DISAVANZO DI 1,3 MILIARDI DEL 2013: VERTICE CON I MINISTRI SULLA LA LEGGE DI ASSESTAMENTO DI BILANCIO IMPUGNATA DAL GOVERNO
In merito alla decisione del Governo di impugnare la legge di assestamento di bilancio, relativamente agli atti che riguardano il piano di rientro per il disavanzo del 2013 di 1,3 miliardi ereditato dalla precedente amministrazione, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, già stasera ha avuto contatti con i ministri De Vincenti e Costa e con il ministero dell’Economia. E’ stato concordato un incontro in tempi brevi, la prossima settimana, per tutti i chiarimenti sollecitati. Piena collaborazione tra Governo e Regione per definire in maniera rigorosa e definitiva la questione.2 FEBBRAIO 2017
——————————————————————————
CAMPANIA E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE, NOTA DELL’UFFICIO
2 FEBBRAIO 2017 – Sorprende la superficialità e l’improvvisazione, non la strumentalizzazione, nel leggere dichiarazioni e numeri a casaccio sulla comunicazione istituzionale della Regione Campania.
La precedente amministrazione regionale ha speso “per comunicare” 34.000 euro e quella attuale 1.475.000 euro? Si omette di dire che i 34mila euro, citati ed esaltati come fiore all’occhiello della precedente amministrazione, sono stati impiegati tutti, e soltanto, alla voce “rassegna stampa”, utilissima nel Palazzo molto meno fuori.
Tutta qui la comunicazione istituzionale? Forse non c’era niente da comunicare ai cittadini campani. Forse si è preferito comunicare solo a se stessi. O forse la comunicazione istituzionale è stata promossa utilizzando altri capitoli di spesa. In ogni caso, dovrebbe essere a conoscenza di chi specula, che una cosa sono le risorse stanziate, altro è la spesa realmente impegnata da questa amministrazione.
Che nel 2016, è di 380.000 euro. Un milione e 95mila euro in meno rispetto allo stanziamento.
Nella tabella allegata, gli stanziamenti previsti da altre regioni italiane al capitolo di bilancio “Comunicazione Istituzionale 2016”.
Giunta Regionale della Campania – Ufficio Comunicazione
Via Santa Lucia, 81 – 80134 Napoli
Tel. 081 7962383 – fax 081 7962385
e-mail: ufficio.stampa@regione.campania.it
www.regione.campania.it
Categorie: Campania che fa
0 commenti