COMUNICATO STAMPA DEL 6 AGOSTO 2009

COMUNI, LA REGIONE STANZIA 8,7 MILIONI PER INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DEL RIONE TERRA A POZZUOLI E DEL TRATTO DI COSTA DI S. AGNELLO
Su proposta del presidente Antonio Bassolino, la Giunta regionale ha stanziato 8,7 milioni di euro per interventi di valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale nei comuni di Pozzuoli e di Sant’Agnello.
Nel comune di Pozzuoli sono previsti interventi nel Rione Terra per la realizzazione-ristrutturazione del Museo, del percorso archeologico e del campanile del Duomo per un importo di 7,1 milioni di euro.
Sarà, invece, possibile completare l’opera di recupero e sistemazione della scogliera in località Marina di Cassano presso il Comune di S. Agnello grazie al finanziamento di 1,6 milioni di euro.
“Grazie a questo provvedimento potremo realizzare opere importanti per i comuni di Pozzuoli e di S. Agnello. Questi interventi avranno una ricaduta positiva anche per lo sviluppo turistico dei territori interessati”, ha dichiarato il presidente Bassolino.
“Nel caso di Pozzuoli, si tratta di interventi fondamentali per la riqualificazione di una delle aree storico-archeologiche più importanti della zona flegrea, molto significativa anche dal punto di vista religioso. Nel comune di S. Agnello sarà, invece, possibile riqualificare e mettere in sicurezza un importante tratto di costa della penisola sorrentina. Ora bisogna subito avviare i lavori per realizzare in tempi rapidi questi progetti” ha concluso Bassolino.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.