BASILICATA – Il sole 24ore, bene il Governatore lucano

Con un il 55% di consensi, il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, (nella foto),ha confermato la sua posizione “nella parte alta della graduatoria” nelle “pagelle” della “Governance poll 2010” di Ipr Marketing, pubblicate oggi dal quotidiano “Il Sole 24 Ore”. De Filippo è al sesto posto ella classifica riservata ai presidenti di Regione.
Per quanto riguarda le Province lucane, il presidente di Matera, Franco Stella, è al 69/o posto, con un consenso pari al 53%, e precede nettamente Piero Lacorazza, presidente della Provincia di Potenza, che è al 96/o posto con una percentuale del 50%.
Nella classifica dei sindaci, Vito Santarsiero, alla guida della città di Potenza, è nella parte alta della graduatoria, al 13/o posto, con un consenso del 59%.
lunedì 10 gennaio 2011
Autore: Redazione di Radio Alfa
———————————–
POTENZA – Ugl, la situazione nelle carceri è insostenibile
E’ necessario un “tempestivo intervento” del mondo politico lucano presso il Ministero della Giustizia “affinché si possa trovare una qualche soluzione che elimini o per lo meno limiti le ormai davvero insostenibili difficoltà vissute quotidianamente dagli agenti e dal personale amministrativo” del carcere di Potenza. Lo ha detto, in una nota, il vicesegretario nazionale dell’Ugl Polizia penitenziaria, Vito Messina, ricordando che la protesta per sollecitare interventi va avanti da oltre un anno. L’Ugl ha sottolineato il “forte ritardo” nel completamento della ristrutturazione del carcere, le cui condizioni costringono tutto il personale “ad enormi sacrifici pur di assolvere appieno al dovere”.
martedì 04 gennaio 2011
Autore: Redazione di Radio Alfa

Approfondimenti su www.radioalfa.fm
Contatti: Tel. 0975.587.003 – Email: redazione@radioalfa.fm


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.