REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 29 SETTEMBRE 2008

AUTORITA’ AMBIENTALE, NOVE FUNZIONARI ASSUNTI DALLA REGIONE IN ATTUAZIONE DELLA FINANZIARIA 2008
La Regione Campania, in attuazione della Finanziaria 2008, ha stabilizzato nove professionisti dell’Autorità ambientale, vincitori di un concorso nazionale e precari da anni. Da oggi, i giovani assunti sono in carico, in qualità di funzionari, all’Assessorato Ambiente. In particolare, tre di loro, saranno addetti alla nuova Area Rifiuti, altri quattro saranno in servizio presso il Settore Ecologia.
Viva soddisfazione ha espresso l’assessore all’Ambiente, Walter Ganapini. “Si tratta – ha detto l’assessore – di persone di grande competenza e con un curriculum notevole in materia ambientale. Il loro ingresso nella pianta organica della Regione è un risultato ottenuto superando notevoli difficoltà. Essere riusciti ad ottenerlo dà nuova forza per la battaglia che riguarda la stabilizzazione di altri nuclei di eccellenza. Mi riferisco a trenta persone di grande spessore da anni precarie presso la Sala Operativa di Protezione Civile, un centro di eccellenza della Campania”, ha concluso Walter Ganapini.
GABRIELE : RIFLETTERE SUL RAPPORTO ISTITUZIONI – IMPRESE
L’assessore regionale al Lavoro della Campania, Corrado Gabriele, ha commentato così i dati Istat, che mostrano un aumento del tasso di disoccupazione in tutto il Paese, con un netto divario tra nord e sud: “Mi aspettavo risultati così deludenti. Larga parte delle imprese italiane e soprattutto quelle presenti nel mezzogiorno vivono ormai una fase di degenerazione. Gli imprenditori sono stati abituati male da un perverso rapporto tra pubblico e privato. Una larga parte delle imprese del sud vive ancora ampiamente all’ombra del sistema istituzionale. Si tratta di una mancata emancipazione che pesa come un macigno, i nostri imprenditori si comportano da spettatori mentre invece sono a pieno titolo attori di una disfatta generale, che interessa direttamente anche loro. Il quadro che ci consegna la rilevazione Istat diffusa oggi è sicuramente tragico, ma potrebbe aggravarsi ulteriormente. Il prossimo 30 settembre in Campania saranno oltre 3.000 i lavoratori in cassa integrazione ed i percettori di indennità di mobilità a cui non potremo più garantire i livelli minimi di reddito. I trattamenti in deroga stanno scadendo e non è soltanto questione di soldi, manca un quadro normativo definito che possa aiutarci a gestire la crisi globale. Nell’assenza di misure strutturali per uscire da questa ulteriore debàcle la Campania deve iniziare da sé stessa. In Consiglio regionale giace la “Legge sul Lavoro di Qualità”, frutto di un confronto che le stesse parti sociali definirono più di un anno fa di gran lunga il miglior esempio di concertazione che si era prosotto in Campania negli ultimi anni. Se entro l’anno la legge fosse finalmente approvata, grazie al contributo concreto delle due commissioni Lavoro e Formazione del Consiglio presiedute dai consiglieri regionali Sarnataro e Casillo, avremmo a disposizione una serie di occasioni ma anche di regole per dare un volto umano e produttivo al mercato del lavoro nella nostra regione. Le misure, finanziate dal POR 2007/2013 con oltre 300 milioni di euro, contengono sia incentivi alle aziende che investono in sicurezza e contratti stabili che attenzione mirata all’occupazione femminile, che anche nell’odierna rilevazione Istat rappresentano una sofferenza enorme per il Mezzogiorno. Infine la legge “Occupare conviene” ridisegna il ruolo della formazione al fianco delle imprese come leva per lo sviluppo e non più come misura para-assistenziale, contiene innovative misure in tema di gestione delle crisi aziendali e in materia di emersione e contrasto al lavoro nero”.
PUBBLICATO IL BURC N. 39
Il B.U.R.C. (Bollettino Ufficiale della Regione Campania) del 29 settembre, contiene
Delibere, Graduatorie della Regione Campania, Decreti, Provvedimenti amministrativi, Avvisi di gare, Concorsi, di altri Enti Locali territoriali, Province, Aziende Sanitarie, ecc..
Si segnalano, in particolare:
AVVISI REGIONE CAMPANIA – A.G.C. N. 11 – Sviluppo Attività Settore Primario – Comunicazione per estratto relativa al Decreto Dirigenziale N. 7 del 14/2/08.
APPALTI REGIONE CAMPANIA – A.G.C. N. 7 – Assessorato Personale, Sviluppo e Gestione Risorse Umane – Settore Organizzazione e Metodo. Bando di gara per l’affidamento della formazione del personale di categoria C dipendente della Regione Campania – ad oggetto la gestione della programmazione dei fondi comunitari in Regione Campania 2007/2013.
PROVVEDIMENTI DELLA REGIONE
DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA REGIONALE
Turismo e Beni Culturali
Deliberazione N. 1438 del 11 settembre 2008 – Presa d’atto dell’approvazione del Programma Operativo Interregionale “Attrattori Culturali, Naturali e Turismo” – Autorità di Gestione.
Turismo e Beni Culturali
Deliberazione N. 1443 del 11 settembre 2008 – Presa d’atto dell’Accordo Quadro per la promozione e il rilancio del turismo in Campania sottoscritto tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Campania.
Ricerca Scientifica – Gabinetto Presidente Giunta Regionale
Deliberazione N. 1334 del 1 agosto 2008 – – Realizzazione piattaforma tecnologica per la trasformazione in formato digitale del Bollettino Ufficiale della Regione Campania.
Istruzione- Politica Giovanile e del Forum Regionale della Gioventù – (O.R.ME.L.)
Deliberazione N. 1412 del 11 settembre 2008 – – Linee Guida per l’assegnazione di borse di studio per Master o esperienze formative di eccellenza in campo artistico e musicale, in coerenza all’Azione C della Misura 3.7 del P.O.R. Campania.
Deliberazione N. 1413 del 11 settembre 2008 – – Concessione di borse di studio a giovani laureati iscritti a master post – laurea nell’ anno accademico 2006 – 2007 e 2007 – 2008.
Deliberazione N. 1416 del 11 settembre 2008 – Diritto allo Studio – Interventi per l’acquisto e il comodato d’uso dei libri di testo per gli alunni appartenenti alle fasce deboli.
Demanio e Patrimonio – Gabinetto Presidente Giunta Regionale
Deliberazione N. 1436 del 11 settembre 200 –
Presa d’atto del Protocollo d’Intesa tra Regione Campania, Comune di Ravello, Soprintendenza per i bb.aa.pp.s.a.e. di Salerno e Avellino, Parrocchia Maria Assunta in Ravello, Ente Provinciale del Turismo di Salerno, sul Complesso Monumentale “Villa Episcopio” in Ravello.
Istruzione – Educazione – Formazione Professionale – Politica Giovanile e del Forum Regionale della Gioventù – Osservatorio Regionale del Mercato del Lavoro
Deliberazione N. 1017 del 13 giugno 2008 – Comune di Napoli – Percorsi d’inclusione sociale per minori, anziani e diversamente abili – Progetto Abilitando.
Assistenza Sanitaria
Deliberazione N. 1384 del 4 settembre 2008 – Misure relative al Piano di Rientro dal disavanzo e di riqualificazione e razionalizzazione del Servizio Sanitario Regionale ai fini della sottoscrizione dell’Accordo tra Stato e Regione Campania ai sensi dell’art. 1 comma 180 della Legge 311/2004: esecuzione sentenza TAR Campania n. 10213 del 20.10.2007.
Settore Primario – Demanio e Patrimonio
Deliberazione N. 1348 del 6 agosto 2008 – Acquisizione quote della Società CS & G s.r.l. per istituzione enoteca regionale.
Settore Primario
Deliberazione N. 1248 del 24 luglio 2008 – Approvazione Accordo quadro integrativo tra le Regioni Puglia, Basilicata, Calabria e Campania nel settore della pesca e dell’acquacoltura.
Deliberazione N. 1249 del 24 luglio 2008 – DGR n.942 del 30.05.2008 – Autorizzazione allo S.T.A.P.F. di Napoli per la realizzazione del Piano di Comunicazione del FEP CAMPANIA 2007/2013.
Deliberazione N. 1297 del 1 agosto 2008 – Presa d’atto del “Protocollo di Intesa per la redazione del Piano d’Azione Nazionale per la Conservazione delle Tartarughe Marine (PATMA)”, sottoscritto dalla Regione Campania e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Con allegato.
Assistenza Sanitaria
Deliberazione N. 1298 del 1 agosto 2008 – Individuazione, in via provvisoria, del Centro denominato “CEINGE-Biotecnologie Avanzate S.C. a r.l.” quale Presidio di Riferimento Regionale per la diagnostica biochimica e genetico-molecolare delle malattie rare, ai sensi del D.M. 18 maggio 2001 n. 279.
Deliberazione N. 1299 del 1 agosto 2008 – – Riconoscimento della coerenza con la programmazione regionale della Fondazione Ceinge come Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico.
Ecologia
Deliberazione N. 1398 del 4 settembre 2008 – Realizzazione del Sistema Informativo Regionale Ambientale della Campania con funzioni PFR-SINAnet – Determinazioni.
Ecologia, Tutela dell’Ambiente, Ciclo Integrato delle Acque, Protezione Civile
Deliberazione N. 1417 del 11 settembre 2008 – Deliberazione di Giunta Regionale n. 628 del 21.04.2005 e s.m.i. avente ad oggetto:”Disciplina d’ingresso dei rifiuti recuperabili in Campania – Approvazione schema di protocollo d’intesa”.
DECRETI DIRIGENZIALI
LAVORI PUBBLICI
DECRETO DIRIGENZIALE N. 80 del 8 luglio 2008
SETTORE PROVINCIALE DEL GENIO CIVILE – AVELLINO – L.R. 54/85 e ss.m.ii. – Cava di calcare in località Serro dei Mortali del Comune di Teora – Ditta: ICAL s.r.l. (ex Natale Antonio) – Legale rappr.: Natale Carmine. – Adempimenti connessi all’intervenuta scadenza dell’autorizzazione DD 42 del 29/06/2005. Ordinanza TAR Campania – Salerno II sez. n. 333/08.
DECRETI DIRIGENZIALI
ISTRUZIONE – EDUCAZIONE – FORMAZIONE PROFESSIONALE POLITICA GIOVANILE E DEL Forum Regionale Della Gioventù – OSSERVATORIO REGIONALE DEL MERCATO DEL LAVORO (O.R.ME.L.)
DECRETO DIRIGENZIALE N. 344 del 8 settembre 2008
– SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA SUI SERVIZI SOCIALI – Decreto Dirigenziale n° 194 del 28/04/08 – Progetto I.So.La. – Inserimento Sociale attraverso il Lavoro – Revoca progetti codici ufficio nn° 336034 – Soggetto Attuatore Associazione Centro Studi Tempus Nostrum e 333768 – Soggetto Attuatore Associazione Formland.
DECRETI DIRIGENZIALI
ASSISTENZA SOCIALE, ATTIVITÀ SOCIALI, SPORT, TEMPO LIBERO, SPETTACOLO
DECRETO DIRIGENZIALE N. 816 del 5 settembre 2008
– SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA SUI SERVIZI SOCIALI – L.R. 6 del 15/06/2007. Art. 12, lettera d). Anno 2007 – Liquidazione contributo di Euro 841.150,00 a favore di: “Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Nazionale del Mediterraneo – Nuova Commedia” – Napoli.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 817 del 5 settembre 2008
– SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA SUI SERVIZI SOCIALI – L.R. 6 del 15/06/2007 “Disciplina degli interventi regionali di promozione dello spettacolo” art. 10 comma 3. Provvedimenti.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 818 del 5 settembre 2008
– SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA SUI SERVIZI SOCIALI – L.R. 6 del 15/06/2007. Art. 12, lettera m). Anno 2007 – Liquidazione contributo di Euro 397.998,39 a favore della società: “Diana OR.I.S. s.n.c.” – Napoli.
DECRETO DIRIGENZIALE N. 819 del 5 settembre 2008
– SETTORE ASSISTENZA SOCIALE, PROGRAMMAZIONE E VIGILANZA SUI SERVIZI SOCIALI – L.R. 6 del 15/06/2007. Art. 12, lettera l). Anno 2007 – Liquidazione acconto contributo di Euro 155.371,19 a favore della società: “Trianon Viviani s.p.a.” – Napoli.
DETERMINAZIONI DEL CONSIGLIO REGIONALE
CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA – Settore Personale
DETERMINA N. 361 del 10 settembre 2008/S.P. Copertura di n.11 posti di categoria “C” del Consiglio Regionale della Campania elevabili a 21 in seguito alle avvenute progressioni verticali interne, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs.vo 165/2001 e dell’art.l della L.R. 20/2002, mediante mobilità esterna riservata al personale di ruolo delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, D.Lgs /2001. Nomina dei vincitori.
CONSIGLIO REGIONALE DELLA CAMPANIA – Settore Personale
DETERMINA N. 362 del 10 settembre 2008/S.P. Copertura di n.8 posti di categoria “B” del Consiglio Regionale della Campania elevabili a 21 in seguito alle avvenute progressioni verticali interne, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs.vo 165/2001 e dell’art.l della L.R. 20/2002, mediante mobilità esterna riservata al personale di ruolo delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art.1, comma 2, D.Lgs 165/2001. Nomina dei vincitori.
RETTIFICHE COMUNE DI GRUMO NEVANO – (Provincia di Napoli) – Avviso di Rettifica – Proroga Termini gara d’appalto a procedura aperta per l’affidamento della “Gestione del Servizio per la fornitura, somministrazione e distribuzione giornaliera di pasti fresco-caldi, non sottoposti ad appertizzazione (sterilizzazione), e preparati nella stessa mattinata della distribuzione, a favore degli alunni frequentanti le scuole materne del territorio comunale” per l’anno scolastico 2008/09. – CIG 0195170360 .


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.