NUOVO DIRETTORE A LEGACOOP CAMPANIA
La Direzione della Legacoop Campania, nella riunione del 4 gennaio scorso, ha nominato il nuovo Direttore, Rosario Florio. Napoletano, 45 anni, Florio ha maturato la sua esperienza prevalentemente nel mondo cooperativo, in particolare ha rivestito dal 1999 ad oggi la carica di Responsabile Amministrazione e Finanza della Divisione Campania – Calabria della Cooperativa PAC2000A, che opera nel settore della GDO (insegna Conad).
“Si tratta di un compito importante – commenta Vanda Spoto, Presidente Legacoop Campania – all’interno del nostro mondo e abbiamo fiducia nel fatto che Florio abbia tutte le carte in regola per svolgerlo al meglio”. “L’esperienza professionale più che ventennale nel mondo della cooperazione – le fa eco Florio – mi ha consentito di avere una visione complessiva della gestione e organizzazione aziendale, operando in varie aree. Ho acquisito la regola di lavorare per obiettivi e puntando alla valorizzazione delle risorse umane. Questo incarico è certamente impegnativo ma si tratta di una sfida avvincente per chi, come me, è nato e cresciuto nel sistema cooperativo.”
Napoli, 8 gennaio 2008
INFO
Ufficio Stampa Legacoop Campania
Anna Ceprano
081 606 30 54 – 339 48 19 921
ufficiostampa@legacoopcampania.it
annaceprano@gmail.com
lrcmcamp@tin.it

——————-

NUOVO PRESIDENTE CAMPANO ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIOVANI AGRICOLTORI
L’aversano Nicola Cecere è il nuovo presidente campano dell’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori.
“La priorità del mio mandato è quella di puntare sulla formazione”
Napoli, 7 gennaio 2007 – Nicola Cecere (nella foto) è il nuovo presidente campano dell’Anga, l’Associazione Nazionale dei Giovani Agricoltori, che fa capo a Confagricoltura.
Cerere, aversano di 34 anni, commercialista, gestisce l’azienda di famiglia specializzata nell’allevamento bufalino a Cancello Arnone. E’rappresentante in quota Ceja (Comitato Europeo Giovani Agricoltori ) nel Gruppo consultivo per la Promozione dei prodotti tipici presso la Commissione Europea e rappresentante nazionale dell’Anga nella Federazione Nazionale di Prodotto per l’Agricoltura Biologica.
Il neopresidente di Anga Campania resterà in carica un triennio.
“La priorità del mio mandato è quella di puntare sulla formazione: l’età media degli imprenditori agricoli nella nostra regione è di sessant’anni, eppure ci sono molti giovani volenterosi che vogliono ritagliarsi uno spazio in questo settore. – dichiara Cecere – Bisognerà inoltre lavorare per la creazione di un tavolo di coordinamento di tutte le associazioni giovanili del mondo imprenditoriale e delle professioni. Alcuni problemi, infatti, sono identici per tutte le aziende e vanno affrontati insieme, al di là delle logiche settoriali: penso alla difficoltà ad accedere al credito da parte delle piccole e medie imprese, alla mancanza di infrastrutture, all’eccesso di burocrazia fino alla difficoltà della pubblica amministrazione di capire i tempi delle imprese.”
INFO
Per comunicazioni: Michele M. Ippolito (Responsabile Comunicazione Confagricoltura Campania) – 3403008340


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *