L’AVIS di CASERTA
festeggia i 25 anni della sua Associazione con.
L’ORCHESTRA ‘O sole mio!
DI MIMI’ PALMIERO
con 25 artisti
Concerto classico napoletano!
Canzoni, poesie e danze.
Voci,chitarre, mandolini,
violini,tammorre e ballerine.
DOMENICA 19 GIUGNO 2011 ORE 21
Domenica 19 giugno, nell’ambito delle iniziative promosse dall’Avis comunale Caserta in occasione del venticinquennale – 1986/2011 – della sua fondazione, l’Orchestra “O sole mio” del Maestro Mimì Palmiero terrà un concerto spettacolo con canzoni , poesie e danze napoletane classiche e popolari dal 1200 al 1900 e saranno proposte da un cast di 25 artisti di prima grandezza: voci liriche; voci della scuola del maestro Sergio Bruni; voci della scuola del maestro Roberto De Simone; voci della scuola di Marcello Colasurdo e la parte orchestrale sarà formata da chitarre,mandolino, violino, tammorre e nacchere.Le danze saranno affidate alle ballerine del centro danza “Le Pleiadi” dirette dalla bravissima coreografa Natascha D’Andrea abilitata all’insegnamento dall’accademia nazionale di danza di Roma.
L’inizio è previsto per le ore 21 nel piazzale della Seta in S. Leucio di Caserta. L’ingresso è libero.
Mimì Palmiero, tenore, poeta, attore, regista, scrittore,creatore e organizzatore di spettacoli, esordisce con concerti di musicalirica e sacra in occasione del Giubileo del 2000.
L’anno successivo fonda l’orchestra a plettri di Mimì Palmiero”. Produce il suo Primo CD. Seguono poi concerti per teatri, piazze ed emittenti televisive .
Nel 2004 Con Il Video-concerto “Inno alla vita” Vince il 1° Premio Totò (Roma).
Nel 2005 applauditi concerti in Sicilia, e importanti emittenti televisive italiane trasmettono i suoi concerti.
Nel 2006, per meriti artistici, viene nominato a Roma accademico tiberino.
Nel 2008- Produce il libro + CD ‘O Sole Mio! (Scritto in italiano e in inglese) Edito da Mediane (MI) distribuito da Messaggerie S.P.A. in: Europa, America, Cina e Giappone.
La professionalità e la fedeltà alla composizione originale della canzone napoletana di Mimì Palmiero e della sua Orchestra è apprezzata e conosciuta anche fuori dei confini italiani.
– ore 21,00 –
BELVEDERE DI SAN LEUCIO (CE)
INGRESSO LIBERO!
da: Mimì Palmiero
[dopalmi@tin.it]
0 commenti