Lunedì 20 ottobre, a partire dalle ore 15.30, presso l’Aula
“Ciardiello” della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università del Sannio, alla presenza di più Autorità, si svolgerà la seduta di laurea in cui undici Comandanti ed Ufficiali di Polizia Locale, operanti nelle cinque province della Campania, conseguiranno l’ambito titolo universitario connesso al Corso di Laurea in Organizzazione e Gestione della Sicurezza.
La realizzazione di detto Corso di Laurea è stata possibile grazie alla sottoscrizione di una convenzione tra la Regione Campania e l’Università del Sannio, che ha consentito alla Scuola Regionale di essere sede universitaria per le attività didattiche integrative ad esso relative.
Gli undici “dottori” si aggiungono ai sette che hanno già discusso la loro tesi nello scorso mese di luglio.
“Possiamo esprimere una legittima soddisfazione per questo risultato – dichiara l’avv. Ugo Barbieri Direttore della Scuola Regionale di Polizia Locale – perché il Corso di Laurea in Organizzazione e Gestione della Sicurezza, unico in Italia, è stato fortemente voluto e sostenuto dall’Ente Regione, in particolare dall’Assessorato Regionale alla Sicurezza delle Città. Insieme alle nostre qualificate iniziative formative, questo percorso accademico va a completare ed a coronare un’offerta che mira ad una professionalizzazione sempre maggiore degli Operatori di Polizia Locale della Campania. Obiettivo questo, che è ulteriormente rafforzato dall’impegno che la nostra Struttura sta profondendo per sperimentare a livello europeo un profilo formativo relativo alla polizia di prossimità, attraverso il Progetto Poliforme”.
Per valorizzare al meglio l’impegno profuso dai Comandanti ed Ufficiali neo laureati è intenzione della Scuola Regionale di pubblicare sul proprio sito istituzionale (www.polizia.campania.it) le migliori e più interessanti tesi di laurea presentate.

da: Ettore Rossi [e.rossi@maildip.regione.campania.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.