AEROSPAZIO, LA REGIONE PRESENTA IL DISTRETTO
Mercoledì 1 aprile a palazzo S. Lucia, con inizio alle ore 11, si terrà una conferenza stampa sul Distretto Aerospaziale.
Gli assessori alle Attività Produttive Andrea Cozzolino e alla Ricerca ed Innovazione Nicola Mazzocca illustreranno le decisioni assunte dalla Giunta per l’avvio del Distretto.
INCHIESTA PROCURA S. MARIA CAPUA VETERE, VALIANTE: “NESSUN RAPPORTO CON LA REGIONE”
Il vicepresidente della Regione Campania ed assessore alla Sicurezza delle Città Antonio Valiante, in riferimento all’inchiesta avviata dalla procura di Santa Maria Capua Vetere sui diplomi sanitari, che coinvolge una associazione che, in base alle notizie diffuse, avrebbe avuto la delega dalla Regione a gestire i beni confiscati alla criminalità, dichiara:
“La Regione Campania non ha avuto e non ha alcun rapporto con l’associazione oggetto dell’inchiesta della Procura.
“In materia di beni confiscati, infatti, la legge 23 del 2003 individua nei Comuni i soggetti destinatari degli stessi. Sulla base di queste disposizioni, la Regione Campania finanzia i progetti di riutilizzo dei beni presentati dalle amministrazioni comunali, cui spetta poi la competenza degli affidamenti.
“A seguito dell’inchiesta della Procura, abbiamo già avviato le procedure di verifica interna, e lo stesso sta facendo l’Asl di Caserta per la sua competenza”.
REGIONE CAMPANIA. COMUNICATI UFFICIO STAMPA DEL 31 MARZO 2009
0 commenti