IL CENTRO AGRO ALIMENTARE INCONTRA LA CINA
Una delegazione del Governo cinese di Xuzhou a scuola di commercio all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli dagli operatori del CAAN

VOLLA 21/11/2012 – La Cina incontra il CAAN. Venerdì 23 novembre prossimo una delegazione dell’Assessorato alle risorse agricole, alimentari e riforme agro-pastorali del governo di Xuzhou, capoluogo della provincia del Jiangsu, nel nord-ovest della Cina, sarà in visita al Centro Agro Alimentare di Napoli, la vasta cittadella mercatale all’ingrosso con sede a Volla.
Obiettivo della delegazione è approfondire modalità e tecniche della produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli seguendo il naturale corso delle stagioni, così da garantire ai consumatori finali prodotti freschi e di alta qualità. Tematiche che vedono da sempre l’Italia, e il Mezzogiorno in particolare, in prima linea ed è per questo che il Governo orientale ha individuato il CAAN di Napoli come meta ideale del suo viaggio in Occidente.
Un’occasione di internazionalizzazione e rilancio per gli operatori del Centro di Volla che avranno modo di tessere rapporti, scambiarsi esperienze ed ampliare il proprio mercato in terra asiatica esportando i prodotti tipici italiani.
Al loro arrivo a Volla la delegazione sarà accolta dal Presidente e dall’Amministratore delegato del CAAN, Lorenzo Diana e Valentina Sanfelice di Bagnoli, che mostreranno strutture e servizi del Centro.
Quindi la visita proseguirà con alcuni dei principali imprenditori che operano al CAAN che sveleranno ai delegati dell’Assessorato cinese i “segreti del mestiere” della produzione, commercializzazione, calibratura, conservazione e confezionamento di frutta e verdura fresca.

—————————–
LA NOTA
—————————–
VOLLA – Venerdì 23 novembre
una delegazione dell’Assessorato alle risorse agricole, alimentari e riforme agro-pastorali del governo di Xuzhou (capoluogo della provincia del Jiangsu, nel nord-ovest della Cina) farà visita al Centro Agro Alimentare di Napoli per visionare modalità e tecniche della produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli all’ingrosso.
Un’importante occasione di internazionalizzazione e rilancio per gli imprenditori che operano al Centro di Volla.
Si trasmette comunicato stampa dell’iniziativa con viva preghiera di pubblicazione e diffusione.

Roberta Cibelli
(r.cibelli@caan.it)
Centro Agro Alimentare di Napoli ScpA
Via Palazziello – loc . Lufrano
80040 VOLLA (NA)
tel 081 57 77 200 fax 081 57 77 201
Info – CAAN [info@caan.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *