BISOL a Venissa, le news
a cura di Michela De Bona

—————————-
Sabato 21 e Domenica 22 settembre
————————————–
Venissa più vicina
Per la prima volta, da Ca’Noghera, collegamenti acquei gratuiti per Burano
Sabato 21 e Domenica 22 Settembre Venissa e le Isole della Venezia Nativa saranno tra le protagoniste della terza edizione del Festival Isole in Rete: due giornate, promosse dall’Istituzione Parco della Laguna, ricche di eventi e iniziative alla scoperta del patrimonio naturalistico, artistico, culturale e storico unico della laguna di Venezia e dell’arcipelago che rappresenta la “prima” Venezia – Mazzorbo, Burano e Torcello – tra gite, attività sportive tipiche lagunari, escursioni in barca e in bicicletta, incontri, teatro, musica e intrattenimento, visite guidate in aree archeologiche e luoghi tutti da scoprire.
Per la prima volta, grazie all’iniziativa del Consorzio Venezia Nativa, sarà possibile utilizzare il collegamento acqueo pubblico gratuito (su prenotazione) Ca’Noghera – Burano, una soluzione logistica eccezionale per raggiungere in 25 minuti Venezia Nativa, parcheggiando gratuitamente comodamente l’auto in aree di sosta nel Parcheggio gratuito e custodite del Cantiere Nautico Beraldo e, quindi, attraversando l’affascinante tratta lagunare – incantevole oasi naturalistica – che porta a Burano.
Da oltre 60 anni la popolazione locale attendeva questo collegamente e l’auspicio è che questa sperimentazione possa divenire stabile, anche per contrastare lo spopolamento di queste isole: se nel 1950 gli abitanti di Burano, Mazzorbo e Torcello erano oltre 6000, attualmente sono circa 3000.
Per informazioni e prenotazioni: turiddo.pugliese@gmail.com –nauticaberaldo@libero.it/ cellulare (dalle 15.00 alle 19.00): 346. 3725873 Paola Pavarin
L’Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia, che sostiene l’evento, ha inoltre messo a disposizione la linea speciale gratuita del vaporetto Parco della Laguna, che permetterà ai partecipanti di spostarsi facilmente tra le isole.
Per l’occasione, Sabato 21 e Domenica 22 settembre Venissa organizzerà tour guidati della tenuta, tasting emozionali – con la proiezione della multivisione “Venissa, il Simbolo d’oro della Venezia Nativa” realizzata da Francesco Lopergolo con le suggestive immagini di Paolo Spigariol -e la chef Antonia Klugmann – con il prezioso supporto della sous-chef Arianna Dalla Valeria – proporrà esclusive degustazioni e menu raffinati. Sarà possibile cenare e pranzare al ristorante. Inoltre, sarà possibile visitare la Mostra di Pittura “Burano tavolozza policroma sulla Laguna”, realizzata dall’Associazione Culturale Auser di Burano, in collaborazione con Venissa. Gli artisti che esporranno le proprie opere sono brillanti esponenti della pittura buranella: Antonio Tagliapietra, Aldo Vio, Mario Molin e Angelo Molin.
È richiesta la prenotazione, per informazioni:
info@venissa.it Tel.+39 041.52.72.281 www.venissa.it- https://www.facebook.com/venissa.venezia
http://isoleinrete2013.wordpress.com/

——————————
Gianluca Bisol tra i relatori del convegno
“Vino, politica, economia e società” al Festival della Politica
Gianluca Bisol sarà relatore assieme a Massimo Donà e al presidente dell’associazione Le Città Del Vino Paolo Benvenuti al convegno “Vino, politica, economia e società” domenica 8 settembre alle ore 18.00 a Mestre, nell’ambito del Festival della Politica. Dal 2011 Mestre è la città del Festival della Politica, un’arena culturale nata per approfondire le grandi questioni dell’attualità e per dibattere il futuro della nostra democrazia. Ogni anno il festival chiama a raccolta i maggiori esponenti della cultura italiana: economisti e politologi, filosofi, giornalisti, persone di spettacolo e protagonisti della società civile.
Jeio di Bisol verrà, inoltre, degustato in occasione di un ulteriore appuntamento legato al Festival della Politica: domenica 15 settembre, infatti, verranno allestite in Piazza Ferretto a Mestre varie postazioni curate dalle Pro Loco dei comuni del veneziano. Il comune di Spinea , che curerà l’aperitivo, ha così selezionato Jeio per questo evento.
Augurandoci la notizia possa essere di vostro interesse, indichiamo il link dove è possibile avere ulteriori informazioni www.festivalpolitica.it
e alleghiamo l’immagine di Gianluca Bisol – credits MATTIA MIONETTO
Restiamo a disposizione per ogni chiarimento, grazie e buona giornata
Michela De Bona Relazioni Esterne
tel. +39 0423 900138
fax. +39 0423 900577
cell. +39 348 5201061
skype micheladebona
Michela De Bona [michela@bisol.it]

