COMUNICATO STAMPA DEL 12 GIUGNO 2009
GANAPINI A RONGHI: “ CERTO CHE VENGO IN CONSIGLIO, È CONCORDATO DAL 22 APRILE”
“Vengo volentieri in Consiglio regionale a discutere di acque, tant’è vero che sono stato io a chiedere un incontro all’assemblea elettiva e a concordarlo con i capigruppo regionali, presenti al convegno organizzato dal mio assessorato ‘Per il governo sostenibile delle acque in Campania’, che si è svolto il 22 aprile scorso a Napoli, Città della Scienza”.
Così l’assessore all’Ambiente della Regione Campania, Walter Ganapini, ha risposto all’invito del consigliere regionale dell’ MpA, Salvatore Ronghi.
“È necessario – ha ribadito Ganapini – produrre uno sforzo collegiale, con tutto il Consiglio regionale, per approvare la nuova legge regionale sulle acque, che sarà la cornice nella quale riformare profondamente i servizi idrici”.
————————————–
COMUNICATO STAMPA DEL 12 GIUGNO 2009
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA, SANTANGELO INCONTRA I SINDACATI CONFEDERALI E DI CATEGORIA
ISTITUITO UN TAVOLO TRIANGOLARE SUL RINNOVO DEI PROTOCOLLI
L’assessore alla Sanità Mario Santangelo ha incontrato le rappresentanze confederali e di categoria dell’Università e della Ricerca di Cgil, Cisl, Uil.
Al termine dell’incontro le organizzazioni sindacali hanno preso atto della proposta di riorganizzazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della S.U.N. e della nota inviata dall’assessore Santangelo al rettore della Federico II nella quale si illustrava la riorganizzazione funzionale della Azienda Ospedaliera Universitaria, e si sono riservate di esprimere a breve un giudizio di merito.
Le organizzazioni confederali e di categoria dell’Università e della Ricerca hanno rivendicato l’obiettivo primario di una vera riforma rispetto ai nodi strutturali del rapporto fra il sistema sanitario regionale e l’università, individuando ed eliminando inutili duplicazioni, sprechi e diseconomie, con l’obiettivo della salvaguardia dei LEA e della piena tutela delle specifiche professionalità e del quadro giuridico di riferimento del personale dei Policlinici.
Cgil, Cisl e Uil – hanno sottolineato i rappresentanti dei lavoratori – assumeranno ogni utile iniziativa tesa a sconfiggere atteggiamenti di conservazione e interessi volti a difendere privilegi, che da sempre hanno ostacolato la valorizzazione delle specifiche funzioni e delle elevate professionalità presenti nel settore. Ciò anche in relazione alle conseguenze che tutto questo può produrre sull’utenza e su tutti i lavoratori (dirigenza e comparto).
Per tali motivi il sindacato ha chiesto ed ottenuto la disponibilità dell’assessore, per quanto di sua competenza, ad istituire un tavolo triangolare (Assessorato, Sindacati, Rettorato) sul rinnovo dei protocolli in scadenza al 30 Giugno.
0 commenti