“BIMBI A BORDO”, DOMANI L’INAUGURAZIONE CON L’ASSESSORE DE FELICE
Domani 14 novembre alle ore 10.30, l’assessore alle Politiche Sociali Alfonsina De Felice parteciperà alla cerimonia di inaugurazione di “Bimbi a Bordo”, la più grande struttura di asilo nido aziendale presente nel Mezzogiorno.
La struttura, con i suoi 420 mq di superficie, si trova all’interno del comprensorio Olivetti di Pozzuoli (via Campi Flegrei 34 – Arco Felice), e potrà accogliere fino a 60 bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.
L’assessore Alfonsina De Felice ha accolto l’invito alla inaugurazione, condividendo le iniziative volte al potenziamento dei servizi all’infanzia in quanto strumenti concreti per il sostegno alle famiglie e la rimozione degli ostacoli al lavoro femminile

CARO LIBRI, LA REGIONE METTE A DISPOSIZIONE DEGLI STUDENTI 150 MILA TESTI
La Regione ha messo a disposizione degli studenti degli istituti superiori della Campania 150.000 libri di testo.
I libri, forniti alle scuole, saranno da queste dati in comodato d’uso agli studenti in condizioni di disagio economico.
Sul sito della Regione Campania è possibile scaricare l’elenco completo degli istituti che hanno beneficiato dell’intervento.
“Con questo provvedimento – dice l’assessore all’Istruzione Corrado Gabriele – diamo attuazione all’impegno di realizzare iniziative di sostegno concreto per contrastare il caro libri, e ridurre in parte le difficoltà economiche nelle quali si trovano le famiglie svantaggiate. E’ un’azione che riteniamo importante per i cittadini e per l’intero sistema scolastico, e rappresenta un primo passo verso un federalismo fiscale dal basso, immediatamente recepibile dal territorio”.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO O STAMPA DEL 13 NOVEMBRE 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.