REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 4 SETTEMBRE 2008
ATITECH, GABRIELE: “DIFENDIAMO I LIVELLI OCCUPAZIONALI”
L’assessore regionale al Lavoro della Regione Campania Corrado Gabriele esprime preoccupazione per il piano di riassetto di Alitalia messo a punto dal Governo, in particolar modo per quanto riguarda le ricadute negative che potrebbero verificarsi sul polo manutentivo Atitech di Napoli.“Il sud – sottolinea Gabriele – ha già sopportato troppo, e a tutto c’è un limite. Non siamo disposti a rinunciare a siti produttivi che svolgono lavori ad alta specializzazione, competitivi e pieni di giovani lavoratori in possesso di grande professionalità. Si tratterebbe di un paradosso inaccettabile.“L’Atitech oggi ha un potenziale di grande valore e deve essere compito di tutte le istituzioni locali nonchè dei parlamentari eletti nella nostra Regione, siano essi di centrosinistra o di centrodestra, difendere a spada tratta i livelli occupazionali, andando oltre il colore politico e pensando unicamente al bene dei lavoratori e al rilancio produttivo della Campania”, conclude Gabriele.
REGIONE CAMPANIA. COMUNICATO UFFICIO STAMPA DEL 3 SETTEMBRE 2008
BONIFICA ARENILI BAGNOLI, ENTRO IL 15 NOVEMBRE IL COMPLETAMENTO DEI LAVORI
La bonifica degli arenili di Bagnoli dovrà essere completata entro il prossimo 15 novembre.
Lo prevede il contratto stipulato dal Commissariato Emergenza Bonifiche con la società Pescatore srl, che si è aggiudicata la gara per il completamento delle attività di bonifica.
Il contratto stabilisce che entro 75 giorni dalla consegna del cantiere, avvenuta il primo settembre scorso, la società dovrà rimuovere la sabbia inquinata e mettere a dimora la nuova sabbia.
Con l’aggiudicazione della nuova gara e l’avvio dei lavori riparte un’attività bloccata da molto tempo, a seguito della rescissione contrattuale con la società De Vizia, precedente aggiudicatrice.
0 commenti