COMUNICATO STAMPA DEL 15 GIUGNO 2009
GIUNTA, BASSOLINO NOMINA DUE NUOVI ASSESSORI
Il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ha accettato le dimissioni da assessore di Andrea Cozzolino e Claudio Velardi e ha nominato nuovi assessori Riccardo Marone e Gianfranco Nappi.
———————————-
COMUNICATO STAMPA DEL 15 GIUGNO 2009
REPORT BANCA D’ITALIA: D’ANTONIO, CRITICITÀ SERIE E NOTE DA TEMPO, RAPPORTO CI INDUCE A PORTARE AVANTI NOSTRO IMPEGNO CONTRO LA CRISI
“Il rapporto della Banca d’Italia sull’Economia della Campania nell’anno 2008 segnala alcune criticità peraltro ben note da tempo”.
Così l’assessore al Bilancio della Regione Campania Mariano D’Antonio a commento del rapporto della Banca d’Italia sull’economia 2008.
“Il documento si sofferma ampiamente sull’intero decennio trascorso, osservando in particolare che la crisi finanziaria sopraggiunta anche in Campania per effetto del disastro della finanza internazionale, a partire dal secondo semestre dell’anno scorso, si innesta su condizioni di debolezza strutturale dell’economia locale dovute in particolare al declino dell’industria manifatturiera, all’andamento insoddisfacente della produttività del lavoro, alla scarsa quota di popolazione occupata. Si sottolinea poi, in particolare, la gravità del disagio sociale che in Campania è più accentuato che in altre regioni italiane.
“Il mercato del credito, ammette il rapporto della Banca d’Italia, ha registrato l’anno scorso un sensibile rallentamento dovuto anche alla restrizione creditizia praticata dalle banche a danno delle famiglie e delle imprese.
“L’analisi del rapporto della Banca d’Italia induce l’Amministrazione regionale a proseguire nella politica di contrasto della crisi avviata tempestivamente fin dall’inizio di quest’anno e articolata su significativi interventi di sostegno dei redditi familiari, di alleggerimento dei debiti a breve termine delle imprese, di accelerazione dei pagamenti a carico del bilancio regionale, di prosieguo della politica di investimenti nel settore delle opere pubbliche”, conclude l’assessore D’Antonio.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *