.So.La. (Inserimento Sociale attraverso il Lavoro). Presa d’atto della Convenzione tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Regione Campania. Proroga attività di Work Experience. Approvazione Avviso di Evidenza Pubblica – Presa d’atto delle risultanze del Nucleo di Valutazione.
DELIBERE DI ALTRI ENTI CO.RE.COM. – CO.RE.RAT. – Comitato Regionale per le Comunicazioni – Delibera N. 15 – Seduta del 29 aprile 2008 – Legge 22 febbraio 2000 n.28 – Rimborso degli oneri sostenuti dalle emittenti televisive locali per la trasmissione dei messaggi autogestiti relativi alle elezioni amministrative e ballottaggio – Anno 2007.
PROROGHE
DECRETI DIRIGENZIALI A.G.C. N. 1 GABINETTO PRESIDENTE GIUNTA REGIONALE
DECRETO DIRIGENZIALE N. 190 del 22 maggio 2008
SETTORE RAPPORTI CON PROVINCE, COMUNI, COMUNITÀ MONTANE E CONSORZI – DELEGA E SUBDELEGA COMITATO REGIONALE DI CONTROLLO – Legge Regionale 9 Dicembre 2004 n. 11. II Bando. Proroga termini di scadenza conclusione attività relative al progetto di aiuto alle vittime della criminalità “Solidarietà e Sicurezza” Provincia di Caserta.
RIAPERTURA TERMINI AZIENDA SANITARIA LOCALE BENEVENTO 1 – Riapertura termini “P.A. per appalto fornitura arredi, ausili e attrezzature elettromedicali per il P.O. di Sant’Agata de’ Goti (BN).
ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DI NAPOLI E PROVINCIA – Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 1 posto di Ragioniere/contabile addetto all’Ufficio di Tesoreria – posizione economica B2 – fascia retributiva iniziale. Integrazione e riapertura dei termini.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 9 GIUGNO 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.