“Bianco con gli occhi a mandorla”
La Coda di Volpe di Tenuta Cavalier Pepe e il Sushi di Palazzo Vialdo
Prima verticale storica di Bianco di Bellona a cura di Luciano Pignataro
8 febbraio 2017, dalle ore 19.30 – Palazzo Vialdo, Via Nazionale 981, Torre del Greco
La prima verticale storica di Bianco di Bellona della Tenuta Cavalier Pepe, condotta da Luciano Pignataro, si terrà mercoledì 8 febbraio dalle ore 19.30 a Palazzo Vialdo, in Via Nazionale 981, Torre del Greco.
Una novità assoluta, ancor più esclusiva, perché vedrà a seguire la cena per gli ospiti del ristorante, con in abbinamento ai vini i piatti giapponesi della sezione ristorante WA. Una combinazione mai provata in precedenza e che avrà un primo campo di verifica concreta.
L’abbinamento Coda di Vope-Giappone sarà preceduto dalla verticale completa, su invito, delle 10 annate del Bianco di Bellona, dal 2005 al 2014, con a disposizione tutti i bicchieri per conservare e riassaggiare le annate, ottenute dalla vinificazione della coda di volpe mentre il Bianco diventerà con gli occhi a mandorla per la cena di sushi, dedicata ad un massimo di 45 persone e che vedrà in abbinamento alla cucina giapponese le annate della Tenuta Cavalier Pepe 2005, 2010, 2012 e 2015.
Una esperienza nuova, ideata dalla produttrice Milena con il padrone di casa Vincenzo Di Prisco, che con il ristorante WA, non si è semplicemente accontentato di proporre un’offerta ristorativa giapponese con materie prime di altissima qualità, ma ha messo in piedi un progetto incentrato sulla cultura giapponese reale e non stravolta dal business, oltre alla continua ricerca di prodotti particolari ed alla volontà di evidenziare il buono ed il bello come leit motiv della struttura.
Uffici Stampa:
Tenuta Cavalier Pepe, Annalisa Tirrito, 335.5289607, tirrito.annalisa@gmail.com
Vialdo, Catalano Consulting, Petra Leja, ufficiostampa@catalanoconsulting.it
Per info e prenotazioni per la cena con abbinamento delle ore 21.00:Vialdo – Tel. 081-8471624
Categorie: Enologia e Viticoltura
0 commenti