MUSA – Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura
Contrada Piano Cappelle, 82100 Benevento
(19 e 20 luglio)

Black Time – Benevento Jazz Festival al MUSA di Benevento

La notte del MUSA – Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento, a Luglio si illumina con “Black Time – Benevento Jazz Festival”.

Sabato 19 alle 21.30 si esibirà gratuitamente Antonio Onorato, preludio alla serata di
Domenica 20 che avrà per protagonista, per l’unica tappa nel Sud Italia, il Gary Burton 4tet revisited, con Pat Metheny, Steve Swallow e Antonio Sanchez.

“L’evento apre la stagione estiva Musa di notte.” – afferma il direttore scientifico del MUSA, Mario De Tommasi – “Tale serie di iniziative favorirà la conoscenza del Museo anche ad un target diverso dai frequentatori abituali.
L’apertura alla conoscenza e alla valorizzazione della cultura immateriale sarà ovviamente un ulteriore slancio per l’economia del territorio, come dimostra l’andamento delle vendite del concerto del 20 Luglio, per cui sono previste oltre mille persone”.
Il Gary Burton 4tet darà vita a uno dei progetti più innovativi della storia del jazz, che rivisita uno degli esperimenti pioneristici ideati da Gary Burton e nel quale Pat Metheny ha debuttato giovanissimo, insieme al bassista Steve Swallow e al batterista Bob Moses, oggi sostituito dal giovane Antonio Sanchez.
Il gruppo originale, formato alla fine degli anni sessanta, ha determinato una rivoluzione nel mondo del jazz: per la prima volta la chitarra elettrica svolgeva un ruolo primario ed elementi jazz e rock confluivano in un sound mai ascoltato prima.
Con questa idea geniale, Burton è riuscito a spingere la forma jazz attraverso il genere esplosivo del rock, al punto da creare un’esperienza che ha rotto le barriere.

INFO
Black Time – Benevento Jazz Festival
Direttore artistico: Lindo Torzillo
Organizzazione: Elleti Agency con Provincia e Comune di Benevento
Location: MUSA – Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura
Contrada Piano Cappelle, 82100 Benevento
Timing: Sabato 19 e Domenica 20 Luglio – ore 21.30
Prezzi: gratuito il concerto Sabato 19 luglio;
da 40 a 60 euro Domenica 20.
Antonio Puzzi
responsabile comunicazione
IDEAS scarl per MUSA
a.puzzi@alice.it
Cell. 3475650976

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.