CRISI, ATITECH: TELEFONATA BASSOLINO-LETTA.
Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha sentito stamattina il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta in merito alla grave situazione dell’Atitech.
Letta ha detto a Bassolino che, insieme con il commissario Fantozzi, il Governo sta lavorando intensamente per una soluzione positiva della vertenza e per costruire adeguate prospettive produttive all’insediamento napoletano.
Su richiesta del presidente Bassolino, verrà convocato quanto prima a Palazzo Chigi un tavolo con le organizzazioni sindacali.
“E’ fondamentale che vi sia una proroga delle attività manutentive portate avanti negli stabilimenti Atitech e che si eviti in ogni modo di sospendere i lavori” ha sottolineato Bassolino.
“Per realizzare appieno il progetto di Cai di posizionarsi come importante compagnia di livello internazionale – ha concluso Bassolino – è fondamentale poter contare su un centro di alta qualità e competenza che garantisca la manutenzione e la sicurezza degli aerei. Atitech è, in questa prospettiva, una grande risorsa da valorizzare”.

AMBROSIO: BASSOLINO, TURBATI DA VIOLENZA
“La barbara uccisione dei coniugi Ambrosio, massacrati nella loro abitazione, turba e colpisce umanamente. E’ un fatto terribile che segue di poche ore l’assurdo accoltellamento di un giovane durante una lite tra ragazzi.
Il diritto alla sicurezza, soprattutto nelle grandi aree metropolitane, continua ad essere un problema centrale e deve essere una priorità fondamentale per il Governo e per tutto il Paese.
E’ una battaglia da combattere su più fronti: contrasto alla criminalità organizzata, alla delinquenza italiana e straniera e alle situazioni di grave degrado.
Governo e Parlamento, forze dell’ordine e magistratura devono affrontare questo tema con la massima determinazione e possono e debbono contare sulla piena collaborazione delle istituzioni locali e della società civile”.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 15 APRILE 2009


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *