COL NUMERO DI GIUGNO DEL MENSILE “IL BENE COMUNE” E’ ALLEGATO IL LIBRO DI CARMINE NARDONE “CRISI E SOSTENIBILITA'” .

Si intitola “Crisi e sostenibilità” il libro di Carmine Nardone uscito in allegato al mensile “Il Bene Comune” di giugno.

Le prospettive di un altro mondo possibile delineate nel libro si incontrano in edicola con il mensile che dà la parola a coloro che vogliono contribuire alla sua costruzione.

Mercoledì 16 giugno, alle ore 11.00, nei locali di Futuridea, in via Luigi Pirandello n.10 a Benevento, la casa editrice di Campobasso “Il Bene Comune” presenta il libro “Crisi e Sostenibilità” che, per questo mese, uscirà in allegato al mensile “Il Bene Comune – arte, cultura e civiltà per il terzo millennio”.

Il connubio tra la casa editrice che edita la rivista omonima e il Presidente di Futuridea sarà motivo di discussione della conferenza stampa alla quale parteciperanno, l’autore del libro Carmine Nardone e il direttore del giornale Antonio Ruggieri.

“Crisi e sostenibilità”. In questo libro, senza estenuazioni ideologiche, viene indicato un percorso e una prospettiva di connessione tra il locale e il globale, capace di collegare una visione ambientalista, inclusiva, equa e solidale, alle vocazioni territoriali più conclamate, troppo spesso trascurate, soprattutto nel Mezzogiorno. Attraverso la denuncia dell’egemonia della finanza che ha prodotto gravi squilibri e un’analisi attenta delle classi dirigenti del pianeta, giunge alla conclusione che un altro mondo è possibile, a patto che sappiamo valorizzare l’intelligenza diffusa, mettendo a frutto l’innovazione già disponibile.

Il mensile. Il Bene Comune è frutto di un’iniziativa editoriale molisana di terzo settore che, nei dieci anni della sua attività, ha saputo qualificarsi come uno degli strumenti più autorevoli di analisi, commento e ricognizione delle politiche culturali che s’irradiano nei nostri territori.

Da oltre un anno la rivista esce nelle edicole di Benevento e provincia con un obiettivo ambizioso e dichiarato: quello di costruire un ponte immateriale di comunicazione e collaborazione fra le eccellenze culturali molisane e della provincia di Benevento.

Ambiente, territorio e opportunità: questi saranno i temi sui quali si discuterà. Non mancherà uno sguardo al progetto editoriale e alle iniziative in cantiere.

da: ideas scarl

Categorie: Libri

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.