Bacoli,(Na), costiera dei fiori… è festa al borgo.

Escursioni in barca
a Bacoli, Campi Flegrei

Domenica 15 giugno
dalle 10,00 alle 23,00

Sarà attivo per tutta la giornata un sistema di accoglienza turistica che unendo associazioni, operatori turistici, artisti, commercianti e artigiani vi porterà alla scoperta di nuovi percorsi.

In maniera alternata, grazie agli operatori dell’Associazione Calliope Onlus, sarete accompagnati(in gruppi di 25 persone), attraverso due itinerari.

Dalle sponde del Lago Miseno attraverso Piscina Mirabilis verso il Borgo Antico di Bacoli. Dalle sponde del Lago Miseno attraverso il centro storico verso la Tomba di Agrippina.

Entrambi gli itinerari prevedono la visita in barca del Lago Miseno e la degustazione di pietanze tipiche locali presso i punti di sosta di Libero Percorso e del Caffè Letterario.

I pontili saranno aperti dalle ore 10,00 del mattino per accoglienza dei visitatori e per il regolare svolgimento del noleggio imbarcazioni.

La serata si concluderà con la Jam Session dei ragazzi del laboratorio musicale in piazzetta cento camerelle che avrà inizio alle ore 21,00.

Per l’occasione i pontili del lago e la piazzetta di Cento Camerelle saranno allestiti per tutta la giornata con opere di artisti e artigiani locali e stand di pordotti tipici.

Le strade del centro, chiuse al traffico, ospiteranno proiezioni di audiovisivi realizzati dall’Ufficio Turismo e Beni Culturali del Comune di Bacoli.

INFO
www.cirobiondi.it
notizie da Pozzuoli e dai Campi Flegrei

da Ciro Biondi [cirobiondi@alice.it]

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.