CASCETTA: DAL 15 SETTEMBRE LA LINEA SU GOMMA DELL’AIR FISCIANO-TERMOLI FERMERA’ ANCHE A SALERNO
L’assessore ai Trasporti della Regione Campania, Ennio Cascetta, ha autorizzato la società di trasporto su gomma AIR (Autoservizi Irpini) ad aggiungere la fermata di Salerno alla linea Lancusi/Fisciano-Solofra-Atripalda-Avellino-Benevento-Campobasso (Università)-Termoli (Terminal Bus), a partire dal 15 settembre prossimo.
La modifica della linea – richiesta dalle comunità ed enti territoriali dell’area, tra le quali la Regione Molise e la Provincia di Benevento – si è resa necessaria per porre rimedio alla soppressione della linea integrativa su gomma di Trenitalia Salerno-Avellino-Benevento-Campobasso-Termoli, disposta a seguito di una sentenza del Consiglio di Stato.
Grazie all’allungamento della linea automobilistica dell’AIR, dunque, si consentirà a studenti e lavoratori campani di raggiungere il Molise e viceversa, eliminando i gravi danni che sarebbero derivati dalla cancellazione della linea di Trenitalia.
L’assessore Cascetta era già intervenuto una prima volta, qualche giorno fa, per invitare Trenitalia a rinviare la soppressione della linea dal 1° al 15 settembre, in modo da avere il tempo di trovare una soluzione alternativa, in grado di continuare a garantire un servizio indispensabile per i numerosi pendolari della zona.

AL VIA IL TOUR DELLA RICERCA IN CAMPANIA. UN CICLO DI INCONTRI TEMATICI SUL TERRITORIO REGIONALE PER PRESENTARE I RISULTATI RAGGIUNTI ED I NUOVI OBIETTIVI
Domani 9 settembre, alle ore 15,00, presso la sala D’Amato di Confindustria Campania, in piazza dei Martiri, 58, sarà presentata l’iniziativa “ Ricerca è innovazione”, un viaggio alla scoperta della Campania che innova.
Interverranno tra gli altri gli assessori regionali alla Ricerca e Innovazione e alle Attività Produttive Nicola Mazzocca e Andrea Cozzolino, il direttore generale per il coordinamento e lo Sviluppo della Ricerca del MIUR Luciano Criscuoliil presidente di Confindustria Campania Carlo Boffa,, i Rettori delle Università Campane ed i rappresentanti del sistema delle imprese.Il tour coinvolgerà grandi aziende, banche, piccole e medie imprese ed il mondo accademico. Lo scopo è quello di diffondere i risultati della ricerca in Campania e di condividere gli obiettivi della nuova programmazione per i fondi comunitari a livello nazionale e regionale.

NAPOLI CALCIO, BASSOLINO: “COLPIRE I VERI RESPONSABILI”.
“E’ giusto e necessario colpire duramente la responsabilità penale, personale e di gruppo, delle frange violente che utilizzano il tifo per creare disordini. Mi auguro che si rafforzino ancora di più le iniziative dello Stato in questa direzione, sia applicando rigorosamente le norme che già esistono, sia rendendole ancora più incisive ed inequivoche sul piano legislativo”. Ha commentato così, il Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, la decisione di chiudere le curve dello Stadio San Paolo. “E’ invece sbagliato ed ingiusto – ha continuato Bassolino – penalizzare una società come il Calcio Napoli che, fin dai suoi esordi, ha dimostrato impegno e serietà nella gestione dei rapporti con la tifoseria, non cedendo al ricatto dei violenti e prendendo le distanze dalle loro malefatte. Così, si rischia il paradosso che mentre noti ed abituali delinquenti sono a piede libero e possono rendersi protagonisti di nuovi episodi di violenza, ad essere puniti sono la squadra e i tantissimi tifosi onesti e perbene, che stanno anche nelle curve” ha concluso Bassolino.

PUBBLICATO IL BURC N. 36
Il B.U.R.C. (Bollettino Ufficiale della Regione Campania) del 08 SETTEMBRE, contiene Delibere, Graduatorie della Regione Campania, Decreti, Provvedimenti amministrativi, Avvisi di gare, Concorsi, di altri Enti Locali territoriali, Province, Aziende Sanitarie, ecc..
Si segnalano, in particolare:
PROVVEDIMENTI DELLA REGIONE
Assistenza Sociale, Attività Sociali
Deliberazione N. 1015 del 13 giugno 2008 – Progetto nazionale, promosso dal Ministero della Solidarieta’ Sociale, denominato “Budget per l’inclusione sociale di persone tossicodipendenti in trattamento, o da attrarre in trattamento, ad elevata emarginazione”. Presa d’atto adesione e compartecipazione economica regionale.
Settore Primario – Ricerca Scientifica
Deliberazione N. 1114 del 4 luglio 2008 – Attuazione protocollo d’intesa tra MIPAAF, INEA, ISTAT, Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, per l’effettuazione in maniera coordinata dell’indagine RICA e dell’indagine REA. Allegato.
Settore Primario
Deliberazione N. 1283 del 1 agosto 2008 – L.R. 11/96 e s.m.i. Approvazione Piano Stralcio Regionale di forestazione e bonifica montana 2008 (Proposta all’Ottava Commissione Consiliare competente per il parere di cui all’art. 1, comma 3, lettera b), della L.R. 14/06, con allegati).
DECRETI DIRIGENZIALI
SVILUPPO ECONOMICO
DECRETO DIRIGENZIALE N. 456 del 3 luglio 2008
AREA GENERALE DI COORDINAMENTO SVILUPPO ECONOMICO – SETTORE AIUTI ALLE IMPRESE E SVILUPPO INSEDIAMENTI PRODUTTIVI – Legge n. 215/92 _ Azioni positive per l’imprenditorialita’ femminile_V Bando. Revoca delle agevolazioni concesse a n. 112 Ditte che hanno cessato l’attività.
DECRETI DIRIGENZIALI
ASSISTENZA SOCIALE, ATTIVITÀ SOCIALI DECRETO DIRIGENZIALE N. 764 del 6 agosto 2008
– SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA SUI SERVIZI SOCIALI – L.R. 15.06.2007, n. 6. Art. 12, comma 1, lettera l). Anno 2007. Revoca D.D. n. 127 del 26.05.2008.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 772 del 6 agosto 2008
– SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA SUI SERVIZI SOCIALI – L.R. 6 del 15/06/2007 “Disciplina degli interventi regionali di promozione dello spettacolo” art. 10 comma 3. Provvedimenti.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 792 del 7 agosto 2008
– SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA SUI SERVIZI SOCIALI – L.R. 15.06.2007, n.6. Art. 8, comma 4, lettera C1) – Settore Cinematografico – Attivita’ di Esercizi Cinematografici. – Anno 2007. Provvedimenti Rettifica decreto n. 780 del 07.08.2008.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 793 del 7 agosto 2008
– SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA SUI SERVIZI SOCIALI – L.R. 15.06.2007, n.6. Art. 8, comma 4, lettera C2). Settore Cinematografico – Attività d’ Essai – Anno 2007. Provvedimenti.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 804 del 20 agosto 2008
– SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA SUI SERVIZI SOCIALI – Azioni regionali a sostegno delle attività oratoriali svolte dalla chiesa cattolica e dalle confessioni religiose che hanno stipulato un’intesa con lo Stato – Impegno Risorse.
DECRETI DIRIGENZIALI
ASSISTENZA SANITARIA
DECRETO DIRIGENZIALE N. 70 del 12 agosto 2008
SETTORE VETERINARIO – Procedure per il riconoscimento degli stabilimenti disciplinati dal Regolamento (CE) 1774/2002 – Modifica allegato A della DGRC 181/2005.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 71 del 13 agosto 2008
SETTORE VETERINARIO – Modalità e termini per la concessione di contributi a disposizione degli Enti Locali per la costruzione/acquisto di canili previsti dalla L.R. n. 1 del 19/01/2007, art. 31, comma 41.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 140 del 28 luglio 2008
SETTORE PREVENZIONE, ASSISTENZA SANITARIA, IGIENE SANITARIA – Fondi Straordinari per Vigilanza AA.SS.LL. EX ART.13. d.Lgs.81/2008.
RETTIFICHE COMUNE DI MONTE DI PROCIDA – (Provincia di Napoli) – Avviso di Rettifica. Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n.1 posto di Istruttore Direttivo.
COMUNE DI MONTE DI PROCIDA – (Provincia di Napoli) – Avviso di Rettifica. Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e parziale di n.2 posti di Istruttore tecnico Area tecnica (geometra).

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DELL’8 SETTEMBRE 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.