ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIERS Delegazioni di Benevento e Napoli

“CACCIA AL GIALLO A OPPIDA AMINEA”
Venerdi 4 Settembre ore 17.30,
Contrada Cancelleria, Benevento

Una caccia al tesoro “open air” che si snoda attraverso un percorso in vigna tra i filari della Tenuta Oppida Aminea dell’azienda agricola Fratelli Muratori.

Un viaggio allo scoperta delle varietà gialle allevate nel vigneto didattico dell’azienda sannita. I partecipanti divisi per gruppi si contenderanno l’agognato premio finale sfidandosi in un percorso ad indizi che metterà alla prova la loro conoscenza delle varietà bianche della Campania Felix .

Sapete riconoscere osservando un grappolo la differenza tra il Fiano e il Greco…ed avete mai visto un Moscato di Baselice da vicino…? Allora caccia al tesoro sia! Sarà una splendida occasione per approfondire in modo divertente e curioso la ricchezza del patrimonio ampelografico campano!

I cacciatori poi, tutti assieme, si ritroveranno in Località Eremita nello spazio adiacente alla cantina di vinificazione per ristorarsi dalle fatiche della sfida all’insegna del giallo e concludere degnamente la serata con la premiazione e con una golosa grigliata di carne innaffiata dai vini dell’Arcipelago Muratori…

Mentre parte il countdown per la Caccia al Giallo ad Oppida Aminea di venerdi prossimo iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sullo svolgimento della caccia al tesoro…partiamo dalla fine: i premi per le squadre vincitrici!

Alla squadra prima classificata: visita a Giardini Arimei ad Ischia con pranzo/buffet in Tenuta;
per la seconda : una confezione Arcipelago composta da una bottiglia per Tenuta (Franciacorta, Suvereto, Sannio ed Ischia);
infine alla terza: 1 Magnum di Brolese.

E poi ancora sulle modalità della caccia: tre diversi questionari di 13 domande a risposta multipla (tante domande quante sono le varietà a bacca bianca allevate nel vigneto didattico).

I questionari verranno assegnati causalmente ai gruppi all’atto della registrazione.
Sicuramente alcune domande prevederanno necessariamente il passaggio in vigna per mettere i partecipanti nella condizione di trarre ispirazione dall’osservazione dei grappoli…
Durante la grigliata finale, mentre ci riposeremo dalle fatiche bucoliche, il comitato organizzatore verificherà le risposte e proclamerà i vincitori…e allora, a questo punto, gambe in spalla e scarpe comode, ci vediamo in quel di Contrada Cancelleria!

Bentornati! Vi aspettiamo.
Maria Grazia De Luca e Tommaso Luongo
Delegati Ais Benevento e Napoli

INFO
Ticket di partecipazione euro 10
(comprensivo di bicchiere con tasca)
Penotazione obbligatoria ed impegnativa
Si raccomanda la puntualità.
Info e Prenotazioni: vaborzi@tin.it 338.3235047
tommasoluongo@yahoo.it
335.6790897

da: AIS CAMPANIA [info@aiscampania.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.