COLDIRETTI CALABRIA: AUGURI ALLE MAMME IMPRENDITRICI E CITTADINE TESTIMONIALS DEL MADE IN CALABRIA E DELL’IMPEGNO VERSO LA FAMIGLIA

Molinaro: Norina Ventre, detta “Mamma Africa” simbolo di questa festa della mamma Donne di capacità e valore che fanno e danno.

“Norina Ventre detta “Mamma Africa” è il simbolo di tutte le mamme in occasione della loro festa per l’impegno che mette da oltre dieci anni a sfamare ed accogliere gli extracomunitari che lavorano nelle campagne di Rosarno”.

Proprio a “mamma africa” Pietro Molinaro presidente di coldiretti calabria dedica la festa della mamma di quest’anno “per il suo amore ai ragazzi africani e perché è segno di speranza”, ed aggiunge poi un sentito augurio a tutte le mamme calabresi che con la loro testimonianza ed impegno, rappresentano il punto sapienziale di riferimento per la trasmissione dei valori e capaci di esplicare tutti i loro talenti.

In Calabria il rosa è un colore molto presente, circa il 40% delle donne conduce una azienda agricola, e in molti casi esse, rappresentano la punta di diamante dell’agroalimentare calabrese, dimostrando indubbie qualità gestionali che proiettano le imprese verso una centralità nell’economia valorizzandone nel contempo le caratteristiche multifunzionali in particolare nell’agriturismo. “

Esprimiamo poi sentimenti di riconoscenza verso le mamme imprenditrici e cittadine–consumatrici, – continua il presidente Molinaro – che sono particolarmente sentiti, poiché esse svolgono un ruolo essenziale ed un concreto impegno verso la famiglia e la società dove sono preziose alleate poiché grado di orientare i consumi in direzione delle eccellenze calabresi. Nel giorno dedicato alle mamme –conclude Molinaro – chiediamo anche una attenzione particolare nella elaborazione di Politiche sociali a misura di famiglia per creare senso di appartenenza e politiche per uno sviluppo più forte e più equo”.

da: Ufficio Stampa Coldiretti Calabria [ufficiostampa.calabria@coldiretti.it]


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.