Bofrost porta Telethon in ogni casa Raccolti 100mila euro per la ricerca sulle malattie rare
Per il quarto anno consecutivo l’azienda ha destinato parte del ricavato della vendita dei propri prodotti alla Fondazione Telethon e consegnerà l’assegno domenica 18 dicembre durante la tradizionale maratona televisiva.
A Bofrost il riconoscimento di Telethon “Presente in ogni casa” 100mila euro per sostenere Telethon e la ricerca sulle malattie genetiche rare. È quanto ha raccolto Bofrost,l’azienda friulana che vende a domicilio specialità surgelate, coinvolgendo i propri clienti e collaboratori nella donazione, legata alla vendita di alcuni prodotti speciali.
L’assegno sarà consegnato alla Fondazione Telethon durante la maratona di domenica 18 dicembre, che sarà trasmessa in diretta su Rai1 e in streaming online, dall’amministratore delegato di Bofrost Italia Gianluca Tesolin, che commenta: «Anche quest’anno, per la quarta edizione consecutiva, siamo riusciti a donare una somma importante. Il mio ringraziamento va ai nostri clienti, sempre più generosi, e ai nostri venditori e venditrici, che hanno portato questa iniziativa nelle case degli italiani, promuovendo la raccolta con grande entusiasmo». Il contributo raccolto da Bofrost è infatti cresciuto di anno in anno fin dal 2013, quando l’azienda ha partecipato per la prima volta alla maratona Telethon. In quattro anni sono stati donati quasi 350mila euro: anche per questo Telethon, che ringrazia le aziende partner più attive nelle donazioni con il premio “Presente”, ha assegnato a Bofrost il riconoscimento “Presente in ogni casa”.
I 100mila euro raccolti da Bofrost serviranno a finanziare il lavoro dei ricercatori italiani impegnati nella ricerca per combattere patologie genetiche rare: al momento se ne conoscono oltre seimila e il 70% di esse colpisce nei primi cinque anni di vita, ma la loro rarità fa sì che attirino poca attenzione e per esse al momento non esiste una cura, e a volte nemmeno una diagnosi.

I contributi raccolti da Bofrost Italia derivano dalla vendita di alcuni prodotti speciali: il Calendario delle Ricette 2017, i Babbi Natale e la Confiserie-Pupazzi di Neve di cioccolato, proposti a novembre e dicembre dai collaboratori e dalle collaboratrici Bofrost.
I venditori che hanno raccolto più fondi sono Manola Bertoia, del call center San Vito al Tagliamento (PN), Almo Ricioppo della filiale di Casale sul Sile (TV) e Alfredo Lo Cigno della filiale di Genova.
I tre parteciperanno alla maratona Telethon alla Rai di Roma, dove avverrà la consegna dell’assegno.
«I nostri collaboratori e collaboratrici in tutta Italia, assieme ai loro clienti, sono protagonisti di tanti gesti che singolarmente sono piccoli –ribadisce Tesolin– Ma tutti insieme, da anni, riescono a rappresentare un contributo importante per Fondazione Telethon, per la ricerca e per il miglioramento della vita di tante persone».
bofrost* Italia – È la più importante azienda italiana della vendita diretta a domicilio di specialità alimentari surgelate senza nessuna interruzione della catena del freddo. Vi lavorano 2.400 persone in tutta Italia. Le sede centrale si trova a San Vito al Tagliamento (PN). A oggi, sono oltre un milione le famiglie italiane che apprezzano e conoscono i prodotti di bofrost* Italia. La qualità, il gusto e un eccellente servizio rappresentano i fattori di successo di questa azienda. www.bofrost.it
da: Ufficio stampa bofrost* Italia: Eo Ipso Miriam Giudici – mgiudici@eoipso.it – 346 3907608


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *