UN CONCERTO PER RICOSTRUIRE CRESOLE
I “WIT MATRIX” A BASSANO DEL GRAPPA
Sabato 26 febbraio, al Palabassano di Bassano del Grappa
“Omaggio ai Pink Floyd” dei Wit Matrix
per ricostruire il Palazzetto dello Sport di Cresole di Caldogno

Vicenza, 8 febbraio 2011
A qualche mese di distanza dall’alluvione che, lo scorso novembre, ha devastato la cittadina di Cresole, il famoso gruppo vicentino “Wit Matrix” conosciuto per i suoi grandiosi tributi live ai Pink Floyd, sale sul palco del Palabassano per un concerto benefico a favore delle famiglie sfollate. “Tutti insieme per ricostruire Cresole” – questo il nome dell’evento – organizzato dalla Pubblica Assistenza Croce Verde di Vicenza, in collaborazione con i Comuni di Caldogno e di Bassano del Grappa, e il Centro Commerciale “Le Piramidi”, che si terrà a Bassano del Grappa sabato 26 febbraio. Un modo per non dimenticare la tragedia e nello stesso tempo per superarla, per guardare oltre e per continuare a vivere; un inno di aiuto e di speranza assieme. Il cuore pulsante della serata sarà quello di raccogliere fondi per la ricostruzione del Palazzetto dello Sport di Cresole, gravemente danneggiato dall’esondazione, con la volontà di restituire presto alla comunità locale un centro che, da sempre, era il fulcro dell’attività sportiva e ricreativa di tanti giovani e adulti.
Vista l’importanza dell’iniziativa, il concerto sarà studiato e curato nei minimi dettagli: dalla musica alla coreografia, dalla strumentazione agli effetti speciali e pirotecnici, incluso il famoso “schermo rotondo” per la proiezione di filmati e immagini originali, in modo da ricreare le tipiche atmosfere dei Pink Floyd. La serata sarà l’occasione, per i nostalgici e gli appassionati del genere, di rivivere le emozioni di una delle band più importanti di tutti i tempi, e per tutti, di ascoltare della bella musica interpretata da un gruppo vicentino decisamente capace, che in dieci anni di attività ha saputo distinguersi per bravura e professionalità. Contemporaneamente sarà allestita anche la mostra “Pink Floyd… Un Mito in Mostra” curata da Stefano Magnani, uno dei massimi esperti e collezionisti italiani di oggettistica, stampati e materiale vario sui Pink Floyd.
Durante il concerto sarà possibile acquistare l’ultimo CD dei “Wit Matrix” (una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza) così come materiale autografato e altri CD, tra cui quelli de “Le Orme”, il noto gruppo italiano di rock progressivo nato negli anni ’60, che ha già inviato una lettera di adesione all’iniziativa. La serata, presentata dalla giornalista e conduttrice Karemi Furlani, si svolgerà dunque a partire dalle 21, al Palabassano di Via Cà Dolfin a Bassano del Grappa (VI). Per informazioni e prenotazioni: 3397786355; 3396175993 – www.witmatrix.com.

Alpe Comunicazione – Agenzia di stampa mobile
Alberto Pertile – viale Mercato Nuovo, 11 – 36100 Vicenza VI – Italia
Tel. (+39) 0444 1835290 – Fax 0444 1830366 – Cell. 328 3511468
Nomads are taking over™
Alberto Pertile – Alpe Comunicazione

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *