PAUL SORVINO PREMIATO A BATTIPAGLIA
Alla Fabbrica dei Sapori l’attore americano sarà insignito del Premio “Penisola Sorrentina – Costa di Salerno“.

Sabato 13 settembre alle ore 21.00 “La Fabbrica dei Sapori” di Battipaglia ospiterà la speciale sezione “costa di Salerno” del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, il festival di cultura e spettacolo promosso con il patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Campania per la direzione artistica di Mario Esposito.

Special guest dell’evento ripreso da Napoli Canale 21 e da altre emittenti pubbliche e private sarà l’attore americano Paul Sorvino, noto al grande pubblico per l’interpretazione di Paul Cicero nel film di Martin Scorsese “Quei bravi ragazzi”.

A lui verrà consegnato lo speciale Premio del Senato della Repubblica Italiana alla carriera. Sorvino ha infatti legami con la Campania, essendo figlio di padre napoletano e di madre molisana. “La sezione Costa di Salerno del premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito – spiega il Direttore artistico – nasce quest’anno per volontà dell’Amministrazione Provinciale di Salerno che ha provveduto ad inserire l’evento nel cartellone delle iniziative
“Itinerari Mediterranei” nell’ambito degli Eventi In…Campania 2008”.

Il premio, oltre ad un grande spettacolo, intende essere anche un omaggio al territorio, alla tradizione, ai saperi e ai sapori della Campania.
Infatti per l’occasione “La Fabbrica dei Sapori” , l’antica fabbrica conserviera restaurata e trasformata in centro polifunzionale, con spazi dedicati alla valorizzazione e all’utilizzo di prodotti tipici sotto la guida di Cosimo Mogavero presenterà “I prodotti tipici della Provincia di Salerno con esposizioni e degustazioni”.
Un vero e proprio matrimonio, quindi, tra cultura e attività produttive.
Insieme con Sorvino gli altri protagonisti del premio saranno:
– il giornalista enogastronomico Tommaso Farina,
– la conduttrice di “Libri in redazione” (format del Denaro Tv dedicato ai libri scritti da giornalisti) Federica Cigala,
– il saggista Giuseppe Lembo,
– l’artista Giuseppe Leone,
– il Procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore Roberto Lenza,
– l’arrangiatore di Ennio Morricone Mauro Di Domenico,
-l’attore Enrico Lo Verso (tra i protagonisti del film “Milano –Palermo il ritorno”).
Condurranno la serata il patron del festival Mario Esposito e Roberta Gangeri, inviata della trasmissione Rai firmata da Michele Guardì “Mezzogiorno in famiglia”. Ingresso libero.

da: Comunica – La Fabbrica dei Sapori [comunica@lafabbricadeisapori.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.