ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI
DELLA PROVINCIA DI BENEVENTO
Via Teodoro Mommsen – Benevento
Benevento 12 Dicembre 2011
———————————
In riferimento alla conferenza stampa organizzata dall’Associazione “Io X Benevento” domenica 11 Dicembre 2011, e alle notizie pubblicate dai mezzi di informazione, il Commissario Straordinario dello IACP di Benevento Avv. Gaetano Del Vecchio, precisa che la struttura polivalente realizzata dall’Amministrazione Provinciale di Benevento sul suolo di proprietà dello IACP al Rione Libertà in via Firenze, non è stata mai consegnata dall’Ente Provincia all’Istituto Autonomo Case Popolari nonostante i continui solleciti.
Allo stato, pertanto, detta struttura sportiva polivalente, non è nella disponibilità dello IACP.
Le accuse rivolte dal Presidente dell’Associazione Io X Benevento Giuseppe Schipani, sono, pertanto, assolutamente infondate, diffamatorie e calunniose, per cui il Commissario Straordinario dello IACP Gaetano Del Vecchio, adirà le vie legali anche in sede penale per la tutela della propria dignità e dell’Ente che egli rappresenta.Il Commissario Straordinario
Avv. Gaetano Del Vecchio
alfredosalzano@tin.it
——————————–
Mercoledì 26 Ottobre 2011
———————————
CONSEGNA DI 10 ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
SOVVENZIONATA AD AIROLA (BN)
Mercoledì 26 Ottobre 2011 l’Istituto Autonomo Case Popolari di Benevento, consegnerà alla ditta aggiudicataria dei lavori il cantiere per il recupero e completamento di n° 10 alloggi di edilizia sovvenzionata ubicati ad Airola alla località San Donato.
Il progetto per l’importo complessivo pari ad euro 1.112.729,35 di cui euro 877.693,17 per lavori è stato redatto da personale del SETTORE TECNICO IACP.
La Regione Campania – Assessorato Edilizia economica e popolare finanzierà l’opera per euro 731.700,00 (decreti dirigenziali n. 839 del 05/12/07 e n. 9 del 15/01/2008);
▪ per la residua somma di euro 381.029,35 si provvederà con fondi di bilancio dell’Istituto ovvero utilizzando le economie di gara;
▪ i lavori inizieranno materialmente mercoledì 26 Ottobre 2011. Il termine contrattuale ultimo per l’ultimazione dei lavori è di 400 giorni.
…………………………..
Descrizione dell’intervento:
Si procederà al recupero di n. 10 alloggi allo stato disabitati ed in condizioni di estremo degrado.
Gli alloggi verranno assegnati agli aventi diritto in base alla graduatoria del Comune di Airola e saranno locati a “canone sociale”;
L’intervento si caratterizza per alcune soluzioni innovative che fanno del complesso edilizio in Airola – loc. San Donato il primo esempio di edificio in provincia di Benevento con consumi di CO2 prossimi allo zero.
Difatti, in applicazione delle indicazioni e prescrizioni contenute nella Delibera di Giunta Regionale n°231 del 06/02/2008, che detta le linee guida da seguire per la progettazione ed esecuzione degli interventi di edilizia residenziale pubblica nella Regione Campania, l’intervento prevede la realizzazione di opere volte al conseguimento del risparmio energetico ed all’utilizzazione di risorse naturali.
Altro risultato di progetto (da verificarsi in sede di realizzazione) è l’ottenimento della prestigiosa classe energetica A con consumi stimati complessivi di 23 kWh/m2 anno (per una spesa complessiva annua di 250-300 euro per ogni famiglia COMPRENDENTE ACQUA CALDA E RISCALDAMENTO INVERNALE).Il Commissario Straordinario
Avv. Gaetano Del Vecchio
Benevento 24 Ottobre 2011
alfredosalzano@tin.it
0 commenti