—————————-
24 agosto 2013
——————————
BISOL in Cina dal 3 al 5/9 per un educational. Gianluca Bisol “insegna” il Prosecco ai Cinesi.
Per la prima volta, si terranno a Shanghai e Hong Kong due Educational AWSEC sul Prosecco: fra i partecipanti, appassionati, giornalisti e opinion leader di settore.
Gianluca Bisol, direttore generale di Bisol e membro della storica famiglia del Cartizze, il 3 ed il 5 settembre condurrà in Cina due significativi Educational rispettivamente a Shanghai e Hong Kong, organizzati dal prestigioso istituto AWSEC, Asia Wine Service and Education Centre
http://www.awsec.com
Il tema, finora mai trattato, sarà il Prosecco DOC e il Valdobbiadene Superiore DOCG e, durante le due ore di Workshop, verranno approfondite la storia, la cultura e le peculiarità della Denominazione.
“E’ per me un grande piacere ed onore essere il primo ad insegnare il Prosecco ai Cinesi” dichiara Gianluca Bisol “Si tratta del primo corso, voluto e organizzato da AWSEC, esclusivamente sul tema Prosecco: questo testimonia l’interesse crescente per questo Lifestyle Symbol moderno e versatile, di indiscusso successo internazionale”.
Martedì 3 settembre, dalle 16 alle 18, l’educational – rigorosamente a numero chiuso – coinvolgerà 25 partecipanti – giornalisti, operatori di settore, studenti, appassionati ed opinion leader del mondo vino – e si terrà nella sede AWSEC a Shanghai, dove sarà anche prevista la presenza di un interprete professionale per tradurre in mandarino.
Giovedì 5 settembre, dalle 19.30 alle 21.30, 50 persone prenderanno parte al corso presso la sede di Hong Kong.
AWSEC dal 1994 offre corsi specializzati in Inglese, Cantonese e Mandarino, nonché in altre lingue locali ed ha formato oltre 12000 appassionati di vino: l’associazione vanta collaborazioni importanti ed è l’unico ente cinese di questo settore ad essere accreditato per il Diploma WSET presso l’altrettanto noto istituto inglese Wine & Spirit Education Trust, che ha nominato AWSEC Educators of the Year.
Gianluca Bisol, durante il Workshop, terrà un tasting professionale di alcune eccellenze Bel Star, Jeio e Bisol, fra cui Bel Star Doc Brut, Jeio Valdobbiadene Brut Superiore DOCG Brut, Cru Crede Valdobbiadene Superiore DOCG Brut, Jeio Cartizze DOCG Dry, Cru Salis Valdobbiadene Superiore DOCG Dry.
A fine corso, verrà rilasciato un certificato di partecipazione firmato da Gianluca Bisol.
Bisol, con un fatturato di oltre 15 milioni di Euro, esporta in 61 Paesi oltre la metà della produzione e registra un aumento di fatturato importante nel Far East Asiatico, dove ha chiuso il 2012 con un incremento di fatturato del + 119,85% rispetto allo scorso già positivo anno. “Per Bisol, è sempre stato fondamentale coltivare il consumatore, educandolo a conoscere ed apprezzare le peculiarià del Prosecco e del Cartizze” spiega Bisol “da sempre, crediamo nella qualità del nostro territorio ed investiamo all’estero moltissime risorse per diffondere una autentica cultura del Prosecco: per tale ragione, con la collaborazione del nostro brillante importatore East Meets West Fine Wines
– eletto Best Wine Importer in occasione della China Sommeliers Wine Challenge nel 2011 e 2012 – organizzeremo a settembre in Cina degli ulteriori appuntamenti esclusivi per operatori del settore HORECA e per appassionati di vino”.
Augurandoci la notizia possa essere di vostro interesse, restiamo a disposizione per ogni chiarimento ed inviamo in allegato il comunicato stampa ed una immagine di Gianluca Bisol (credits Mattia Mionetto), che possiam fornire ad alta risoluzione.
Grazie e buona giornata.

Michela De Bona
Relazioni Esterne
tel. +39 0423 900138
fax. +39 0423 900577
cell. +39 348 5201061
skype micheladebona
Bisol ti invita a scoprire, attraverso questi mini video, i propri Tesori di Venezia, dal Prosecco alla Laguna più famosa del mondo:
– Sulla strada del Prosecco
– Venissa
– Tesoridivenezia.it
“Un ristorante nell’affascinante Isola di Mazzorbo; il luogo è splendido, lo storico vigneto autoctono è pieno di fascino, le pietanze sono sublimi, con una vera anima locale”
Ondine Cohane, Huffington Post, che ha eletto Venissa fra i dieci migliori posti al mondo da visitare.
da:Michela De Bona

——————————–
Giovedì 8 agosto alle ore 19.45
———————————
presso il Ristorante Venissa
si celebrerà la stappatura ufficiale
di tre delle cento preziose bottiglie
della collezione Venissa 2010,
Simbolo d’Oro della Venezia Nativa.
Saranno Gianluca e Desiderio Bisol,
assieme a Roberto Cipresso, a guidarvi
nella degustazione emozionale del Venissa.
Per continuare a vivere l’emozione
nel luogo magico da cui tutto è partito,
le successive Serate Venissa, sempre aperte al pubblico su prenotazione, avranno luogo
Giovedì 29 agosto e a settembre

PROGRAMMA
Venissa / Fondamenta Santa Caterina, 3 – Isola di Mazzorbo – Burano / Venezia
––––
ore 19.45
Aperitivo di Benvenuto nel Vigneto di Venissa
––––
ore 20.00
Il Sogno di Venissa:
racconto del progetto, dalle prime ricerche fino alla realizzazione delle Bottiglie Numerate
––––
ore 20.20
Degustazione emozionale di Venissa
Proiezione della Multivisione “Venissa, il Simbolo d’oro della Venezia Nativa”
realizzata da Francesco Lopergolo con le suggestive immagini di Paolo Spigariol
––––
ore 20.45
Cena con menu creato dalla chef Antonia Klugmann
con il prezioso supporto del sous-chef Arianna Dalla Valeria e Romano De Feo
––––
Costo della serata euro 95,00 – massimo 30 ospiti
E’ possibile pernottare nelle sei confortevoli camere della struttura, con vista sulla vigna e sulla Laguna.
Per prenotazioni e informazioni:
info@venissa.it
t +39 041 52 72 281
www.bisol.it www.venissa.it
Augurandoci possiate dare visibilità alla notizia, restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Grazie e buon lavoro
Michela De Bona: per urgenze, potrete contattare Serena Corso email serenacorso@bisol.it – tel +39 0423 904734 – Cell +39 348 395 3175. Ricordo che per necessità di carattere grafico o multimediale potrete contattare Mattia Mionetto tel. +39 349 5427121, email mattia@bisol.it
da: Serena.Corso [serenacorso@bisol.it]

————————-
Giovedì 1 agosto,
————————
Esclusivo aperitivo Bisol al Dobladino Antica Valdobbiadene.
Giovedì 1 agosto, il Dobladino Antica Valdobbiadene offrirà l’esclusivo aperitivo “Bollicine rosa & Bisol”, in cui verranno proposte le eccellenze Cru Bisol e i Talento Metodi Classici.
Il costo è di 14.00 euro per la degustazione di due calici e una deliziosa proposta food.
Per la cena è gradita la prenotazione e, a tutti coloro che vi parteciperanno, dopo l’aperitivo sarà donato un omaggio.
Il ristorante è diretto dallo chef Cristian Mometti il quale, con una cucina sempre in evoluzione incentrata sulla scelta di prodotti di prima qualità e di stagione, dedica ampio spazio alla Vasocottura, tecnica di cucina in cui si è specializzato e sulla quale ha scritto un libro dall’omonimo titolo.
Augurandoci possiate dare visibilità all’appuntamento, confermiamo possiamo inviare ulteriori immagini e vi indichiamo in calce i contatti cui fare riferimento per l’evento
INFO
e prenotazioni:
Dobladino Antica Valdobbiadene
Tel: 0423.975255
www.cristianmometti.it
Mail: ristorante@dobladino.com
Facebook: Dobladino Antica Valdobbiadene
da: Michela De Bona [michela@bisol.it]

