A CASTELLAMMARE L’ASSESSORE CASCETTA PRESENTA I NUOVI BUS URBANI, IL PROGETTO PER LA METROPOLITANA “METROSTABIA” E GLI INTERVENTI A SUPPORTO DEL PORTO DI MARINA DI STABIA
Venerdì 11 luglio, alle 12, presso la sala consiliare di Palazzo Farnese, sede del Municipio del Comune di Castellammare di Stabia, in piazza Giovanni XXIII, l’Assessore regionale ai Trasporti Ennio Cascetta parteciperà alla presentazione dei nuovi autobus dell’Eavbus, subentrata all’Asm nella gestione del trasporto pubblico di Castellammare, il progetto per la realizzazione del servizio di metropolitana urbana “MetroStabia”, con nuove stazioni della Circumvesuviana e il raddoppio della tratta Torre Annunziata-Pioppaino-Castellammare, e gli interventi stradali e di riqualificazione urbanistica per l’area nord della città, nella zona del porto turistico di Marina di Stabia.

VENERDI’ CONFERENZA STAMPA SU ISCHIA GLOBAL FILM & MUSIC FEST
Venerdì 11 luglio con inizio alle ore 15.00 presso la Sala Giunta della Regione Campania si terrà la conferenza stampa di presentazione della VI edizione dell’ Ischia Global Film & Music Fest.
Interverranno il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, il presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia Giancarlo Carriero, il fondatore e produttore dell’Ischia Global Fest Pascal Vicedomini, il regista e sceneggiatore Michael Radford, l’attore Treat Williams e gli artisti Lina Sastri, premio Ischia Film & Theater Award 2008 e la Nuova Compagnia di Canto Popolare, premio Ischia Music Award 2008.
Nell’ambito dell’Ischia Global si svolgerà il 2° Social Cinema Forum dedicato ai diritti umani, con il patrocinio di Nazioni Unite, il Ministero per le Pari Opportunità, l’ Unicef, e il sostegno di Save The Children e dell’Università LUISS.

SVILUPPO ITALIA, INCONTRO SULLA REGIONALIZZAZIONE
Si è svolto a Roma presso la sede di Sviluppo Italia un incontro per la regionalizzazione della struttura, come previsto dalla legge finanziaria.
Erano presenti l’assessore regionale alle Attività produttive Andrea Cozzolino, l’amministratore delegato di Sviluppo Italia Domenico Arcuri, l’amministratore delegato della sezione campana di Sviluppo Italia Bruno Falzarano e le organizzazioni sindacali nazionali e regionali, confederali e di categoria.
nel corso dell’incontro, è stata ribadita sia da parte di Sviluppo Italia che della Regione Campania la volontà di definire il percorso di regionalizzazione.
In attuazione di questa decisione, la Regione presenterà alle organizzazioni sindacali entro il prossimo 31 luglio una ipotesi di piano industriale per la nuova società regionalizzata.
Entro la stessa data, Sviluppo Italia e la Regione Campania presenteranno un piano per il trasferimento delle attività, al fine di rendere possibile entro il primo settembre 2008 il rinnovo del rapporto di lavoro alle 30 unità di personale interinale, il cui contratto è scaduto il 30 giugno scorso.
“Stiamo – ha detto il vicepresidente ed assessore alle Risorse Umane Antonio Valiante – accelerando le procedure per cogliere al meglio l’opportunità offerta dalla decisione nazionale di radicare Sviluppo Italia sui territori, anche al fine di non perdere le esperienze acquisite dal personale impegnato in questi anni nella società.”
“Il nostro obiettivo – ha aggiunto l’assessore alle Attività Produttive Andrea Cozzolino – è far diventare quest’agenzia un motore dello sviluppo del territorio. La riunione di oggi è un primo, importante passo per valorizzare le competenze e le capacità professionali dei giovani utilizzati finora in Campania dalla sede nazionale. Faremo fino in fondo la nostra parte, per definire al più presto i nuovi assetti.”

REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 10 LUGLIO 2008


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.