12 maggio 2018
Bari, in piazza l’arte del riciclo con l’acciaio
“Riciclare correttamente l’acciaio? Un gesto da supereroi, che fa la differenza”.
Parola di Capitan Acciaio, il protagonista dell’omonima iniziativa itinerante di Ricrea, che dall’11 al 13 maggio fa tappa in piazza Libertà a Bari.
Il supereroe e lo staff del consorzio insegnano ad adulti e bambini il valore del riciclo dell’acciaio, con quiz, laboratori per la costruzione di giocattoli (naturalmente da lattine e tappi di acciaio) e gadget.
“L’acciaio è un materiale riutilizzabile all’infinito – spiega Valentina Re di Ricrea – Con duemila scatolette di tonno possiamo persino realizzare una fontanella”. (Natale Cassano)
————————————————-
RICREA
Chi Siamo
La Ricrea srl è una giovane azienda nata dalla volontà dei suoi fondatori di creare una struttura che si occupasse di operare per il territorio e per l’ambiente a tutti i livelli d’intervento. I fondatori della società sono Ingegneri Civili e per l’Ambiente ed il Territorio, maturati con la cultura della salvaguardia ambientale all’insegna dello sviluppo sostenibile. La collaborazione continuativa con strutture universitarie di ricerca fornisce agli Ingegneri della Ricrea la possibilità di tenersi sempre informati e aggiornati sulla continua evoluzione delle normative ambientali, sulla disponibilità di nuove tecnologie e sulle loro possibilità di impiego nella società di oggi. Con esperienza, competenza e professionalità la Ricrea si mette al servizio di chi vuole operare nel rispetto dell’ambiente che ci ospita.
Bing Ricerca Locale
RIREA Via Scoglio Del Tonno 83 – 74121 Taranto (Taranto) · 099 2311765


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.