—————————
18 luglio 2013
—————————-
Bisol e Venissa per il Redentore
Sabato 20 luglio Venissa propone la Cena del Redentore e Bisol offrirà le proprie eccellenze alla Cena di Gala ufficiale a Palazzo Ducale.
Bisol e Venissa saranno protagonisti di due prestigiosi appuntamenti in occasione del Redentore, l’emozionante evento veneziano che ogni anno attrae migliaia di visitatori.
Bisol, storica famiglia del Prosecco e del Cartizze, sarà partner e offrirà le proprie eccellenze Cru Valdobbiadene Prosecco Superiore in occasione della esclusiva Cena di Gala ufficiale, organizzata da VELA S.p.A e che si terrà Sabato 20 luglio a Palazzo Ducale, nel cuore di Venezia. La cena sarà coronata dalla visione dello spettacolo pirotecnico dal fantastico loggiato dello stesso Palazzo.
Venissa propone, inoltre, Sabato 20 luglio una cena speciale, aperta al pubblico e su prenotazione.
Le creazioni della Chef Antonia Klugmann verranno abbinate a eccellenze Bisol e Jeio. Il costo della serata è di € 120 a persona
L’antica vigna murata di Venissa, sull’isola di Mazzorbo Burano, nel cuore dell’arcipelago di Venezia Nativa, è stata recuperata dalla famiglia Bisol. In questa storica tenuta è stato piantato lo storico vitigno veneziano Dorona, dal quale è nato Venissa, Simbolo d’Oro della Venezia Nativa. Nella Tenuta, che ospita orti e frutteti, sorgono un Ostello di Charme ed il Ristorante Venissa, gestito dalla Chef Antonia Klugmann ed il compagno Romano De Feo, con il prezioso supporto del Sous-Chef Arianna Dalla Valeria: la cucina si basa su una passione profonda per il territorio e per l’elemento naturale e sulla costante ricerca di nuovi accostamenti e sensazioni, utilizzando i prodotti direttamente provenienti dalla Tenuta, senza seguire una banale rivisitazione della tradizione.
Per informazioni e prenotazioni per la Cena del Redentore di Venissa:
Venissa Ristorante/Ostello
Fondamenta Santa Caterina 3
30142 Isola di Mazzorbo
Venezia | Italy
T +39 041.52.72.281 F +39 041.52.72.323
info@venissa.it www.venissa.it
Foto: Nevio Doz

———————–
12 luglio 2013
———————–
Martedì 16 luglio alle ore 19.45
presso il Ristorante Venissa
si celebrerà la stappatura ufficiale
di tre delle cento preziose bottiglie
della collezione Venissa 2010,
Simbolo d’Oro della Venezia Nativa.
Saranno Gianluca e Desiderio Bisol,
assieme a Roberto Cipresso, a guidarvi
nella degustazione emozionale del Venissa.
Per continuare a vivere l’emozione
nel luogo magico da cui tutto è partito,
le successive Serate Venissa, sempre aperte
al pubblico su prenotazione, avranno luogo
Giovedì 25 luglio, Giovedì 8 agosto e Giovedì 29 agosto.
PROGRAMMA
Venissa / Fondamenta Santa Caterina, 3 –
Isola di Mazzorbo – Burano / Venezia
––––
ore 19.45
Aperitivo di Benvenuto nel Vigneto di Venissa
––––
ore 20.00
Il Sogno di Venissa:
racconto del progetto,
dalle prime ricerche fino alla realizzazione delle Bottiglie Numerate
––––
ore 20.20
Degustazione emozionale di Venissa
Proiezione della Multivisione “Venissa, il Simbolo d’oro della Venezia Nativa”
realizzata da Francesco Lopergolo con le suggestive immagini di Paolo Spigariol
––––
ore 20.45
Cena con menu creato dalla chef Antonia Klugmann
con il prezioso supporto del sous-chef Arianna Dalla Valeria e Romano De Feo
Costo della serata euro 95,00 – massimo 30 ospiti
E’ possibile pernottare nelle sei confortevoli camere della struttura,
con vista sulla vigna e sulla Laguna.
Per prenotazioni e informazioni:
info@venissa.it
t +39 0423 904 737 | 331 266 44 81
www.bisol.it www.venissa.it

—————————
3 giugno 2013
—————————
Stefano Curto sceglie VENISSA per Amniotic Stardust
L’opera dell’ Artista della Luce, dopo due anni di impegno, verrà installata
nell’antica vigna murata recuperata da Bisol nel cuore di Venezia Nativa
Venissa, nel cuore di Venezia Nativa, ospiterà in prima assoluta Amniotic Stardust, la nuova opera realizzata da Stefano Curto, l'”artista della luce”. Noto per la sua inconfondibile tecnica espressiva, il giovane talento veneto è impegnato nella composizione di opere di grandi dimensioni realizzate con migliaia di cristalli di forme diverse. La nuova opera di Curto, nata dopo oltre due anni di intenso impegno, è ispirata ai misteri della creazione, che egli cerca senza sosta nella profondità dell’universo. Dal bagliore di innumerevoli cristalli neri che compongono la grande “massa amniotica” sgorga una cascata di cristalli di colore rosso: quel rosso che scorre come il sangue per diventare vita. L’opera è caratterizzata da tridimensionalità, si proietta verso l’esterno fino a far esplodere la vita e la morte in essa contenute. Per realizzarla (l’opera misura cm 200x 200) sono stati impiegati 164.871 cristalli.
“Bisol insieme alla sua famiglia – afferma l’artista- ha saputo ridare vita a Mazzorbo e queste affinita’ con la mia opera hanno trovato me e Gianluca d’accordo per la sua collocazione in quel suo bellissimo luogo di armonioso silenzio”.
Si rinnova, dunque, il legame di Stefano Curto con Venezia e lo splendore dei suoi cristalli. L’artista riparte dalla città dove tutto è cominciato, nel 2010, con una nuova mostra, dal 30 maggio al 30 settembre 2013 : Renovatio Splendor. Curto ha concepito un’esposizione multipla che colloca le sue quattro opere in tre sedi della città lagunare: la prestigiosa Bugno Art Gallery, l’Hotel Westin Europa & Regina e, quindi, Venissa. Come ricorda il curatore Stefano Cecchetto, “i cristalli impenetrabili che l’artista utilizza per realizzare i suoi lavori sono pietre preziose che rivelano i bagliori dell’infinito, gemme incastonate nello spazio del suo universo interiore”.
La panoramica sulle opere di Stefano Curto inizia dalla prestigiosa Bugno Art Gallery che ha scelto di valorizzare la sua produzione artistica ospitando Evolution Involution e Emphasis. La presenza delle due opere nella galleria costituisce, inoltre, il preludio alla mostra personale che Bugno Art Gallery dedicherà a Stefano Curto a partire dal 27 di luglio 2013. The Marvellous Flight of Coexistence è l’opera esposta all’Hotel WestinEuropa & Regina. Un “tappeto volante”, sospeso, quasi in procinto di spiccare il volo, che allude all’unione dei fili intrecciati nei manufatti originali per evocare simbolicamente l’indissolubile legame e la coesistenza fra i popoli.
www.venissa.it – www.stefanocurto.com
BIOGRAFIA
Nato a Segusino in provincia di Treviso nel 1966, Stefano Curto, insieme alla passione per la musica, che compone fin dall’età di quindici anni, e per i lunghi viaggi intorno al mondo, sviluppa la passione per le gemme. Apre giovanissimo un laboratorio in cui svolge con successo il lavoro di incastonatore di cristalli su diversi materiali disegnando ed eseguendo complessi disegni per le più importanti griffe della moda. La parte alchemica del suo lavoro, quel mettere insieme gli elementi materici nella composizione di un’opera singolare e irripetibile, lo spinge a consolidare nuove esperienze visive che poi utilizza per la realizzazione dei suoi manufatti. Intraprende numerosi viaggi soprattutto nei Paesi asiatici per la scoperta di nuovi linguaggi e differenti culture, che aprono i suoi orizzonti e lo mettono in relazione con l’universo infinito e misterioso delle filosofie orientali. Stefano Curto, forte di importanti riconoscimenti internazionali, vive e lavora nella sua casa studio di Valdobbiadene.
Michela De Bona +39 0423 900138 / +39 348 5201061 michela@bisol.it
Laura Doronzo +39 335204948 laura.doronzo@gmail.com
Venissa – Tel. +39 041.52.72.281 – www.venissa.it

————————
29 maggio 2013
————————-
Il tocco femminile di Venissa
Gianluca Bisol sceglie la Cucina di Raccolta e di Ricerca di Antonia Klugmann per il ristorante della Tenuta nel cuore di Venezia Nativa
Gianluca Bisol ha scelto la spiccata sensibilità, l’entusiasmo autentico ed il riconosciuto talento di una giovane friulana per il ristorante Venissa a Mazzorbo Burano. Antonia Klugmann, con il compagno Romano De Feo – con cui da ottobre andrà a gestire il suo nuovo ristorante L’Argine di Vencò a Dolegna del Collio (GO) – e con il prezioso supporto del sous-chef Arianna Dalla Valeria, è la chef di Venissa per la stagione primaverile ed estiva. La chef, nonostante la giovane età, vanta importanti esperienze professionali e ha ricevuto premi e riconoscimenti significativi dalla stampa e da opinion leader di settore. A Venissa potrà realizzare la sua passione profonda per il territorio e per l’elemento naturale e perfezionare la sua costante ricerca di nuovi accostamenti e sensazioni, senza seguire una banale rivisitazione della tradizione. “La stagionalità e l’elemento vegetale sono gli elementi principali e fondanti dei nostri piatti” spiega Antonia Klugmann. “L’amore per il naturale, l’acqua, l’orto e il frutteto ci accompagna nella scelta delle materie prime da utilizzare”. La sala e la cucina di Venissa sono, per la chef, “un tutt’uno” con l’ambiente circostante, Venezia Nativa. Venissa e il suo prossimo progetto nel Collio hanno fondamentali punti in comune, a partire dal magico ambiente naturale che circonda le due location delle Venezie. “L’acqua, così vicina all’ Argine a Vencò- posto sul fiume Judrio – e l’acqua che circonda Venissa saranno per me fonte di grande ispirazione”. L’ Argine sarà aperto agli ospiti da metà ottobre. “Nel frattempo saremo orgogliosi di proporre il nostro concetto di territorio all’ interno delle Venezie così ben rappresentate da Bisol”. Antonia Klugmann potrà avvalersi della preziosa collaborazione della sua souschef Arianna Dalla Valeria: fidata collaboratrice, giovane e talentuosa promessa della cucina, già Chef de partie al ristorante Da Vittorio – St. Moritz (3 Michelin stars), al Ristorante Leoni – Bologna (1 Michelin star), a Villa Fiordaliso Relais & Chateaux – Garda Lake (1 Michelin Star).
“Antonia, Romano e Arianna sono dei grandi appassionati, come me e la mia famiglia: questo progetto di cucina delle Venezia si sposa perfettamente con il nostro di valorizzazione della cultura di Venezia Nativa: siamo felici che la stagione delle Rose sia la stagione di Antonia” commenta Gianluca Bisol “la fioritura del cuore di rose che qui sorge, incorniciato dalle viti di Dorona e curato dall’amica poetessa Dania Lupi, accompagnerà questa raffinata Chef”.
Antonia Klugmann – presentazione
Antonia Klugmann, triestina di nascita, ha abbandonato nel 2001 una brillante carriera universitaria – Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano – per seguire la sua passione, la cucina: in Friuli Venezia Giulia e Veneto ha avuto prestigiose esperienze professionali – con Raffaello Mazzolini e con Riccardo De Prà presso il ristorante Dolada – e formative presso il ristorante veronese Arquade con lo Chef Bruno Barbieri. Premiata dalla stampa e da opinion leader di settore, ha poi aperto con il compagno Romano De Feo l’Antico Foledor Conte Lovaria a Pavia di Udine: con Romano, da ottobre andrà a gestire il suo nuovo ristorante L’Argine di Vencò a Dolegna del Collio (GO). Dal 2010 collabora con la Scuola Internazionale di cucina italiana ALMA di Gualtiero Marchesi, partecipando come commissario alla giuria d’esame del corso superiore di cucina italiana e tenendo lezioni sulla propria cucina agli allievi americani dell’Italian Culinary Academy (NYC) e a quelli italiani del corso Superiore.
www.venissa.it
Augurandoci possiate dare visibilità alla notizia, inviamo in allegato immagini di Antonia Klugmann e Arianna Dalla Valeria a Venissa, scattate da Mattia Mionetto. Michela De Bona

————————
22 maggio 2013
———————–
Stefano Curto sceglie VENISSA per Amniotic Stardust
L’opera dell’ Artista della Luce, dopo due anni di impegno, verrà installata
nell’antica vigna murata recuperata da Bisol nel cuore di Venezia Nativa
Venissa, nel cuore di Venezia Nativa, ospiterà in prima assoluta Amniotic Stardust, la nuova opera realizzata da Stefano Curto, l'”artista della luce”. Noto per la sua inconfondibile tecnica espressiva, il giovane talento veneto è impegnato nella composizione di opere di grandi dimensioni realizzate con migliaia di cristalli di forme diverse. La nuova opera di Curto, nata dopo oltre due anni di intenso impegno, è ispirata ai misteri della creazione, che egli cerca senza sosta nella profondità dell’universo. Dal bagliore di innumerevoli cristalli neri che compongono la grande “massa amniotica” sgorga una cascata di cristalli di colore rosso: quel rosso che scorre come il sangue per diventare vita. L’opera è caratterizzata da tridimensionalità, si proietta verso l’esterno fino a far esplodere la vita e la morte in essa contenute. Per realizzarla (l’opera misura cm 200x 200) sono stati impiegati 164.871 cristalli.
“Bisol insieme alla sua famiglia – afferma l’artista- ha saputo ridare vita a Mazzorbo e queste affinita’ con la mia opera hanno trovato me e Gianluca d’accordo per la sua collocazione in quel suo bellissimo luogo di armonioso silenzio”.
Si rinnova, dunque, il legame di Stefano Curto con Venezia e lo splendore dei suoi cristalli. L’artista riparte dalla città dove tutto è cominciato, nel 2010, con una nuova mostra, dal 30 maggio al 30 settembre 2013 : Renovatio Splendor. Curto ha concepito un’esposizione multipla che colloca le sue quattro opere in tre sedi della città lagunare: la prestigiosa Bugno Art Gallery, l’Hotel Westin Europa & Regina e, quindi, Venissa. Come ricorda il curatore Stefano Cecchetto, “i cristalli impenetrabili che l’artista utilizza per realizzare i suoi lavori sono pietre preziose che rivelano i bagliori dell’infinito, gemme incastonate nello spazio del suo universo interiore”.
La panoramica sulle opere di Stefano Curto inizia dalla prestigiosa Bugno Art Gallery che ha scelto di valorizzare la sua produzione artistica ospitando Evolution Involution e Emphasis. La presenza delle due opere nella galleria costituisce, inoltre, il preludio alla mostra personale che Bugno Art Gallery dedicherà a Stefano Curto a partire dal 27 di luglio 2013. The Marvellous Flight of Coexistence è l’opera esposta all’Hotel WestinEuropa & Regina. Un “tappeto volante”, sospeso, quasi in procinto di spiccare il volo, che allude all’unione dei fili intrecciati nei manufatti originali per evocare simbolicamente l’indissolubile legame e la coesistenza fra i popoli.
www.venissa.it – www.stefanocurto.com
BIOGRAFIA
Nato a Segusino in provincia di Treviso nel 1966, Stefano Curto, insieme alla passione per la musica, che compone fin dall’età di quindici anni, e per i lunghi viaggi intorno al mondo, sviluppa la passione per le gemme. Apre giovanissimo un laboratorio in cui svolge con successo il lavoro di incastonatore di cristalli su diversi materiali disegnando ed eseguendo complessi disegni per le più importanti griffe della moda. La parte alchemica del suo lavoro, quel mettere insieme gli elementi materici nella composizione di un’opera singolare e irripetibile, lo spinge a consolidare nuove esperienze visive che poi utilizza per la realizzazione dei suoi manufatti. Intraprende numerosi viaggi soprattutto nei Paesi asiatici per la scoperta di nuovi linguaggi e differenti culture, che aprono i suoi orizzonti e lo mettono in relazione con l’universo infinito e misterioso delle filosofie orientali. Stefano Curto, forte di importanti riconoscimenti internazionali, vive e lavora nella sua casa studio di Valdobbiadene.
Augurandoci possiate dare visibilità alla notizia e partecipare all’evento (RSVP – posti limitati) vi ringrazio e vi auguro buona giornata.
Michela De Bona +39 0423 900138 / +39 348 5201061 michela@bisol.it
Laura Doronzo +39 335204948 laura.doronzo@gmail.com
Venissa – Tel. +39 041.52.72.281 – www.venissa.it

——————
16 maggio 2013
——————–
Il 23 maggio Cru Prosecco Bisol al Ristorante Do Leoni: posti limitati
Nel cuore di Venezia, a due passi da Piazza San Marco, le raffinate specialità dello Chef del ristorante dell’Hotel Londra Palace incontrano le eccellenze Bisol: giovedì 23 maggio alle ore 17.00 si terrà un’esclusiva degustazione delle eccellenze Cru Bisol: Crede, Garnei, Molera e Cartizze guidata da Gianluca Bisol. Per l’occasione verranno creati dei finger food dallo Chef Loris Indri.
Al termine della degustazione si terrà la cena – evento denominata “A cena con il produttore”, alla quale sarà presente Gianluca Bisol, direttore generale e membro della storica famiglia del Prosecco e del Cartizze.
L’ingresso alla degustazione e alla cena avrà un costo rispettivamente di 10,00 euro per la degustazione e 130,00 euro per la cena – E’ possibile partecipare solo al tasting – Posti limitati.
Inoltre, solo per il mese di maggio si potrà scegliere il menu esclusivo, studiato dal talentuoso Chef Loris Indri, abbinato ai vini selezionati dal Maître Sommelier Samuel Baston in collaborazione con Bisol: sara’ così possibile emozionarsi in un viaggio attraverso i sapori del territorio, abbinati ai vini della storica famiglia del Cartizze e del Prosecco.
Informazioni e prenotazioni Ristorante Do Leoni c/o Hotel Londra
Palace:
Riva Degli Schiavoni, 4171 – Venezia
Tel. 041 5200533
info@doleoni.com
Website: www.londrapalace.com

——————-
13 maggio 2013
————————
Lamborghini e Bisol celebrano i 50 anni della Casa del Toro
Il 50° Anniversario Lamborghini si è arricchito di nuove spumeggianti note. Bisol ha proposto infatti per la ricorrenza 300 bottiglie del Cuvée del Fondatore Riserva Speciale Extra Brut con impresso il logo della Casa del Toro e il logo ufficiale del 50° Anniversario.
L’’esclusivo spumante contenuto nelle 300 bottiglie è stato apprezzato dai partecipanti alla cena di gala dell’11 maggio 2013, al culmine del Grande Evento di celebrazione del 50° Anniversario. Cuvée del Fondatore Riserva Speciale Extra Brut è un vino realizzato con le uve provenienti dalle quattro migliori annate del primo decennio degli anni 2000.
La collaborazione tra Lamborghini e Bisol, per l’’evento di celebrazione del 50° Anniversario della Casa del Toro, è un ulteriore tassello nell’affermazione dell’’eccellenza italiana nel mondo.
Augurandoci possiate dare visibilità alla notizia, inviamo in allegato una foto che ritrae Gianluca Bisol e Stephan Winkelmann, Amministratore Delegato di Lamborghini, mentre posano con l’edizione speciale della bottiglia realizzata per il 50° Anniversario della celebre casa automobilistica. Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento; vi ringraziamo per l’attenzione.
www.bisol.it

————————–
9 maggio 2013
————————–
Il 23 maggio Cru Prosecco Bisol al Ristorante Do Leoni: posti limitati
Nel cuore di Venezia, a due passi da Piazza San Marco, le raffinate specialità dello Chef del ristorante dell’Hotel Londra Palace incontrano le eccellenze Bisol: giovedì 23 maggio alle ore 17.00 si terrà un’esclusiva degustazione delle eccellenze Cru Bisol: Crede, Garnei, Molera e Cartizze guidata da Gianluca Bisol. Per l’occasione verranno creati dei finger food dallo Chef Loris Indri.
Al termine della degustazione si terrà la cena – evento denominata “A cena con il produttore”, alla quale sarà presente Gianluca Bisol, direttore generale e membro della storica famiglia del Prosecco e del Cartizze.
L’ingresso alla degustazione e alla cena avrà un costo rispettivamente di 10,00 euro per la degustazione e 130,00 euro per la cena – E’ possibile partecipare solo al tasting – Posti limitati.
Inoltre, solo per il mese di maggio si potrà scegliere il menu esclusivo, studiato dal talentuoso Chef Loris Indri, abbinato ai vini selezionati dal Maître Sommelier Samuel Baston in collaborazione con Bisol: sara’ così possibile emozionarsi in un viaggio attraverso i sapori del territorio, abbinati ai vini della storica famiglia del Cartizze e del Prosecco.
Informazioni e prenotazioni Ristorante Do Leoni c/o Hotel Londra
Palace:
Riva Degli Schiavoni, 4171 – Venezia
Tel. 041 5200533
info@doleoni.com
Website: www.londrapalace.com

———————-
8 maggio 2013
———————–
Il 10 maggio esclusiva serata Bisol al ristorante Dobladino: posti limitati.
Venerdì 10 maggio il ristorante Dobladino Antica Valdobbiadene, in collaborazione con Bisol, organizzerà una speciale serata. Alle 19 l’appuntamento è presso Bisol per una breve visita guidata della storica cantina, tenuta da Gianluca Bisol, direttore generale di Bisol e membro della storica famiglia del Prosecco e del Cartizze. Seguirà l’aperitivo, durante il quale verrà degustato Private Cartizze e saranno serviti alcuni stuzzichini finger food: lecca lecca di Grana Padano, air bag di stracchino e asparagi, bon bon dorati di vitello al curry e raviolo Thai alla ricotta e bietina. Sarà possibile inoltre assaggiare alcune specialità realizzate in vasocottura: mousse di ricotta e tarassaco con miele di rododendro, zucchine alla parmigiana e salamella & porro.
Seguirà poi, alle 21.00, la cena a tema al ristorante, in centro a Valdobbiadene. Le creazioni dello chef Cristian Mometti, noto per la tecnica della vasocottura, saranno abbinate alle eccellenze Bisol: uovo e l’asparago – tortelli alla burrata e pepe bianco, con piselli, patate viola e piccadilly confit, in abbinamento con Cru Garnéi 2010 – cosciotto di maialino da latte, caprino di yogurt, flan di patate e pere al Valdobbiadene, servito con Talento Brut 2002 – tutto fragole con Cartizze Cru 2011 – chiusura con Passito Duca di Dolle. Serata su prenotazione (posti limitati, costo 38 euro). Per info e prenotazioni: 0423 975255
Augurandoci possiate dare visibilità alla notizia e all’appuntamento – aperto al pubblico (posti limitati), vi ringrazio per l’attenzione e ricordo possiamo inviare immagini dei vini ad alta risoluzione.

———————–
24 aprile 2013
———————-
GustoCortina crea il Cortina Wine Club – Vini Estremi
Il 16 ed il 17 giugno la II edizione della kermesse ampezzana
Golden Moon, società ideatrice dell’evento ed attiva nella promozione dell’italianità nel mondo, proporrà domenica 16 e lunedì 17 giugno la seconda edizione di GustoCortina, con la collaborazione dell’Hotel De La Poste, sede dell’evento: una vetrina internazionale di eccellenze italiane del turismo e dell’enogastronomia. Wine, Food, Travel e Winery: queste le quattro sezioni in cui si articolerà la manifestazione che sarà un importante appuntamento per addetti ai lavori, giornalisti e operatori del settore. Due giornate ricche di degustazioni a tema, cene di gala in prestigiose case private, convegni e tavole rotonde tenute con la collaborazione di rinomate università: Università Cattolica del Sacro Cuore, Università Ca’ Foscari e del suo Master Cultura del Cibo e Vino, IUAV di Venezia, Università di Udine e Università di Milano con la Dott. Evelina Flachi, membro del comitato “Scuola per Expo 2015”.
Venissa sarà una dei principali protagonisti della Kermesse ampezzana. La prima edizione, tenutasi lo scorso settembre con grande successo, è stata l’occasione per Gianluca Bisol di preannunciare pubblicamente l’amicizia fra Venissa e Vigna 1350, ambizioso e importante progetto supportato da Golden Moon e Bisol e ideato e realizzato da Fabrizio Zardini, in collaborazione con Francesco Anaclerio, che hanno creato un vigneto a ben 1350 metri d’altezza. “Abbiamo fatto incontrare il vigneto più profondo del mondo, Venissa, con il più elevato d’Europa” spiegava Gianluca Bisol lo scorso settembre, “desideriamo creare un ponte enologico e culturale che unisca due eccellenze estreme: è naturale che sia nata questa amicizia speciale tra Venissa e Vigna 1350”.
Enti, aziende e privati possono sostenere Vigna 1350 di Cortina attraverso il progetto “Adotta una vite”: è possibile adottare un filare o una singola barbatella – così viene chiamata la giovane pianta di vite dai tecnici -, acquistando un certificato sul quale saranno riportati numero e posizione, contribuendo così all’iniziativa, che non ha scopo di lucro, ma esclusivamente mira a sperimentare tecniche di coltivazione della vite in montagna, in collaborazione con vari Enti Universitari. Sulla mappa virtuale posta sul sito www.adottaunavite.it e sulla recinzione del vigneto saranno apposti i nomi degli appassionati che avranno sottoscritto l’adozione e che saranno periodicamente informati sui momenti più importanti della stagione vinicola: una web cam monitorerà in tempo reale il vigneto. GustoCortina ha, inoltre, creato il Cortina Wine Club – Vini Estremi, che si pone come obiettivo la scoperta, la conoscenza e la degustazione dei vini, nati da luoghi estremi, del quale fanno parte di diritto tutti coloro che avranno adottato almeno cinque barbatelle di Vigna 1350.
GustoCortina ha già ricevuto il patrocinio dalla Regione Veneto, dal Comune di Cortina, dalle Regole d’Ampezzo, da Expo 2015, da Vite in Montagna, dall’Università Ca’ Foscari di Venezia e dal Master in Cultura del Cibo e Vino Ca’ Foscari e dallo IUAV di Venezia.
Augurandoci possiate dare visibilità all’iniziativa e partecipare a Gusto Cortina, inviamo in allegato il comunicato stampa relativo e due immagini – con didascalia e credits -. Possiamo, naturalmente, fornire ulteriori immagini ad alta risoluzione e restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e speriamo di potervi incontrare in occasione di Gusto Cortina.
Grazie per l’attenzione.
A presto,www.gustocortina.it – www.vignetocortina.it

———————-
Per la Festa del Boccolo, a Venissa il Cuore di Rose incastonato nel vigneto
In occasione dell’antica tradizionale ricorrenza del 25 aprile, è stato realizzato nella tenuta di Venezia Nativa
uno scenografico roseto a forma di cuore, incorniciato dalle viti di Venissa.

———————
24 aprile 2013
———————
Il 25 aprile, Venezia celebra sia la festa del santo patrono San Marco, nonchè la romantica tradizione che nasce dall’antica Leggenda Del Boccolo. In questa data, è usanza comune che i giovani innamorati donino un bocciolo di rosa alla propria amata, come pegno del loro amore. Esistono due possibili origini della tradizione. Una narra la storia del contrastato amore tra la nobildonna Maria Partecipazio ed il trovatore Tancredi. Nell’intento di superare gli ostacoli dati dalla diversità di classe sociale, Tancredi parte in guerra cercando di ottenere una fama militare che lo renda degno di tanto altolocata sposa. Purtroppo, però, dopo essersi valorosamente distinto agli ordini di Carlo Magno nella guerra contro i Mori di Spagna, cade ferito a morte sopra un roseto di rose bianche che si tingono di rosso con il suo sangue. Tancredi morente affida a un messo un bocciolo di quel roseto perché lo consegni alla sua amata. Il giorno di S Marco, Maria Partecipazio viene trovata morta con il bocciolo rosso posato sul cuore e da allora gli amanti veneziani usano quel fiore come emblematico pegno d’amore. Secondo l’altra leggenda, la tradizione del boccolo discende invece dal roseto che nasceva accanto la tomba dell’Evangelista. Il roseto sarebbe stato donato a un marinaio della Giudecca di nome Basilio quale premio per la sua grande collaborazione nella trafugazione delle spoglie del Santo. Per celebrare questa antica tradizione, nella storica tenuta recuperata dalla famiglia Bisol nel cuore dell’arcipelago di Venezia Nativa – che comprende Mazzorbo, Burano e Torcello -, è stato così piantato uno scenografico cuore di rose, incorniciato dalle viti di Dorona.
Il progetto è stato ideato e seguito nelle sue fasi di realizzazione dalla scrittrice Dania Lupi che lo ha inserito nel suo progetto più ampio chiamato Roseto-Madre, il quale prevede installazioni di rosai non solo in senso botanico ma anche con un respiro culturale nelle isole che hanno visto nascere Venezia, per poi ramificarsi nei sestieri veneziani dove ogni roseto avrà il “senso” del luogo che lo accoglie. In questo caso la scrittrice ha voluto mettere l’’accento sul fatto che una tradizione molto antica prevede l’impianto di una rosa all’inizio del filare di viti affinché essa “avverta” la vite in caso di infestazioni di parassiti. Così Dania Lupi ha chiesto a Gianluca Bisol di compiere l’’operazione opposta e quindi di piantare la prestigiosa Dorona di Venissa tutt’’intorno al cuore di rose, a sua simbolica protezione. L’’impianto del cuore di rose è in attuazione in questi giorni e sarà completato con le rose e una piccola vite di Dorona che Dania Lupi porterà personalmente per la benedizione da parte del Patriarca il giorno 25 aprile, ricorrenza della festa di San Marco e dunque della tradizione del Boccolo.

——————–
4 marzo 2013
——————–
Al via la terza edizione del concorso King of Catering
Prova di giuria, 8 marzo, Four Seasons Hotel Florence
Premiazione, 9 marzo, Taste – Stazione Leopolda Firenze
I quattro finalisti si sfideranno simulando un gala dinner per una sfilata di moda donna.
King of Catering BISOL è giunto alla sua terza edizione e premierà i migliori catering sabato 9 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze nella cornice di TASTE, il salone delle eccellenze del gusto organizzato da Pitti Immagine (9-11 marzo 2013).
La sfida finale avrà luogo al Four Seasons Hotel Firenze venerdì 8 Marzo alla presenza di una giuria di qualità che sarà composta da critici enogastronomici quali: Davide Paolini, Fiammetta Fadda, Eleonora Cozzella, Gianluca Biscalchin, Sandra Longinotti e Leonardo Romanelli oltre a Marco Reitano, noto sommelier ed esperto di vini del ristorante La Pergola (Roma), allo chef Davide Oldani, ideatore della Cucina Pop e allo chef stellato Vito Mollica del ristorante Il Palagio del Four Seasons di Firenze, esperto curatore e creatore di catering. In giuria, vi saranno anche Gianluca Bisol – direttore generale di Bisol – e la docente dell’Università Ca’ Foscari Christine Mauracher, codirettrice del Master in Cultura del Cibo e del Vino a Valdobbiadene (Tv).
Il tema del contest finale, scelto dal comitato organizzatore, è di grande attualità: i quattro finalisti si sfideranno simulando un gala dinner per una sfilata di moda donna della collezione autunno/inverno, realizzata con fibre, tessuti e colori naturali. L’ispirazione creativa della collezione e della cena è: la natura si riappropria della città e riconquista gli spazi urbani.
Questo tema dà ampio spazio alla creatività di ciascun catering che dovrà esprimere la propria abilità sia culinaria che scenografica. I quattro catering protagonisti della sfida finale sono: Le Gourmet di Varese, La Fenice di Faenza, Assaporando di Udine e La Torre di Agrigento. Solo sabato 9 marzo sapremo chi di loro si sarà aggiudicato il premio Platinum, Gold, Silver, Bronze.
King of Catering celebra e valorizza un settore professionale che da tempo ha raggiunto la maturità per dialogare sempre più con i protagonisti della gastronomia italiana e internazionale e dà voce a coloro che firmano la scienza, la tecnica e l’arte del catering: dai grandi chef ai maestri delle decorazioni floreali, agli allestitori e a tutti coloro che contribuiscono alla riuscita di un grande evento. Per questo l’agenzia La Buccia ha ideato e organizzato il concorso King of Catering, per dare visibilità e voce a questa categoria, aggiudicandosi nel 2012 il premio Best Emotional Response del BEA (Best Event Award).
Fede & Tinto, conduttori della trasmissione radiofonica Decanter-Radio2, animeranno la serata della finale. Alle ore 13.00 del giorno successivo, 9 marzo, sul palco di TASTE alla Stazione Leopolda di Firenze, Gianluca Bisol, insieme a tutti i protagonisti del premio, incoronerà i vincitori dell’edizione 2013 e consegnerà una speciale edizione di Jeroboam di Prosecco, creata per l’occasione. All’interno di TASTE, King of Catering avrà un proprio spazio in cui si potranno fare degustazioni, incontri e vivere un’atmosfera unica. L’allestimento dell’area è curato dalla Riccardo Barthel, sinonimo di uno stile di vita autentico che imprime alla modernità il carattere e il gusto di un’arte tutta italiana di abitare gli spazi. E’ realizzato in collaborazione con l’architetto Alessandro Moradei.
Title sponsor di King of Catering, Bisol, la storica famiglia del Prosecco e del Cartizze in Valdobbiadene, che fin dal primo momento ha creduto e appoggiato Riccardo Cioni, ideatore e organizzatore del premio. Nuovo partner da questa edizione è il marchio Fiat che sarà a fianco delle società di catering per le loro esigenze professionali e private. Un altro importante arrivo è Venchi, il cioccolato dal 1878 che si affianca a Cecchi e Ferrarelle storicamente legate al premio. King of Catering è organizzato in collaborazione con Pitti Immagine, Mondadori Pubblicità e Four Seasons Hotel Firenze.
www.kingofcatering.it

————————-
1 marzo 2013
————————
GustoCortina crea il Cortina Wine Club – Vini Estremi
Il 16 ed il 17 giugno la II edizione della kermesse ampezzana
Golden Moon, società ideatrice dell’evento ed attiva nella promozione dell’italianità nel mondo, proporrà domenica 16 e lunedì 17 giugno la seconda edizione di GustoCortina, con la collaborazione dell’Hotel De La Poste, sede dell’evento: una vetrina internazionale di eccellenze italiane del turismo e dell’enogastronomia, denso di convegni e cene a tema, importante appuntamento per addetti ai lavori, giornalisti e operatori del settore.
Sono previsti, inoltre, appuntamenti con Chef Stellati e incontri che coinvolgeranno rappresentanti dell’Università – fra cui, il Prof. Roberto Stevanato, direttore del Master in Cultura del Cibo e del Vino Ca’ Foscari e la Prof.ssa Evelina Flachi, docente a Roma e Milano e collaboratrice di EXPO 2015 -.
Venissa sarà una dei principali protagonisti della Kermesse ampezzana. La prima edizione, tenutasi lo scorso settembre con grande successo, è stata l’occasione per Gianluca Bisol di preannunciare pubblicamente l’amicizia fra Venissa e Vigna 1350, ambizioso e importante progetto supportato da Golden Moon e Bisol e ideato e realizzato da Fabrizio Zardini, in collaborazione con Francesco Anaclerio e Gianfranco Bisaro, che hanno creato un vigneto a ben 1350 metri d’altezza. “Abbiamo fatto incontrare il vigneto più profondo del mondo, Venissa, con il più elevato d’Europa” spiegava Gianluca Bisol lo scorso settembre, “desideriamo creare un ponte enologico e culturale che unisca due eccellenze estreme: è naturale che sia nata questa amicizia speciale tra Venissa e Vigna 1350”.
Enti, aziende e privati possono sostenere Vigna 1350 di Cortina attraverso il progetto “Adotta una vite”: è possibile adottare un filare o una singola barbatella – così viene chiamata la giovane pianta di vite dai tecnici -, acquistando un certificato sul quale saranno riportati numero e posizione, contribuendo così all’iniziativa, che non ha scopo di lucro, ma esclusivamente mira a sperimentare tecniche di coltivazione della vite in montagna, in collaborazione con l’Università di Udine. Sulla mappa virtuale posta sul sito www.adottaunavite.it e sulla recinzione del vigneto saranno apposti i nomi degli appassionati che avranno sottoscritto l’adozione e che saranno periodicamente informati sui momenti più importanti della stagione vinicola: una web cam monitorerà in tempo reale il vigneto. GustoCortina ha, inoltre, creato il Cortina Wine Club – Vini Estremi, che si pone come obiettivo la scoperta, la conoscenza e la degustazione dei vini, nati da luoghi estremi, del quale fanno parte di diritto tutti coloro che avranno adottato una barbatella di Vigna 1350.
GustoCortina ha già ricevuto il patrocinio del Comune di Cortina, delle Regole d’Ampezzo, della Regione Veneto, dell’EXPO 2015, di Vite in Montagna e del Master Universitario di Cultura del Cibo e del Vino dell’Università Ca’ Foscari.
www.gustocortina.it – www.vignetocortina.it

INFO
Michela De Bona
Relazioni Esterne
tel. +39 0423 900138
fax. +39 0423 900577
cell. +39 348 5201061
skype micheladebona
Bisol ti invita a scoprire, attraverso questi mini video, i propri Tesori di Venezia, dal Prosecco alla Laguna più famosa del mondo:
– Sulla strada del Prosecco
– Relais Duca di Dolle
– Venissa
www.tesoridivenezia.it
P Pensa all’ambiente: hai davvero bisogno

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *