CENTRI DI COMPETENZA E PROMOZIONE DELLA RICERCA SUI MERCATI INTERNAZIONALI, DOMANI CONFERENZA STAMPA DI MAZZOCCA
Domani, martedì 1 luglio, con inizio alle ore 12 presso la sala giunta di Palazzo Santa Lucia, l’assessore alla Ricerca e Innovazione della Regione Campania Nicola Mazzocca presenterà i risultati dei Centri di Competenza regionali ed il piano per la promozione dell’innovazione e della ricerca campana sui mercati internazionali.

DOMANI A PARIGI LA REGIONE CAMPANIA E LA RIVISTA “FILO DI PERLE” OSPITI DEL GOVERNO FRANCESE
INCONTRO VICEPRESIDENTE ANTONIO VALIANTE E MINISTRO POLITICA DELLA CITTA’ FADELA AMARA
Domani, martedì 1 luglio il vicepresidente della Regione Campania Antonio Valiante e le responsabili della rivista “Filo di Perle” con la direttrice editoriale Luisa Cavaliere saranno ospiti a Parigi del governo francese e della giunta comunale della capitale e parteciperanno ad un dibattito sul tema della discriminazione delle donne nel Mediterraneo.
Nel pomeriggio Valiante incontrerà il segretario di Stato per la politica della città Fadela Amara.

A NAPOLI DELEGAZIONE DELLA NATIONAL GALLERY DI WASHINGTON
Nei prossimi giorni una delegazione della “National Gallery of Art” di Washington D.C., una delle più importanti realtà museali statunitensi, soggiornerà a Napoli per visitare i principali musei e siti archeologici cittadini e regionali e per mettere in campo ipotesi di collaborazione con le istituzioni e realtà locali. L’iniziativa fa parte delle azioni di promozione culturale promosse dalla Regione, con l’intento di valorizzare sempre più a livello internazionale il patrimonio museale, bibliotecario ed archivistico della Campania. Questo progetto di interscambio culturale nasce nell’ambito del programma “The Eighteenth Century Rediscovers the Ancient World” e testimonia la notevole attenzione per le antichità campane che sta già originando la mostra internazionale che si terrà a Washington il prossimo ottobre su Pompei e Villa Romana. L’esposizione si avvarrà dell’apporto collaborativo di primarie personalità e di istituzioni del mondo culturale americano.

PRESENTATA DALLA COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO LA GUIDA “DOVE” PER I SENZA DIMORA
La Comunità di Sant’Egidio ha presentato oggi presso la Sala Armieri dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania l’edizione napoletana della guida “Dove, mangiare, dormire, lavarsi”, una guida della città per chi vive a Napoli senza dimora, realizzata grazie al contributo dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania.Dove è una guida che la Comunità di Sant’Egidio pubblica ogni anno e che raccoglie tutti gli indirizzi dei servizi utili a chi vive in strada. E’ stata soprannominata la “guida Michelin dei poveri” perché rappresenta uno strumento indispensabile per la sopravvivenza per chi è costretto a vivere di espedienti. La guida è pubblicata e distribuita gratuitamente in diverse città europee ai senza dimora. Per reperire la guida ci si può rivolgere a: Comunità di Sant’Egidio – tel. 081 5511177 – 329 6219827 fax 081 58 000 59, e mail napolidove@gmail.com www.santegidio.org

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE BASSOLINO: CLIMA COSTRUTTIVO BUON LAVORO A NICOLAIS
Buon lavoro a Gino Nicolais. E’ questo l’augurio che gli ho già rivolto telefonicamente subito dopo il voto e che rinnovo pubblicamente a lui e al PD napoletano.
La civile competizione tra Nicolais e Cozzolino, all’assemblea provinciale, è il segno di un clima diverso e più costruttivo rispetto allo scontro dello scorso autunno.
Radicare in modo unitario il partito nel territorio, portare avanti un serio confronto di idee e di programmi sul futuro di Napoli e della Campania, rilanciare e rinnovare l’azione di governo nelle istituzioni: è questa la strada da percorrere con la più ampia partecipazione di tutte le energie disponibili.

PUBBLICATO IL BURC N. 26

Il B.U.R.C. (Bollettino Ufficiale della Regione Campania) del 30 GIUGNO 2008, contiene Delibere, Graduatorie della Regione Campania, Decreti, Provvedimenti amministrativi, Avvisi di gare, Concorsi, di altri Enti Locali territoriali, Province, Aziende Sanitarie, ecc..
Si segnalano, in particolare:
AVVISI REGIONE CAMPANIA – Avviso Pubblico – Professioni di Guida Turistica e di Accompagnatore Turistico – Procedura di Ammissione alla verifica delle conoscenze in attuazione della D.G.R. N. 980/2008. L’importo a base d’asta è pari ad Euro 40.000,00 IVA esclusa.
REGIONE CAMPANIA – Avviso – Procedure esecutive della DGR n. 214 del 1 febbraio 2008 – Disposizioni Applicative per l’attuazione degli interventi a favore dell’impiego di fonti energetiche rinnovabili e del risparmio energetico in agricoltura.
PROVINCIA DI NAPOLI – Aggiornamento Annuale dell’ elenco Provinciale di professionisti,di cui all’art 9, comma 7, del Regolamento di attuazione della legge regionale 18 ottobre 2002, n. 26, da impegnare per la catalogazione a Cura dei Comuni dei Beni Architettonici, Storico-artistici e Naturalistici.
CONCORSI
COMUNE DI ACERRA – (Provincia di Napoli) – Avviso relativo a procedura di mobilità volontaria per la copertura, con contratto a tempo pieno ed indeterminato di: – n.1 posto di Dirigente Sociologo; – n.1 posto di Dirigente Comandante Polizia Municipale; – n.1 posto di Dirigente Servizio Finanziario; – n.1 posto di Dirigente Tecnico.
COMUNE DI EBOLI – (Provincia di Salerno) – Avviso pubblico per estratto – Selezione attraverso la procedura di mobilità esterna n.1 unità Categoria D – Profilo Amministrativo Contabile -Tributario per l’Area AA.PP. Patrimoniali, a tempo pieno e indeterminato.
PROVINCIA RELIGIOSA DI S.PIETRO ORDINE OSPEDALIERO DI SAN GIOVANNI DI DIO – FATEBENEFRATELLI – OSPEDALE BUON CONSIGLIO – NAPOLI – Avviso per il conferimento di incarico quinquennale per un posto di dirigente di struttura complessa presso l’Ospedale Buon Consiglio di Napoli – disciplina di Ortopedia e Traumatologia.

APPALTI
REGIONE CAMPANIA – A.G.C. N. 10 – Demanio e Patrimonio – Settore Provveditorato ed Economato. Proc. n. 560/08. Procedura aperta per la fornitura di n. 1 autocarro furgonato a servizio del magazzino del Settore Provveditorato ed Economato. BANDO DI GARA.
REGIONE CAMPANIA – A.G.C. N. 10 – Demanio e Patrimonio – Settore Provveditorato ed Economato. Procedura N. 566/08. Affidamento della realizzazione di spot e audiovisivi per l’agc sviluppo settore primario-settore sperimentazione informazione , ricerca e consulenza in agricoltura. BANDO DI GARA. L’importo massimo dell’appalto è pari ad Euro 200.000,00 più IVA.

PROVVEDIMENTI DELLA REGIONE

Rapporti con gli Organi Nazionali ed Internazionali in materia di interesse regionale
Deliberazione N. 887 del 23 maggio 2008 – P.O.R. Campania 2000-2006: Definizione modalità di chiusura Misure 7.1 e 7.2.
Assistenza Sanitaria – Assistenza Sociale Deliberazione N. 927 del 23 maggio 2008 – Legge 194/78: miglioramento e potenziamento delle attività consultoriali.
Piani e Programmi
Deliberazione N. 935 del 30 maggio 2008 – POR Campania FSE 2007-2013 – Presa d’atto dei Criteri di selezione delle operazioni
Sport, Tempo Libero, Spettacolo
Deliberazione N. 938 del 30 maggio 2008 – adozione delle LINEE GUIDA per gli investimenti sulla impiantistica sportiva.
Trasporti e Viabilità
Deliberazione N. 940 del 30 maggio 2008 – Attuazione degli interventi rientranti nel programma di adeguamento del sistema di trasporto intermodale nelle aree interessate dal fenomeno bradisismico ex Legge 887/84.Approvazione Disciplinare.
Bilancio, Ragioneria e Tributi
Deliberazione N. 944 del 30 maggio 2008 – Variazione al Bilancio Gestionale 2008.
Ecologia
Deliberazione N. 949 del 30 maggio 2008 – POR Campania 2000 -2006 – Misura 1.1- Conferma del finanziamento.
Settore Secondario – Bilancio
Deliberazione N. 961 del 30 maggio 2008 – Quantificazione delle risorse da destinare al Piano d’azione per lo sviluppo economico regionale ai sensi dell’articolo 8 della legge regionale del 29 dicembre 2005 n 24 e ssmmii.
Istruzione – Educazione – Formazione Professionale (O.R.ME.L.)
Deliberazione N. 963 del 30 maggio 2008 – L.R. n. 19/87- Approvazione di nuovi percorsi formativi autofinanziati e delle relative schede recanti gli standard formativi.
Piano Sanitario Regionale – Bilancio
Deliberazione N. 964 del 4 giugno 2008 – Piano di Rientro 2007 – 2009 dal Disavanzo Sanitario – Estinzione dei debiti per delegazioni di pagamento rilasciate dalle ASL ai sensi della DGRC n. 1573/04.
Gabinetto Presidente Giunta Regionale
Deliberazione N. 966 del 6 giugno 2008 – Articolo 59 della legge regionale 30 gennaio 2008, n. 1,”Gestioni commissariali”. Interventi di competenza del Presidente preposto all’attuazione del Piano Triennale ex lege 80/84. Determinazioni.
Istruzione – Educazione – Formazione Professionale (O.R.ME.L.)
Deliberazione N. 976 del 6 giugno 2008 – Linee di indirizzo per lo svolgimento delle attivita’ dell’anno scolastico 2008/2009 e approvazione del calendario scolastico. (Con allegati).
Ecologia, Tutela dell’Ambiente
Deliberazione N. 977 del 6 giugno 2008 – Procedure regionali per il riconoscimento della figura tecnico competente in acustica – Aggiornamento disposizioni adottate con deliberazioni n. 4431 del 18 agosto 2000 e n. 1537 del 24 aprile 2003.
Assistenza Sanitaria
Deliberazione N. 979 del 6 giugno 2008 – DGR C737 del 6.06.2006 Integrazione e modifica “modalità di prescrizione, erogazione e controllo dei farmaci H specifici per malattie rare”.
Settore Terziario
Deliberazione N. 980 del 6 giugno 2008 – Professioni di guida turistica e di accompagnatore turistico – Atto di indirizzo inerente alle disposizioni contenute nella Legge Regionale n. 11/1986 alla luce dei principi introdotti dall’art. 10, comma 4, del Decreto Legge n. 7/2007, nel testo modificato dalla Legge n. 40/2007.
Assistenza Sanitaria
Deliberazione N. 1018 del 13 giugno 2008 – – Linee Guida per l’iter terapeutico-riabilitativo per i soggetti affetti da ipoacusia neurosensoriale grave/profonda bilaterale da protesizzare o gia’ protesizzati con impianto cocleare e indicazioni relative al cambio della esoprotesi cocleare o processore.
Sviluppo Economico
Deliberazione N. 1045 del 13 giugno 2008 – Legge Regionale 1 aprile 1975 n. 13 e Deliberazione del Consiglio Regionale della Campania n. 300/6 del 29 novembre 1978 – Modifica orario di apertura dei mercati ittici all’ingrosso di Mugnano, Napoli, Pozzuoli e Salerno in conseguenza della crisi di comparto dovuta all’innalzamento del prezzo del gasolio.

DECRETI DIRIGENZIALI

SETTORE PRIMARIO
DECRETO DIRIGENZIALE N. 50 del 30 maggio 2008
SETTORE BILANCIO E CREDITO AGRARIO – Aggiornamento elenco periti istruttori per le operazioni di verifica demaniale delle terre d’uso civico – Art. 11 Legge Regionale 17/03/1981 n. 11.

TURISMO E BENI CULTURALI
DECRETO DIRIGENZIALE N. 255 del 3 giugno 2008
SETTORE SVILUPPO E PROMOZIONE TURISMO – Riorganizzazione delle funzioni degli Enti Turistici della Campania – Approvazione dello schema di convenzione per lo svolgimento coordinato delle funzioni degli EE.PP.T e delle AA.AA.C.S.T. della Regione Campania.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 264 del 5 giugno 2008
SETTORE SVILUPPO E PROMOZIONE TURISMO – Riorganizzazione delle funzioni degli Enti Turistici della Campania – Approvazione dello schema di convenzione per lo svolgimento coordinato delle funzioni degli EE.PP.T e delle AA.AA.C.S.T. della Regione Campania.

LAVORI PUBBLICI DECRETO DIRIGENZIALE N. 2 del 30 gennaio 2008
FONDO INVESTIMENTO OCCUPAZIONALE (F.I.O.) – Approvazione delle “Linee di indirizzo per l’attuazione degli interventi in materia di infrastrutture per la gioventù ammessi a contributo con D.G.R. n. 1971 del 16/11/2007″.

ASSISTENZA SANITARIA
DECRETO DIRIGENZIALE N. 78 del 3 giugno 2008
SETTORE PREVENZIONE, ASSISTENZA SANITARIA, IGIENE SANITARIA – Elenchi aggiornati al 17.03.2008 dei Pediatri di Libera Scelta aventi diritto alla corresponsione delle indennita’ aggiuntive di pediatria in associazione, pediatria di gruppo e collaborazione di studio di cui al DPR 272/2000 capo III art.41 e 51 esaminati dal Comitato Regionale della Pediatria di Libera Scelta in data 8.5.2008.

GRADUATORIE COMUNE DI BRACIGLIANO – (Provincia di Salerno) – Bando di concorso per la concessione decennale di n.02 posteggi disponibili nel mercato periodico del martedì – Approvazione graduatoria degli idonei.
ENTE DI AMBITO SELE – Graduatoria di merito e dei vincitori del concorso pubblico per titoli ed esami indetto dall’Ente di Ambito Sele per la selezione di n. 4 posti di Istruttore Amministrativo.

RETTIFICHE COMUNE DI LUSCIANO – (Provincia di Caserta) – Avviso di rettifica del bando di gara per affidamento servizio mensa scuola materna.

RIAPERTURA TERMINI COMUNE DI MARANO DI NAPOLI – (Provincia di Napoli) – Piano di Insediamenti Produttivi – Concessionario: “INIZIATIVE INDUSTRIALI – Società di Progetto S.R.L.” – Bando di assegnazione per la procedura di selezione degli assegnatari di lotti in diritto di proprietà nell’ambito del Piano degli Insediamenti Produttivi nell’area individuata dal vigente Piano Regolatore Generale ed oggetto di progettazione urbanistica esecutiva. Riapertura dei termini per la selezione degli assegnatari.
AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 5 – Castellammare di Stabia – Riapertura termini avviso pubblico per conferimento di incarichi professionali a termine per progetto “Miglioramento dell’assistenza ai soggetti affetti da malattie mentali”.

ERRATA CORRIGE
COMUNE DI BOSCOREALE – (Provincia di Napoli) – Servizio Personale -Tel. 0818574220 – Fax 0818574269 – Avviso di Gara (procedura aperta). Servizio sostitutivo Mensa mediante buoni pasto – Base d’asta: euro 279.950,00 oltre Iva, relativo alla presunta fornitura di n°555.000 buoni pasto del valore facciale di euro 5,29 IVA inclusa. ERRATA CORRIGE.

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 30 GIUGNO 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.