BISOL, le news.
Antonia Klugmann e Arianna Dalla Valeria per la nuova stagione di Venissa
(entrambe nella foto di Mattia Mionetto)

Gianluca Bisol conferma il talento di Antonia Klugmann, che – grazie alla perfetta intesa con l’Executive Chef Arianna Dalla Valeria – continuerà a curare il ristorante Venissa, e dall’autunno seguirà parallelamente il nuovo ristorante L’Argine di Vencò a Dolegna del Collio (GO), con il compagno Romano De Feo. Antonia proseguirà, così, la stretta collaborazione a Venissa con l’Executive Chef Arianna Dalla Valeria, già fidata collaboratrice durante quest’anno, facendo, quindi, crescere ulteriormente Venissa nella Venezia Nativa – l’arcipelago che comprende Mazzorbo, Burano e Torcello – e confermando la filosofia di valorizzazione della stagionalità e dell’elemento vegetale nella creazione di piatti.
La giovane e talentuosa promessa della cucina Arianna Dalla Valeria vanta importanti esperienze professionali e ha ricevuto premi e riconoscimenti significativi dalla stampa e da opinion leader di settore: è stata già Chef de partie al ristorante Da Vittorio – St. Moritz (3 Michelin stars), al Ristorante Leoni – Bologna (1 Michelin star), e a Villa Fiordaliso Relais & Chateaux – Garda Lake (1 Michelin Star).
Venissa e il progetto nel Collio hanno fondamentali punti in comune, a partire dal magico ambiente naturale che circonda le due location delle Venezie. Gli ingredienti e le materie prime dell’entroterra veneziano che sceglierà Antonia Klugmann verranno ancor meglio abbinate a Venissa alle eccellenze lagunari. “Il menu – spiega Antonia – si baserà su ingredienti stagionali raccolti nella laguna di Venezia e nell’entroterra veneto-friulano, in sinergia con l’Argine per il reperimento di erbe, frutta e carne”. “Fra i piatti peculiari della cucina di Venissa: lo sgombro confit al carcadè, la mela verde ed il dragoncello; la lasagnetta ai tartufi di mare e fagioli; il fiore della zucchina affumicato e la nostra senape; la polentina e il mare”.
www.venissa.it

Augurandoci possiate dare visibilità alla notizia, inviamo in allegato l’immagine di Antonia Klugmann e di Arianna Dalla Valeria a Venissa, credits Mattia Mionetto: naturalmente, possiamo inviare ulteriori foto anche a maggiore risoluzione e siamo a disposizione per chiarimenti e aggiornamenti.
Grazie e buona giornata

Michela De Bona
Relazioni Esterne
tel. +39 0423 900138
fax. +39 0423 900577
cell. +39 348 5201061
skype micheladebona

Bisol ti invita a scoprire, attraverso questi mini video, i propri Tesori di Venezia, dal Prosecco alla Laguna più famosa del mondo:

– Sulla strada del Prosecco
– Venissa
– Tesoridivenezia.it

“Un ristorante nell’affascinante Isola di Mazzorbo; il luogo è splendido, lo storico vigneto autoctono è pieno di fascino, le pietanze sono sublimi, con una vera anima locale”

Ondine Cohane, Huffington Post, che ha eletto Venissa fra i dieci migliori posti al mondo da visitare

da: Michela De Bona [michela@bisol.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *