MUSICA e MOSTRE, L’ATTIVITA’ DEL CAPRI JAZZ BAR BATTIPAGLIA(SA).
a cura di Alessandra De Vita

26 febbraio 2013
——————————–
TRIBUTO AI BLACK SABBATH CON I NEON KNIGHTS
Mercoledì 27, il Capri Jazz bar presenta un tributo ai Black Sabbath i Neon Knights in concerto. Sorti sul finire del 2010 dalla reunion di due componenti di una heavy metal band molto attiva a Salerno tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90 – i Wry Omen – ad oltre 20 anni di distanza da quell’esperienza, Nello De Luca ed Ennio Parisi, uniti dalla “venerazione” per i Black Sabbath e per il mai troppo compianto Ronnie James Dio, decidono così di dare vita ad una tribute band che attinge prevalentemente al periodo Ozzy e al periodo Dio, senza tralasciare gli episodi solisti di questi ultimi. Dopo una serie di traversie e cambi di formazione e con il definitivo innesto dell’energico drummer 19enne Emilio Melfi e di Antonio Dereviziis, talentuoso ed esperto vocalist, la band è riuscita, dopo un 2011 trascorso in sala prove, a mettere su una track-list molto ben bilanciata e già apprezzata nelle prime esibizioni live.
L’ingresso ai concerti (Lunedì, Mercoledì e Venerdì – ore 22:00) ed alle mostre (Venerdì – ore 21:00) è completamente libero e senza alcun obbligo di consumazione.
Per info e prenotazioni
0828300124
Capri Jazz Bar via Pastore – 42 – Battipaglia.
L’addetto stampa_ Alessandra De Vita – cell. 349 8709870
sandralessdevita@libero.it
————————
21 gennaio 2013
———————-
WHY NOT CONTEST: YAKAMOZ IN CONCERTO.
Ultimo appuntamento, lunedì 21 – in vista della serata di premiazione – con il Why Not Contest, il concorso rivolto a band con progetti inediti, ideato nell’ambito della rassegna del Capri Jazz bar.
A salire sul palco, in chiusura della kermesse, saranno gli Yakamoz. Sorti nell’ottobre 2011 da un’idea del cantante Giuseppe Bufano e del chitarrista Giuliano Colicino, i Yakamoz prendono il nome a prestito da un termine turco che tradotto significa letteralmente: riflesso di luna sull’acqua.
“Questa – spiegano i giovani musicisti – è stata scelta come la parola più bella del mondo. L’idea è nata curiosando tra la classifica delle parole più belle in tutte le lingue che è stata stilata dalla rivista culturale Kulturaustausch, pubblicata in Germania”.
Sarà il pubblico a decretare la formazione vincitrice: ai presenti verrà concessa la possibilità di votare, dalle 22:00 alle 24:00.
La gara, per cui è richiesta la presentazione di brani originali fatta eccezione per due sole cover, non prevede alcuna quota d’iscrizione. Com’è tradizione le esibizioni dureranno al più quarantacinque minuti: inoltre, a tutte le band in concorso verrà corrisposto un rimborso spese.
A valle d’una collaborazione con Radio Booonzo, verrà realizzato un podcast dell’esibizione (consultabile sul Web) ed il concerto sarà preceduto da una breve presentazione promozionale della band.
La formazione vincitrice avrà diritto ad una registrazione digitale professionale multi traccia completa (ripresa, missaggio, mastering) presso il LUMA STUDIO di Lucio Auciello e Mario Villani.
Il valore del premio è stimabile in circa € 1000.

—————————-
venerdì 18 gennaio 2013
—————————
“CIRCUS” DI DARIO RENDA E LUIGI DI NUNZIO 4TET.
Circus” è il titolo della personale a cura del fotografo Dario Renda, che verrà inaugurata venerdì 18 nel corso della rassegna d’arte del “Capri”.
In esposizione un percorso sul mondo del circo con i suoi luoghi e personaggi, odori e suoni che tutti, almeno una volta, hanno conosciuto,
“Tutto ciò esercita un fascino immortale – spiega Renda – talmente intenso da inebriare il mio animo.
Il circo, da sempre stravagante, itinerante, malinconico e puzzone, rappresenta oggi il terribile spettacolo del nostro quotidiano. Bizzarrie off-shore, operai acrobati, decadenti ballerine, ricchi prestigiatori e politici dal naso rosso popolano le 7 immagini del “Circus”, con un ricorrente bagaglio di oggetti, suoni, colori, costumi, valigette, auto blu”.
A seguire, la rassegna jazz del venerdì accoglierà una giovane promessa del jazz italiano: il sassofonista Luigi Di Nunzio.
Difficile credere che poco più che ventenne il giovane musicista già si destreggi sapientemente tra gli standard della tradizione, dimostrando una conoscenza del linguaggio che gli è valsa premi di prestigio come il Rotary Jazz Award e il Massimo Urbani.
Un jazz efficace, solido che ben richiama la tradizione, privo di fronzoli e stravaganze. Di Nunzio, attraverso un fraseggio eloquente, incisivo e ben calibrato, mostra una maturità che va ben oltre la sua età, e si inserisce a pieno titolo nel panorama delle più interessanti promesse del jazz italiano.
Dal 2009 fa parte del quartetto del pianista Antonio Faraò, con il quale ha partecipato ad importanti tournée in Europa.
La sua professionalità e la sua lettura a prima vista, gli hanno permesso di figurare in contesti orchestrali di grande pregio. Ad accompagnarlo, come sempre, il Capri Jazz bar Trio : Carmine Catalo al piano, Francesco Maiorino al contrabbasso e Franco Gregorio alla batteria.
L’ingresso ai concerti (Lunedì, Mercoledì e Venerdì – ore 22:00) ed alle mostre (Venerdì – ore 21:30) è completamente libero e senza alcun obbligo di consumazione.
Capri Jazz Bar
Via Pastore 42, Battipaglia (Sa)
0828 – 300124 www.barcapri.it

——————————-
Lunedì 10 dicembre,2012
———————–
THE BREEZIN’ SYNDACATE.
Si avvicina alle battute finali il Why Not Contest: concorso per progetti inediti ideato e promosso nell’ambito della rassegna del Capri Jazz bar. Lunedì 10 dicembre, salirà, sul palco, The Breezin Syndacate: un ensemble che nasce dal desiderio di crescita e scambio dei suoi giovani componenti, cresciuti all’interno di varie significative esperienze musicali, come i corsi di musica d’insieme del festival dei Mozartini 09’ e ’10, guidati da Giuseppe Esposito. I brani proposti provengono dalla tradizione jazz e dal pop internazionale. Nell’ultimo anno, il gruppo si è particolarmente interessato alle composizione del pianista Horace Silver. Sarà il pubblico a decretare la formazione vincitrice: ai presenti verrà concessa la possibilità di votare, dalle 22:00 alle 24:00.
La gara, per cui è richiesta la presentazione di brani originali fatta eccezione per due sole cover, non prevede alcuna quota d’iscrizione.
La formazione vincitrice avrà diritto ad una registrazione digitale professionale multi traccia completa (ripresa, missaggio, mastering) presso il LUMA STUDIO di Lucio Auciello e Mario Villani.

INFO
L’ingresso ai concerti
Lunedì, Mercoledì e Venerdì – ore 22:00 ed alle mostre Venerdì – ore 21:30
è completamente libero e senza alcun obbligo di consumazione.
Per info e prenotazioni:
0828300124 Capri Jazz Bar via Pastore – 42 – Battipaglia.
L’addetto stampa
Alessandra De Vita – cell. 349 8709870
sandralessdevita@libero.it

Capri Jazz Bar
Via Pastore 42, Battipaglia (Sa)
0828 – 300124 www.barcapri.it
Bar _ Stuzzicheria _ Paninoteca _ Bruschetteria _ Birreria
Musica dal vivo
ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *